La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1900
Il 18/02/2015 cricri di 11 anni ha scritto:
poi ti faccio sapere come va domani perchè proverò a parlarliQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1901
Il 18/02/2015 jude di 13 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1905
Il 25/02/2015 SilviaH2O di 10 anni ha scritto:
cosa devo fare se l' anno scorso mi piaceva un ragazzo e lui lo sapeva e quest' anno mi piace ancora ma lui non lo sa?
#1906
Il 25/02/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1907
Il 25/02/2015 Juliy2109 di 14 anni ha scritto:
Cara zia chris,Grazie del tuo consiglio, prima non ti ho ascoltato ma ora ho visto che avevo fatto male e pochi giorni fa ci siamo lasciati. Ora mi sento molto meglio e ora siamo amici.
Ho una domanda da farti: alla mia età è normale che litigo MOLTO con i miei genitori? Xke io ci litigo praticamente ogni giorno, anche di più, ma io non voglio litigare con loro, iniziano sempre loro a farlo e io gli rispondo con un "sì" oppure "no" oppure "non lo so" piché ho imparato a non rispondere con arroganza o dicendo cose che poi usassero contro di me in qualche modo. Si arrabbiano pure! Qualunque cosa io dica si arrabbiano e se sto zitta mi mettono in punizione "perché non gli rispondo" ma che cosa! Io non posso continuare così, giuro che non ho alcune intenzioni di litigare con loro e mi limito a quelle tre risposte.
Di solito parliamo di scuola è quello è il principale argomento su cui litighiamo ma litighiamo anche su fatto che non li parlo mai (se ogni volta che lo faccio cercano di litigare!?!?!), del comportamento in confronti di mia sorella più piccola (che ha ,ovviamente, sempre ragione) eccetera...
Ti prego aiutami xke io non ne posso più e poi c'è un altra cosa.
D quando ho litigato con una amica ,"la più fica della scuola", tutti mi si sono rivoltati contro e non ho avuto nessuno. Ora abbiamo fatto "pace" ma la situazione non è cambiata per nulla tranne il fatto che ogni volta che la vedo invece di insultarmi mi saluta ma evita pure di parlarmi. Il problema non è la mia posizione sociale o avere o non avere amici (infatti ho scoperto dopo questa storia di non avere nessuno), ma il fatto della rottura delle scatole da parte dei maschi e in particola re di uno, che è stato bocciato e si crede superiore agli altri e crede di avere il diritto di fare tutto su tutti.
Il mio passatempo durante l'intervallo è leggere (che mi è sempre piaciuto :3) ma durante la lezione quel ragazzo mi particolarmente fastidio e NON SI FA MAI I FATTI SUOI! Leggo un libro, lo dice alla prof, scarabocchio, lo dice alla prof, vengo sgridata dalla prof e lui ride sotto i baffi.
Non ne posso più, voglio sparire lentamente senza che nessuno se ne accorga anche se credo che nessuno se ne accorgerebbe di sicuro :(.
Grazie dell ascolto ❤️
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1908
Il 25/02/2015 ari03 di 11 anni ha scritto:
ciao! ti ricordi quando ti ho scritto per il problema cn la mia amica? beh ho provato a dirgli perché facesse così ma nn me lo vuole proprio dire. ho provato ad inviargli una lettera ma nn la vuole leggere. e anche peggiorata. nn so piu cosa fare :( io sn molto legata cn lei e nn la voglio perdere cosa faccio? grazie :)
#1909
Il 25/02/2015 Cla25 di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, ti scrivo perché mia cugina mi ha consigliato questo sito e mi ha detto che è molto valido. Ti spiego il mio problema: mi piace un ragazzo della mia classe che è trai popolari della scuola il problema è che io non lo sono e ho paura di non essere alla sua altezza.
Ci ho parlato poche volte ma vorrei approfondire di più la sua conoscenza, magari anche solo come amico e non per forza qualcosa di più, non so se farmi avanti, non ho il coraggio, mi attira molto ma lui neanche mi vede, io non ho mai avuto amici di sesso maschile ma mi piacerebbe molto.
Non potrei mai farmi avanti se ci sono i suoi amici/che lì. Non riesco a non pensare a lui è più forte di me.
Ti prego aiutami, dimmi cosa devo fare!
#1910
Il 26/02/2015 Claudia di 13 anni ha scritto:
Ciao cla25, sono d'accordo con quello che ti ha detto zia Cris, ma vorrei anche dirti che tu non sei migliore di nessuno e nessuno è migliore di te, soprattutto quei popolari.. Lui è una persona normale proprio come te, non un dio irraggiungibile! Quindi come ha detto zia Cris facci amicizia senza timore, magari anche lui vorrebbe farla con te ma non lo sai.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1911
Il 27/02/2015 Cla25 di 16 anni ha scritto:
Grazie Zia Cris per gli ottimi consigli.Proverò ad aumentare la mia autostiama e farò la "lista" che mi consigli, spero che dia i suoi frutti.
Per quanto riguarda i popolari e non, so che sembra una cosa molto infantile ma purtroppo siamo a questi livelli.. nella mia classe se ti vesti male se sei timida o cose del genere vieni completamente escluso... eppure tutti desiderano stare in questo "gruppo".
Io so dentro al mio cuore che non esistono queste distinzioni e tratto tutti in ugual modo.
Oltre a questo volevo dire che in questi giorni ho avuto la pazza idea di passare vicino a casa di questo ragazzo di cui avevo parlato, ho immaginato di incontrarlo, in questo modo mi sarei fatta notare, sarebbe l'unico modo per far amicizia, dentro scuola sta sempre con i suoi amici ed è praticamente impossibile
parlargli evitando di fare figuracce.
Ciao Cla25
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1912
Il 27/02/2015 Cla25 di 16 anni ha scritto:
Grazie Claudia, cercherò di farci amicizia anche se sono molto timida e non saprei che fare o dire... comunque grazie per esserti interessata! Vi farò sapere e spero di far amicizia con quello che da ora è un dio raggiungibile.Ciao Cla25
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1913
Il 27/02/2015 Greg01 di 13 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente