La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2271 Il 04/01/2016 stellina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2272 Il 06/01/2016 Ireneviolafly di 10 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2273 Il 08/01/2016 Pasta di 13 anni ha scritto:
Io non riesco a trovare la ragazza. Come cribrio devo fare?     Ciao👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

leggi la risposta »
#2274 Il 08/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono sempre io, Serena ti volevo chiedere questo: una delle mie migliori amiche che viene dal Bangladesh è dovuta tornare al suo paese e io soffro tantissimo anche se non è ancora andata via però io non la vedo o forse solo per un giorno comunque soffrirò tanto, tutti mi hanno consigliato di mandargli una lettera e io gliene manderò a milioni di lettere però un po' di dolore rimarrà in eterno, ti chiedo: come posso fare per sentirla di più a parte che con la strategia delle lettere?
P.S. Ho solo il numero del cellulare del suo babbo però il suo babbo va a Milano, cosa posso fare?? Per favore aiutami perché è un'amica che mi rimarrà nel cuore per sempre!! Perché lei è l'amica che ho sempre voluto!!!

leggi la risposta »
#2275 Il 10/01/2016 Serena di 9 anni ha scritto:
Zia Cris scusa scusa se ti scrivo così tanto ma ho bisogno del tuo aiuto: questa mia amica che si chiama Rimo è tornata nel suo paese e io sono nervosa e quando sono nervosa divento una persona terribile a volte!!! Per favore aiutami!!

leggi la risposta »
#2276 Il 11/01/2016 Livia di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Ti scrivo perchè è un periodo strano per me... Mi sento molto sola, eppure sono circondata da mille persone, amici parenti ecc. Ho bisogno di una figura diversa, di un ragazzo! Un ragazzo che mi voglia bene (dato che "amare" sarebbe un parolone) che mi coccoli e che mi faccia sentire speciale. Sarà banale lo so, ma ho bisogno di questo! Mi conviene aspettare perchè forse è ancora un po' presto, ma ho la paura di rimanere sola per il caratteraccio che mi ritrovo. Dovrei cambiarlo? O dovrei aspettare qualcuno che mi tenga testa e trovi il modo di stare con me e con il mio carattere? Baci

leggi la risposta »
#2277 Il 11/01/2016 Dra666 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia  Cris, io sono nuova .
Ho un problema con la mia migliore amice e il mio "ragazzo".
Alla mia migliore amica piaceva un ragazzo (che piace anche a me ) e lei credeva che al ragazzo piacesse lei . Ma invece , il ragazzo ha chiesto a me di diventare la sua ragazza!
Io adesso non so come dirlo alla mia migliore amica che mi sono fidanzta con un ragazzo che lei amava !!! Glielo dico o no ???

leggi la risposta »
#2278 Il 11/01/2016 Stellina di 17 anni ha scritto:
Si ci proveró! Grazie mille.. Anche stasera, non riuscivo a fermarlo, anche stasera niente coccole vere e proprie solo le 'sue coccole' ma è vietato vedere un film per intero tranquillamene a 17 anni perchè quei cromosoma xy hanno ormoni? Uff.. Sono un po' stanca..

leggi la risposta »
#2279 Il 13/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2280 Il 13/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2281 Il 14/01/2016 Biby4 di 17 anni ha scritto:
Grazie zia Cris !!

leggi la risposta »
#2282 Il 15/01/2016 Sara di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! Volevo chiederti un consiglio: domani viene a casa mia un'amica con cui ho molta confidenza ma che conosco da poco. Non ci vediamo molto perché non siamo nella stessa scuola, ma quando ci siamo viste è capitato più volte che non sapevamo che dirci e quei momenti erano molto imbarazzanti. Cosa posso fare domani per coinvolgerla e farla divertire senza avere i momenti vuoti, a casa? GRAZIE MILLE, LA VOSTRA E' UNA RUBRICA BELLISSIMA!

leggi la risposta »
#2283 Il 17/01/2016 Giorgia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Sono qui per chiederti un consiglio.
C'è un ragazzo che mi piace da un po'. Il problema è che lo conosco solo di vista, e so cose su di lui grazie da alcuni suoi amici. Conosco i suoi hobby ed i suoi gusti musicali ed ho scoperto che abbiamo moltissime cose in comune. Il giorno del suo compleanno gli ho fatto gli auguri per messaggio, dato che mi sembrava una gentilezza e, siccome il mio era a pochi giorni di distanza, lui ha ricambiato.
Inoltre diverse volte abbiamo parlato in gruppo, ma non c'è mai stata l'occasione di presentarci seriamente.
Ho chiesto ai suoi amici se me lo potessero presentare, ma non parlano più per via di qualche disguido.
Ho notato che mi guarda spessissimo. All'inizio non era evidente, adesso lo fa in continuazione, ma ho paura di illudermi.
Siamo nella stessa scuola, lui è più grande. Siamo della stessa città, ma prendiamo due pullman diversi. Anche se volendo, potrei prendere il suo, ma ho paura che sembri fatta apposta .
Insomma, come faccio a parlarci? Non ci siamo mai "stretti la mano" , so che è assurdo dire che ti piaccia qualcuno senza conoscerlo, lo trovo solamente interessante e vorrei avere il coraggio od una scusa qualsiasi per parlargli
Grazie mille in anticipo

leggi la risposta »
#2284 Il 18/01/2016 Ilenia di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché in classe con me ho una compagna che tutti prendono in giro perché ha due mamme, cioè vive con due femmine. Io voglio molto bene a questa mia compagna come faccio per aiutarla?

leggi la risposta »
#2285 Il 22/01/2016 Victoria di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris😘, ti scrivo per parlarti di questo ragazzo di cui mi sono follemente innamorata,  è in classe con me, mi fa delle serenate, cerca di stare la maggior parte del tempo insieme a me e fino a poco tempo fa cercava ogni scusa per parlarmi,  ma da un po' di tempo non mi fa più niente delle cose che ti ho elencato, è distaccato,mi prende in giro, però se sono triste mi da conforto, quando le mie compagne di classe si avvicinano per abbracciarlo,  salutarlo con un bacio sulla guancia, lui si stacca sempre e si allontana volevo provare anche io a salutarlo per vedere cosa succedeva ma abbiamo litigato per una cosa futile e mi sono stancata di corrergli dietro per nulla perché alla fine mi affeziono ancora di più,sono esausta di piangere e di essere triste perché si rivolge alle mie compagne (stracotte di lui) e non più a me, mi ferisce...in più non avevo mai provato un'emozione forte e se lui non dovesse ricambiare mi crollerebbe il mondo. Secondo te li piaccio? Devo perseverare??

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 130 - 131 - 132 - 133 - 134 - 135 - 136 - > - »