La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#926
Il 23/02/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia CrisE' un periodo che sto incominciando a litigare con una mia "amica" e con la mia migliore amica: Con questa mia "amica" perchè nei messaggi quando mi scrive "ciaoooo" io gli rispondo sempre "ciao" e non in modo "allegro" e lei se la prende ._. poi mi parla solo di lei e delle sue cose e non mi chiede mai di me e di un "come stai", va direttamente ad altri discorsi così, poi mi scrive cose senza senso, io non gli rispondo e poi mi dice perchè non gli rispondo .-. che gli dovrei dire? E stiamo iniziando a litigare. Con la mia migliore amica ci stiamo allontanando perchè non ci sentiamo mai e non possiamo nemmeno andare a casa dell'altra visto che i miei e i suoi genitori hanno litigato, ma io non voglio allontanarmi, forse però il prossimo anno o non so quando andremo nella stessa scuola visto che non si trova bene nella sua e staremo un pò di più insieme °° mi da davvero fastidio questo e non mi voglio allontanare dalla mia migliore amica, cosa posso fare secondo te?
Grazie in anticipo
#927
Il 24/02/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
1 Se lei non accetta non devi pressarla troppo, devi farla sentire a suo agio con te. Cerca di farla sentire sempre bene quando sta con te, saranno punti a favore tuo! Comunque sono cose vecchie, che se vuoi possono tornare nuove come amicizie, ma non credo come amori. Sono cose vecchie e bisogna appunto guardare avanti.2 A quanto pare lei è innamorata di te, ma al cuor non si comanda, quindi se a te non piace non potrete mai stare insieme.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#928
Il 24/02/2013 Nanna =D di 13 anni ha scritto:
Ciao zia! Allora, sn stata lasciata dal mio ragazzo, sn stata malissimo, ma tanto, tanto male. Al livello di avere i polsi pieni di tagli e a sedermi sulla finestra del terzo piano passando decine di minuti a decidere se buttarmi o no, perchè questa era una storia particolare e mi ha fatto stare male x tante cose e non solo xke era finita. Cmq ora sto meglio. La sto superando, ma non è passata del tutto. Allora, un amico della mia migliore amika a danza a visto la mia foto su whatsapp dal cell di qst mia amica, e ha detto ke sono bellissima e ke mi vorrebbe conoscere. Lui è in terza media, e la mia amica mi ha assicurato ke è un ragazzo con la testa a posto, molto serio e ke non è il tipo di ragazzo ke fa soffrire... Secondo te dovrei accettare di conoscerlo, magari x adesso come amico, poi si vedrà...?
#929
Il 25/02/2013 Valentina di 25 anni ha scritto:
ciao,zia cris anche se ho la mia età ti scrivo,se un ragazzo mi chiede di andare a Roma dov'è lui come devo reagire se non posso?
#930
Il 26/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
E come faccio ad instaurare un'amicizia bella solida?Lui in classe a volte mi guarda, e ora, che la prof lo ha messo al banco davanti al mio, si gira sempre.
Ma come faccio ad instaurare un'amicizia solida?
Please, help meee ç_____ç
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#931
Il 26/02/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Grazie mille zia.. i tuoi consigli sono veramente PREZIOSI <3 Grazie ancoraQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#932
Il 01/03/2013 Giulia di 13 anni ha scritto:
Rieeeeccomi quii!!Allora oggi A mi ha abbracciato *--*
Certo, è stato un abbraccio molto corto eh, così, di sfuggita, però me lo ha dato *-*
Che bello!! <3 <3
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#933
Il 02/03/2013 Io e Lui <3 di 16 anni ha scritto:
Sono una ragazza che diciamo nella vita non ha avuto molta fortuna in amore, ma ho conosciuto un ragazzo 2 mesi e mezzo fa, ci siamo messi insieme, tutti ci dicevano che non era una cosa seria perchè eravamo troppo piccoli, ecco io l avevo presa seriamente, ma non abitando vicini o almeno non molto vicini facevamo difficoltà a vederci e quindi ci vedevamo 2/3 volte al mese anche perchè la scuola è molto impegnativa e non sono un asso in questo.. Ti parlo al passato perchè mi ha lasciata 20 giorni fa, io ci sto ancora molto male, ma a lui io non piaccio più.. Non dico che tu mi debba aiutare a riconquistarlo ma io ci sto molto male, piango ancora pensando a quei pochi ma bei momenti passati insieme, un semplice modo di aiutarmi a sapermi tirarmi fuori da questo mio cuore che è perso e rivolto solo a lui.. Ti prego di darmi una risposta e ne ho bisogno di una che mi sappia aiutare.. Io lo rivoglio, perchè son disposta a dargli tutto il tempo che desidera, impegnandomi di più a scuola, anche se tutto questo è troppo tardi, gliel ho detto e lui mi risponde sempre che non nega ciò che ha provato per me in questi 2 mesi, ma che per me non ha più interessi.. Come posso fare?? Ti prego aiutami, son molto sensibile come persona..
#934
Il 02/03/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris ti scrivo xke ho un problmino..Mi lego molto presto ad una persona e quindi molto spesso finisce male xke poi sicuramente ho mi ci litigo finisco x alludermi peruna situazione seria!! tu credi ke crescendo questa parte di me svanira'?? o dammi un consiglio tu!!grazie in anticipo..
#935
Il 03/03/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
GRAZIE ZIA CRIS x queste bellissime parole! un'ultima domanda ma puo' essere un difetto o un pregio??scusa x il disturno kiss
#936
Il 03/03/2013 Raffaella di 8 anni ha scritto:
CIAO zia cris ma quando il tuo ragazzo si comporta bene con la tua amica cosa significa che le piace ???Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#939
Il 05/03/2013 VALENTINA di 10 anni ha scritto:
Allora... Io sono nuova e ti vorrei scrivere:Mi piace il mio compagno di banco e credo che gli piaccio pure io... Vorrei che magari ci fidanziamo ma non so come dirglielo perchè so già che lo dice ai suoi amici ( M. e S. ) un giorno ci siamo fatti un cuore tra i due banchi ( *mezzocuore*|*mezzocuore*) con i nostri nomi e lui non lo cancella vuol dire che gli piaccio? Ti prego aiutami e dimmi come dirglielo perchè con il bigliettino ho vergogna! Grazie se mi rispondi, Valentina 10 anni
#940
Il 05/03/2013 Dede99 di 13 anni ha scritto:
Cara zia Cris, Rieccomi qui un mese dopo, la scorsa volta ti avevo scritto di Teo, beh sta volta l'argomento non cambia. Teo sta ancora con la stessa ragazza, il problema è che io e lui ci Stiamo avvicinando sempre di più. ho l'impressione che lui mi piaccia. Ultimamente messaggiamo tantissimo parliamo di qulsiasi cosa dalla scuola ai problemi di qeust'età, siamo sempre d'accordo. Ok se fosse tutto qua non mi preoccuperi molto ma...succendo sempre cose strane quando ci vediamo, ad esempio ogni matina prima di entrare a scuola sono la prima persona che saluta e a me a differenza che con le altre ragazze non mi dice solo ciao come alle altre, no, mi abbraccia e anzi la maggior parte delle volte mi sussurra al orecchio ti voglio bene o cose così. Ma la cosa più strana è successo oggi all'uscita da scuola, sono uscita da scuola e mentre stavo abbracciando una mia amica che è in classe con lui, quando lui arriva e dice:"ehi Ale (la mia amica) la Dede è mia e di nessun altro, staccati che devo abbracciarla io, è un ordine" naturalmente l'ha detto ridendo ma poi quando mi ha abbracciata mi ha detto:"mi sei mancata oggi!"
La mia domanda è che come mi devo complrtare? Lui mi piace ma sta con un altra. Che devo fare?
P.S. Lui non sa che mi piace.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#941
Il 05/03/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris..Io non ce la faccio davvero più della mia vita..da piccola sentivo sempre i miei litigare finchè poi si sono separati, tutti a scuola dalla 1° elementare mi prendono in giro perchè sono timidissima e non parlo molto finchè non prendo confidenza, non capisco niente a scuola, si aggiungono anche mia madre e i prof dicendomi che non so fare niente, che sono inutile, che la devo smettere e che sembro una morta, la gente mi guarda male e mi dice di sorridere perchè sembro un fantasma con la faccia che ho, ho detto ad una persona di cui mi fidavo il mio desiderio più grande e lei mi risponde dicendo che non ce la farò mai e che pure i muri saranno più bravi di me, pensavo di avere vere amiche e invece sono tutte false, i miei stanno avendo problemi con i soldi e se continuiamo così o mi fanno stare con mia sorella e i miei zii o mi fanno adottare..io non conto niente a questo mondo e non capisco il perchè sono stata creata e per un secondo mi sono venuti in mente pensieri strani ma a undici anni e a qualsiasi altra età non è normale, dovrei pensare a divertirmi e a godermi la vita ma passo ogni giorno le ore a piangere e a sentirmi dire che sono inutile, ma se sono inutile io mi chiedo perchè i miei mi hanno voluta mettere al mondo..per favore almeno tu non giudicarmi da tutto questo, da quando sono nata ho imparato che solo per quello la gente mi parla..dammi un consiglio anche se forse non sai che dirmi, io non ce la faccio davvero più e non mi sento normale da tutti gli altri..cosa posso fare per superare tutto questo?