La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3168
Il 08/08/2019 Cla di 21 anni ha scritto:
Ciao Lory, è normale che dopo sei mesi di fidanzamento un uomo dia per scontata la sua ragazza??Per motivi lavorativi ci vediamo qualche ora il pomeriggio e nel giorno libero lo passiamo insieme, l'altra sera gli ho detto sono contenta di aver passato una giornata insieme, perché quella mezz'oretta che passiamo al giorno non mi bastano. E lui mi ha risposto: a me non cambia nulla..Forse diviene dalla sua maturità e dalla sicurezza che lui ha..
Ho provato a farmi cercare e stargli lontana(sentendo lui la mancanza) però tu che ne pensi??
#3170
Il 13/08/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao,ti avevo scritto qualche mese fa e la situazione è leggermente cambiata. Sto imparando a volermi bene, a capire quanto io sia importante e preziosa. Allo stesso tempo mi rendo conto di essere molto più sciolta con i ragazzi. Qualche giorno fa mi ha contattata un ragazzo del mio paese presentandosi, e abbiamo parlato del più e del meno. Mi sono resa conto di avere molti interessi in comune con lui, così il giorno dopo l ho ricontattato per scambiare altre due chiacchiere. Ora sono passati 4 giorni (lui è in vacanza) , e non si è fatto più sentire. Io vorrei scrivergli ma forse rischierei di fare la figura di quella appiccicosa ecc... Alla fine penso che avendogli scritto il giorno dopo ho già dimostrato la mia disponibilità nel conoscerlo meglio, ora tocca a lui, no?
#3172
Il 31/08/2019 Anonima di 13 anni ha scritto:
Ciao, io ho quasi 13 anni ed ho un problema... Forse tutti penseranno che sia un po' affrettata ma... Allora, a volte, sulla home YouTube mi appaio dei video ad esempio di coppiette che si rivedono dopo tanto, e si corrono in contro, in seguito si abbracciano o baciano con le lacrime agli occhi... Io ogni volta mi metto a piangere pk anche io vorrei avere l'affetto di un ragazzo, poter abbracciarlo e... Baciarlo... So che sono "piccola" ma io desidero tanto ma tanto questa cosa, che però, almeno fino alle superiori nn riuscirò ad ottenere, perché ella mia classe nn mi interessa nessuno... Ed alle superiori spero di poter incontrare la mia anima gemella... IN TUTTO QUESTO... io volevo solo chiedere una soluzione per riuscire a trovare la mia anima gemella... Comunque in teoria non sono piccola, perché c'è gente che si fidanza anche alle elementari... Il problema è che io questo amore lo vedrei come una 17enne...insomma ai capito... Spero che tu mi possa dare un aiuto per essere Una"calamita dell'amore" o comunque di darmi consigli su come essere più... Nn so come dire... Attraente ecco. Io ti ringrazio per la pazienza e ti mando un abbraccio 🤗
#3177
Il 13/09/2019 Serena di 19 anni ha scritto:
Ciao, con quel ragazzo non ci siamo più sentiti. Adesso c'è un altro problema:(Ho un amico che so che prova qualcosa per me da ormai parecchi anni e io non l ho mai preso in considerazione in quanto non ho mai provato nulla nei suoi confronti. Negli ultimi tempi lui si sta sbilanciando parecchio nei miei confronti e io ho iniziato a guardarlo con occhi diversi. Caratterialmente mi trovo bene con lui,ma non provo attrazione fisica. Credo che alla nostra età sia importante anche questo aspetto. Non riesco dunque a capire se questo sia dovuto al fatto che sono anni che lo vedo solo come amico e dunque ora ho bisogno dei miei tempi per provare qualcosa in più. Oltretutto non riesco nemmeno a capire se il mio interesse è autentico o dovuto al desiderio di avere un ragazzo. Avendo poi molti amici in comune tendo a farmi un sacco di paranoie e problemi. Forse dovrei solo darmi tempo, o forse dovrei sbilanciarmi e vedere se ciò che provo è vero.
Ti ringrazio in anticipo e mi scuso per questo messaggio lungo e contorto ma sono veramente confusa.
#3179
Il 17/09/2019 Ekram di 11 anni ha scritto:
Ciao la domanda che voglio domandarti la hai già vissuta ,io voglio Farmi nuova amicizia ma non ci riesco
#3180
Il 21/09/2019 Claudia di 21 anni ha scritto:
Ciao volevo dirti ciò che il mio ragazzo ha detto a me e chiederti cosa ne pensi di queste affermazioni..Ho chiesto a lui quale fosse adesso la sua
Priorità e mi ha risposto che:se io sono tranquilla,la priorità c'è l'ha il lavoro.
Poi si parlava di amici e mi ha detto che i suoi amici per lui sono come la sua seconda famiglia e gli ho chiesto: l'amicizia e me(amore)come vanno??
E lui mi ha risposto che ci considera sullo stesso livello e che siamo due cose di cui non può farne a meno..cosa ne pensi??cosa pensi che io sono libera lo stesso giorno di lui (tra l'altro si è goduto gli amici)e nonostante ha da molto che non passiamo del tempo insieme e da soli lui voglia organizzarsi con i suoi amici??
#3182
Il 21/10/2019 Sara_07 di 12 anni ha scritto:
Ciao, sono Sara e ho 12 anni. Come tutte le adolescenti o preadolescenti, ho problemi di cuore... Un ragazzino di terza media all'intervallo, una volta, è venuto vicino a me e mi ha baciato! In bocca. Non posso dire che non ci sia mai stato niente, ci scambiavano sguardi e diciamo che nessuno dei due si è mai deciso a fare il primo passo. Ma non mi aspettavo questo primo passo! A me piace, è carino, molto. Piace a tutte le mie amiche. Da allora ogni intervallo lo passiamo insieme ma non credo che siamo fidanzati non so che devo fare! Devo chiedergli di diventare fidanzati? O devo aspettare che lo faccia lui?
#3183
Il 30/10/2019 Unicorn_Ale07 di 12 anni ha scritto:
Ciao,è da tantissimo tempo che non mi faccio vedere qui,ma volevo un aiuto su una cosa..praticamente a me piace uno,però,abita in provincia di lodi e io abito a milano,lo vedo grazie a “mio padre” (che sarebbe il compagno di mia madre) ogni weekend però..anche io gli piaccio,ma c’è un problema,LA DISTANZA! io domani dovevo andare a fare halloween da lui,ma i miei genitori hanno discusso e adesso non credo che ci andrò più,è per questo quando lui mi ha chiesto di metterci insieme ho detto di no,ma è sempre nella mia testa e non so più che fare,lo so che sono giovane,per tali cose,però io ora vorrei solo vederlo,tutto qui,ed è un momento difficile per me visto che non lo vedo già da un po’,e magari se mi davi qualche consiglio per distrarmi per favore,grazie se lo farai.la già UNICORN❤️