La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#147 Il 03/12/2011 Fede di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :) Ho bisogno di un aiuto per fare una scelta.
:( Da qualche tempo sto assieme a un mio compagno di classe che all'inizio mi piaceva proprio tanto, ma adesso è come se mi desse fastidio quando mi sta vicino.. Il problema è un altro mio compagno di classe. Senza dirmi niente ha preso il mio nr di cell dal diario di un'amica e ha iniziato a scrivermi, però in quel periodo lui era impegnato e mi faceva un sacco di complimenti. Da allora sono passati 3 mesi, lui si è lasciato con la sua ragazza 2 mesi fa e poco tempo fa mi ha scritto che mi pensa sempre e che gli piaccio tanto.. Anche in classe ho notato che mi guarda insistentemente e non mi parla più come prima. Siamo anche compagni di banco ed è cambiato tantissimo negli atteggiamenti... Adesso io non so che fare, perchè ovviamente a me interessa un pochino questo ragazzo, ma non voglio far soffrire il mio fida perchè nonostante tutto gli voglio bene. Devo dire inoltre che il mio ragazzo è un po'bambino e per niente affettuoso e essendo pure io "freddina" il nostro "rapporto" non è molto bello. In più l'altro mio compagno di classe è un tipico ragazzo gasato e "provolone", che ci prova un po' con tutte.. ma i suoi amici dicono che gli piaccio veramente perchè si comporta in modo diverso dal solito e in classe è sempre distratto. Ora lui mi ha chiesto di fare una scelta, ma io non lo so!! :'( Scusa se ho scritto troppo, ma ho bisogno di qualcuno esterno alla situazione perchè le mie amiche non sanno cosa consigliarmi visto che sono troppo coinvolte e preferiscono il mio ragazzo all'altro. Se puoi aiutami.. Grazie in anticipo :))

leggi la risposta »
#148 Il 03/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ma non so se riguarda molto per le domande di questa rubrica, ma cmq te la chiedo lo stesso:
Inizio con un esempio di oggi: oggi a catechismo avevano dato delle parti per recitare a chi voleva, io non avevo alzato la mano perchè non avevo capito e volevo recitare, allora ad un certo punto dato che volevo recitare così tanto mi stava venendo da piangere ma mi sono trattenuta, anche quando qualcuno mi dice qualcosa per me è sempre un'offesa e mi viene da piangere, lo stesso con le amiche e in certi momenti piango senza motivo ._.' che mi sta succedendo? Non so cosa fare..

leggi la risposta »
#149 Il 04/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Grazie di avermi risposto zia :** Comunque alla fine mi ha fatto recitare perchè ci mancava un personaggio e hanno scelto me o.o'

leggi la risposta »
#150 Il 04/12/2011 Alessia di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#151 Il 06/12/2011 anny911 di 11 anni ha scritto:
Carissima zia Cris,
sono innamorata di un ragazzo.Lui è mio amico e ha 13 anni. Vorrei dichiararmi con lui, ma la mia migliore amica dice che così facendo potrei rovinare la mia amicizia con lui.
NON SO CHE FARE!!!
GRAZIE in anticipo!



                                                    anny911

leggi la risposta »
#152 Il 06/12/2011 Sarah di 12 anni ha scritto:
Ciaoo :D
Sono fidanzata, ma lui non mi lascia spazio e quando stiamo insieme con altri amici mi abbraccia sempre e io non riesco a parlare con gli altri che lui mi dice se vogliamo stare un po' da soli. (Ovviamente non andiamo oltre ai semplici baci, eh ;D)
Però io vorrei anche avere più spazi per me e gli altri... ho paura a dirglielo perché so che poi lui (essendo permaloso) si arrabbierebbe e la nostra relazione (anche se piccola, essendo noi stessi piccoli)vacillerebbe e io non voglio. Stiamo insieme dalla seconda settimana di novembre e  siamo sempre stati benissimo insieme, e non voglio litigare proprio ora.
Se gli devo proprio parlare, mi potresti suggerire un modo per fargli capire quanto è importante per me avere i miei spazi e non farlo soffrire?
Ah, dimenticavo, lui mi sta così appresso perché stiamo in classi diverse e ci vediamo solo all'uscita per dieci minuti, a ricreazione (in corridoio) e ogni tanto usciamo e incontriamo SEMPRE qualcun'altro... risultato? Non riusciamo mai a stare soli e quindi lui mi si attacca quando stiamo con gli altri, non avendo altro modo...
Cosa facciooo??? Aiutoo :(

leggi la risposta »
#153 Il 07/12/2011 Sarah di 12 anni ha scritto:
Allora ti vorrei chiedere un consiglio su come lasciarlo.
A me piace ancora, e so che farebbe male a me e a lui questa fine. Ma forse hai ragione, dovremmo conoscerci meglio e instaurare un'amicizia.
Il problema é che io e lui, prima, eravamo migliori amici e ho paura che non daremo mai più come prima :(
Speriamo che lui capirà.
Allora, come faccio a lasciarlo?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#154 Il 07/12/2011 anny911 di 11 anni ha scritto:
Carissssssssssssssssssima zia Cris,
ho un problema con la mia migliore amica: durante la ricreazione, lei, sta solo con due sue amiche tra le quali una era in classe con me alle elementari. Io sto sempre sola in tutte le ricreazioni, perchè tutte le altre ragazze che conosco stanno con le loro migliori amiche. In più io (anche quando sono sola con lei) la sento assente e lontana dai miei pensieri, dalle mie preoccupazioni, ECC. ECC.

P.S.: Questa "amica" è la stessa che mi ha dato il consiglio che c'è nell' altra lettera.

 BACI, BACISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI,
                                                    anny911

leggi la risposta »
#155 Il 08/12/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#156 Il 08/12/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ho un problema... mi "piacciono" due ragazzi....alessandro che è bellissimo xò fa troppo il bellissimo, invece c'è un altro che nn è molto bello ma è una persona fantastica tramite messaggio xò... nella vita reale quando mi vede mi saluta a mala pena, devo mettermi gli occhiali giganti x vedere una mano nascosta che mi saluta oppure tramite messaggio mi scrive tvtttttttb e pooi nella vita reale neanche mi guarda o mi calcola sembra che gli faccio schifo....ho provato a dirglielo anche arrabbiandomi nn solo una volta ma nn lo capisce in giro x lui sn una nullità...non so se sono io o lui....come faccio a fargli capire in modo chiarissimo che lo voglio più vicino anche nella vita reale visto che a me nn mi ascolta? certo nn ho usato i toni giusti ma vorrei usarli...
P.s nn so se vorrai rispondermi..
se lo fai ti ringrazio in anticipo!

leggi la risposta »
#157 Il 09/12/2011 Draghy di 10 anni ha scritto:
zia cris mi daresti dei consigli per passare il santo Natale
nella maniera migliore? (amici, famiglia ecc..)
Grazie Mille in anticipo
Draghy.

leggi la risposta »
#158 Il 10/12/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#159 Il 10/12/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao zia mi e morto il cane ke piu' amavo e ogni sera mi appaiono nella mente le sue immaggini sia di morta ke di viva!!e un tormentoooo!!!dammi qualche consiglio!!grazie in anticipo

leggi la risposta »
#160 Il 10/12/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Ciao zia... ti poxo chiedere una cosa??
è poxibile che io mi sia innamorata di mio cugino di 3 o 4 grado che ha 24 anni? anke a me sembra strano ma è così....!! E poi tt qll belli sn tt più grandi E poi è così bll!!
Aspetto la tua risposta Ciaoooooooooo

leggi la risposta »
#161 Il 12/12/2011 kelly98 di 13 anni ha scritto:
ciao,
l'altro giorno una mia compagna ed un mio compagnio di classe si sono fidanzati ed io sono felice per loro.lo stesso giorno STRANAMENTE un mio caro amico ha iniziato a corteggiarmi,lui è simpatico e carino,mi abbraccia mi presta tante attenzioni e a volte mi da anche baci sulla guancia.Io non so se pensare che lo stia facendo per fare ingelosire la mia compagna di classe che a lui piaceva,ma d'altronde anche io sono piaciuta a lui.La cosa strana è che quando qualcuno gli parla di me lui mi chiama "cesso",o per meglio dire brutta.Si capisce che gli piaccio ma perchè non fa il primo passo? si aspetta che lo faccia io?
non che fareee!
p.s se lui facesse il primo passo non mi tirerei inditro, e credo di averglielo fatto capire.

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - > - »