La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2076
Il 07/06/2015 chri$ di 15 anni ha scritto:
mi sembra troppo semplice essere già qui ma vabbè ... il mio problema è che litigo con tutti, amici parenti, io sto cercando di trovare una identità ma non sono sicuro, mi trattano ancora da bambino e questo mondo cerca sempre di sottomettermi alle loro idee, faccio schifo a scuola, faccio schifo nello sport, ho 4 amici tra cui 2 mi evitano forse anche 3, pensano che io sia pazzo solo perché non mi adatto al sistema, come faccio a cambiarmi il cervello? qualche consiglio per adattarmi e evitare di litigare? io provo ad ascoltare ma se esprimo un mio parere nessuno la pensa come me.
#2070
Il 05/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Ma sai zia crisi che c è di nuovo? Che io mi tolgo da questo sito!! Per 3 motivi.1 tu sei una guastafeste perché ha 11 anni mi rendo conto che io e il mio fidanzato siamo piccoli però è un ricordo bellissimo il fidanzatino di quinta elementare.
2 te sembra che con le tue compagne eri sempre una brava bimba che non litigava mai e quando lo facevi sapevi sempre assumerti le colpe. A 11 le bimbe fanno di tutto una cosa bellissima o una tragedia. Ma lasciami vivere la mia età
3 non voglio essere maleducata però io penso questo di te
#2069
Il 04/06/2015 Fra di 11 anni ha scritto:
Mi sono fidanzata da un mese e oggi lui mi ha scritto che da quando sta con me è cambiato in positivo e che mi ama e mi difende .
#2066
Il 02/06/2015 Eriketta01 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris:)Mi chiamo erika.
da molto tempo mi piace un ragazzo di nome alessandro... io non lo conosco perchè è in un altra classe(ha la mia età) vorrei dirgli che mi piace ma ho paura che mi rifiuti essendo che non ci conosciamo bene e gli ho scritto solamento per messaggio... lui non mi ha mai scritto...
che devo fare ti prego aiutami sono in crisi...
~eriketta01
#2065
Il 02/06/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
cara zia cris,mi sai dire dei rimedi per dimmagrire.Grazie,sei un angelo
#2064
Il 30/05/2015 anna di 12 anni ha scritto:
io ho 12 anni ma tutti mi chiedono se ho avuto il ciclo,mi hanno detto che una di 11 anni lo ha avuto,forse è un problema?non sono ancora matura?forse ti sembra stupido ma che cos'è il ciclo:'?:-
è una cosa brutta, perché mi hanno detto che ti esce il sangue
#2061
Il 28/05/2015 Eva di 12 anni ha scritto:
Buong giorno Zia Cris riguaro a quei ragazzi oggi,glielo ho detto al professore e li ha sgridati e gli ha spiegato delle cose.Grazie del consiglio finalmente son oriuscita ad aprire la mia voce!Sono stufa gia non ho moltissimi o pochi amici nella realtà sono stufa che mi prendano in giro tutti.Sono stufa di questi atti,avevo soportato abbastanza.Oggi hanno cominciato a tirarmi per la cartellina.Grazie mille per i consigli.Infatti in ero sempre abbastanza agitata e non riuscivo a stare moltissimo serena ero sempre in allerta e gli ho cominciato a dirgli di smetterla.ora mi sento meglio ad averlo detto a qualcuno.E di nuovo un grazie dalla tua amica(se posso dirlo) Eva
#2060
Il 28/05/2015 Elena di 13 anni ha scritto:
Ciaao, volevo chiederti se mi potevi aiutare, adesso ti spiego ahah.Praticamente in classe mia viene un ragazzo che due mesi fa aveva questo atteggiamento dolce nei miei confronti, ma dato che sono una persona che quando qualcuno incomincia ad avere rapporti più riavvicinati mette questo muro ho deciso di farlo anche con lui dato che non ero sicura di quello che facevo e lo sono anche in questo momento.
Poi è cambiato, non era più così e sabato ci sarà una festa di un altro ragazzo nella quale tra tante persone ha invitato me, la mia migliore amica e lui.
Praticamente oggi la mia migliore amica stava sempre con lui e quando lei si muoveva, lui la seguiva, stava sempre dove stava lei e anche lei si avvicinava e parlava.
Volevo chiederti, dato che non sono sicura di volergli bene, se non dovrei avere questo atteggiamento nei suoi confronti oppure dovrei parlargli e stare un po' di più con lui?
#2058
Il 27/05/2015 Anna||26 di 26 anni ha scritto:
Grazie mille io sono molto credente, ho pregato e i miei mi hanno detto di aver capito che questa è una cosa seria su cui loro non potevano fare nulla, perché alla fine la vita è mia e posso decidere io ciò che fare!! I suoi consigli mi hanno dato la forza per sollevarmi!! La ringrazio moltissimo !!Anna||
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2057
Il 27/05/2015 pikkolina di 22 anni ha scritto:
CARISSIMA ZIA CRIS NELLA MIA VITA SONO ENTRATI DUE PERSONE MOLTO IMPORTANTI PER ME.. DUE PERSONE A CUI TENGO TANTISSIMO E ADESSO O IL CUORE IN TILT PERCHE' NON SO CHI SCEGLIERE DEI DUE... PER CHIARIRMI LE IDEE O FATTO UNA LISTA CON I PRO E I CONTRO DEI DUE MA NIENTE SONO ANCORA PIù CONFUSA E NON SO CHE FARE TU CHE MI CONSIGLI?? GRAZIE IN ANTICIPO
#2056
Il 26/05/2015 Pink di 11 anni ha scritto:
Ciao!Questa domanda è da una mia amica che non puo' accedere in internet.Praticamente, la mia amica qualche mese fa si era messa con un mio amico.Era la mia amica che le piaceva lui e lui ha accettato la proposta di stare insieme.Ma spesso lei si ingelosiva di altre ragazze che giravano intorno a lui tra cui, alcune erano sue amiche e alcune sue ammiratrici. E non era affatto tranquilla.Così il mio amico l'ha mollata e si è messo con una di quelle che gli correva dietro.Adesso quest'ultimi stanno insieme e lo sanno tutti e, come prima è questa che ama il mio amico.Però alla mia amica le piace ancora questo ragazzo e vuole fargli capire che lo vuole ancora...La mia amica ora è in crisi e sta cercando un consiglio e, io non sono una buona consigliera.grazie in anticipo!