La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2517 Il 29/09/2016 sara di 12 anni ha scritto:
Ciao,
Beh quest'anno dobbiamo scegliere la scuola superiore da frequentare e io da grande vorrei fare il medico però sono molto brava nelle lingue...secondo lei potrei fare il linguistico e poi studiare medicina?o devo fare lo scientifico per forza?

leggi la risposta »
#2516 Il 28/09/2016 Anna di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, vorrei chiederti una cosa. Di solito sono sempre i ragazzi a chiedere il numero alle ragazze, ma se io, che sono una ragazza, do il mio numero ad un ragazzo ci vedi qualcosa di male? Ciao ciao

leggi la risposta »
#2515 Il 26/09/2016 Aurora02 di 14 anni ha scritto:
Ciao, ti ricordi me,ti ho scritto ieri dove ti stavo parlando di un ragazzo che ho conosciuto su Facebook, mi ero scordata una cosetta, questo ragazzo è toscano, di Pisa.

leggi la risposta »
#2514 Il 25/09/2016 Aurora14 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,ho una specie di problema,su Facebook ho conosciuto un ragazzo,poi abbiamo parlato in chat  su messanger, abbiamo parlato un po mia chiesto di che hanno ero è  che  età  avevo, io gli ho risposto,poi io gli ho fatto la stessa domanda, e mi ha detto la stessa cosadi età siamo uguali, poi mi ha chi che carattere ho è io gli ho risposto, a lui piace il mio carattere, mi ha detto che il mio carattere è simpatico, poi mi ha chiesto se potevo dargli  il mio numero di telefono, e io glielo dato, e viceversa lui mi ha dato il suo. Poi ci siamo scritti su whatsapp, abbiamo chattato un po, dopo pochi giorni mi ha detto che gli piacevo,e io ho fatto lo stesso, e quindi ci siamo messi insieme, dopo un paio di giorni mi ha detto che non sentiva più amore verso di me,e mi ha detto se potevamo essere amici e gli ho detto di sì, dopo un paio di giorni, mi ha scritto  di nuovo e mi ha detto che mi ama ancora ,e si scusa  perchè  mi ama ancora, io sinceramente non ho ancora capito se siamo di nuovo insieme oppure no.
Ti prego aiutamiiiiiiii.
Vorrei una risposta all' più  presto

Grazie in anticipo t.v.b da Aurora β˜ΊπŸ˜…

leggi la risposta »
#2513 Il 24/09/2016 Valentina di 9 anni ha scritto:
Grazie zia Cris

leggi la risposta »
#2512 Il 22/09/2016 Marghe99 di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2511 Il 19/09/2016 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris , ho un problema c'è un mio compagno che non è normale, alla nascita,gli è mancato  l' ossigeno,   quando lo stavano lavando e ha un certo punto non so come abbiano fatto,  ma gli hanno fatto  sbattere la testa, e da quel momento,per otto anni gli hanno assegnato dei compiti diversi da quelli dei miei compagni, quando lui diceva una cosa tutti  si mettevano ha ridere, ora io è  il mio  compagno siamo all' liceo alberghiero, siamo seduti assieme nello stesso banco, soltanto è che  mi sento in imbarazzo perchè lui non si sta fermo mi distrae, parla da solo, distrae i compagni, solo che io vorrei fare amicizia con i miei compagni, ma non ci riesco perchè sono timida e anche  perchè  il mio compagno. ora ti saluto, vorrei una risposta rapida .Ciao Zia Cris T.V.B

leggi la risposta »
#2510 Il 19/09/2016 anonimo di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2509 Il 10/09/2016 laura di 14 anni ha scritto:
ciao... mi chiamo Laura .
Ho un solo problema che mi tormenta: il mio corpo. Ho sempre paura del giudizio degli altri perchè lo ammetto sono sovrappeso ma non ne sono mai fatta un dramma solo che in questo periodo il pensiero delle critiche degli altri mi fa star male visto che ho iniziato una nuova vita alle superiori e so che ci sarà sempre qualcuno che mi giudicherà per il mio aspetto anche perchè sono circondata da ragazze belle d'aspetto e magre... poi recentemente un ragazzo di 17 anni mi ha iniziato a scrivere , io all'inizio ero titubante a rispondergli anche perchè non lo conoscevo ma col passare del tempo si è rivelato un ragazzo dal cuore d'oro.. è stato l'unico in vita mia che mi ha accettata per come ero senza giudicarmi come quella brutta e cicciona ma per come ero caratterialmente e non lo ringrazierò mai abbastanza.. poi non ci siamo più sentiti per mia volontà. ma ora che ho iniziato le superiori mi sento inadeguata e la mia poca autostima non aiuta e quindi ci resto male. non so che fare mi potresti aiutare?
grazie in anticipo

leggi la risposta »
#2508 Il 10/09/2016 Elly02 di 14 anni ha scritto:
Ciao. Vorrei chiedere un consiglio. Quest anno ho inviato la prima superiore in un liceo internazionale dove la maggior parte delle materie sono in francese. Alle medie mi sono particolarmente affezzionata alla mia prof di francese. Alla fine degli esame lei ha dato il suo numero solo a me perché voleva rimanere in contatto con me e mi ha detto di andarla a trovare dopo l inizio della scuola per raccontarle come mi trovo. Qualche giorno fa ci siamo scritte per messaggio, lei é molto dolce e gentile con me. Ora però io vorrei andarla a trovare, ma sono timida e mi vergogno a scriverle un messaggio in cui le chiedo di andare da lei (anche perché mi sembra un Po invadente). Come posso fare? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#2507 Il 10/09/2016 Elena 04 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris lo so che ti ho scritto poco tempo fa ma è assolutamente necessario raccontarti quello che è successo fra me e cristiano . Proprio dopo che mi hai risposto cristiano mi hascritto che gli piacevo e mi ha promesso che oltre a chattare con me inizierá anche a parlarmi in faccia. È il mio sogno fidanzarmi con lui da quando ero piccola ma non so se fidarmi di lui.....Gli voglio bene ma non voglio una relazione virtuale .devo ammettere che non mi ha mai tradita lui è un ragazzo serio ma è anche timido e non so se mi posso fidare di un ragazzo timido .

leggi la risposta »
#2506 Il 09/09/2016 Gianluca di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema, ieri i miei genitori mi hanno beccato ad ascoltare la canzone Il mare impetuoso al tramonto di Zucchero che mi piace ma che secondo loro è molto volgare e quindi per questo mi hanno messo in punizione fino a che non inizia la scuola. E' giusto questo?

leggi la risposta »
#2505 Il 09/09/2016 elena 04 di 12 anni ha scritto:
ciao zia kris,
mi piace un da sempre un ragazzo di nome Cristiano e per un lungo periodo i sentimenti erano corrisposti. Il problema e che siamo molto timidi e non riesco mai a dirgli quello che provo in faccia.Lui non mi parla mai solo in chat riusciamo a comunicare . io sono molto timida è ho  paura di dichiararmi. il problema è che ora lui ha cambiato scuola ed ha conosciuto una certa Clara . Come devo fare ?

leggi la risposta »
#2504 Il 07/09/2016 chiara di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris ho il ciclo da 2 mesi e vorrei sapere se cresco in altezza con il ciclo o no
Comunque adesso sono alta 1,67m

leggi la risposta »
#2503 Il 07/09/2016 Laura di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti scrivo perché ho un problema con mia madre, perché l'altro giorno al supermercato siccome io e mio fratello di otto anni non ci siamo comportati bene(correvamo, giocavamo a buttarci il tubetto di colla appresso) ad un certo punto abbiamo fatto cadere dei pacchi di zucchero e mia madre ci ha rifilato a tutti e due due sculaccioni nel supermercato davanti a tutti e poi a casa ci ha messo in punizione. Noi ci siamo sentiti in imbarazzo per aver avuto gli sculaccioni davanti a tutti quindi con la mamma abbiamo vergogna di tornare in quel supermercato. Come possiamo fare?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 61 - 62 - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - > - »