La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2643
Il 24/02/2017 chiara di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!La mia è una domanda che riguarda l'amore e parlando con un adulto (cioè lei) potrò sapere più cose al riguardo di quante ne so io al momento.
Inizio col dire che in classe mia ben 3 ragazze amano di ragazzi.Secondo me (Non è un'offesa ) non sanno cosa vuol dire,secondo me si fidanzano così tanto per... Fin ora avevo una cotta, per poi essersene andata.
Secondo me l'amore è non stancarsi mai dei difetti di una persona e vederla felice;dico che non deve ridere,parlare e guardare solo te.Quella io la chiamo "ossessione", purtroppo molte persone scambiano l'amore per ossessione.
Potresti dirmi anche altro al riguardo? Essendo più piccola potrei sbagliare.
baci
#2642
Il 23/02/2017 Chiara di 12 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,grazie per i tuoi stupendi consigli ma adesso non so se servirà un tuo consiglio perché sto davvero male anzi malissimo.Frequento la seconda media e la mia scuola comprende elementari e medie.Sono arrivata in quarta elementare e c'era un ragazzino in quinta che mi colpiva molto ma non riuscivo a crederci.Questo ragazzo mi piace ancora anche se io sono molto timida.Io so tutto su di lui ma nulla su di me.In classe sono sempre esclusa dalle mie "compagne galline"e ci rimango sempre male.Io non sono una brutta ragazza e non puzzo però mi escludono sempre.La leader della mia classe é una ragazzina che indossa sempre 15 kg di trucco e si crede sempre la migliore.Da poco si é lasciata con un ragazzo a distanza e sono stati insieme per ben 10 mesi e si vedevano anche qualche volta trascorrendo l'estate da lui.Si sono lasciati e lei subito sta cercando una nuova preda e indovina? Si vuole fidanzare con lui.Non si conoscono neanche e lei subito ha ricavato il suo numero e si stanno iniziando a scrivere.Oggi ho frequentato il gruppo sportivo e c'era la sua classe con lui.I nostri occhi alcune volte si incrociavano e ci scambiavano un sorriso.Durante la pausa si é seduta accanto a me una ragazza della sua classe molto timida anche lei.Per la prima volta ho raccontato chi mi piace a una ragazza però é finita male:mi ha detto che le piace lei(la leader).Forse sono io che sbaglio ma mi viene il nervoso che riesce a girarseli tutti lei...
Scusami per averti scritto questo romanzo ma da quando é successo questo non mi sento molto bene...
Ciao e grazie
Un bacio
#2641
Il 23/02/2017 Mery di 18 anni ha scritto:
Ciao! Ti scrivo perché sento la necessità di parlare con qualcuno. Da 5 mesi e mezzo sto con un ragazzo di 24 anni,stiamo bene insieme ma litighiamo spesso perchè lui è molto possessivo, ma anche per cose futili e lui reagisce spesso come un bambino, ovvero con inutili ripicche o ignorandomi. Ora non vuole che io parta per il viaggio di maturità ma io ci tengo perchè segna la fine di un ciclo. Puoi darmi un consiglio su come fargli capire che partire non significa necessariamente che lui per me non sia importante? Grazie mille.
#2640
Il 23/02/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris scusi il disturbo le volevo fare una domanda , Nella mia classe c'è un ragazzo molti carino che mi piace da impazzire , io a lui lo detto che mi piaceva tipo a novembre , ora questo ragazzo ha cambiato 2 ragazze e sinceramente sono gelosissima come posso fargli capire che mi piace . Como posso fare ad attirare la sua attenzione . Grazie mille Alessandra
#2639
Il 21/02/2017 MMOO di 13 anni ha scritto:
Ciao premetto con il dire che non sapevo proprio in che categoria fare questa domanda. In classe un giorno si sentiva una puzza di cipolla tremenda che proveniva da dietro la classe e quindi dalle mie parti. Da quel giorno poi la mia compagna di banco che era diventata mia amica, ha cambiato posto e quando lei parla con qualche nostro compagno, mi guardano, e quindi ho sempre l'impressione che stiano parlando di me. Dicono che puzzo ma non credo che sia vero dato che sto sempre in bagno a lavarmi, cambio vestiti sempre e utilizzo il profumo. Odio questa situazione, odio che dicano di me cose false o almeno SPERO VIVAMENTE che siano false...non credo di puzzare! In questi giorni a scuola sto spesso con un ragazzo e una ragazza, e la ragazza di cui parlavo prima da quanto ho capito non li sopporta. Quindi la domanda è: perchè mi evita? Fino a qualche giorno fa non era così...non saprei cosa dirle, vorrei chiarire con lei ma senza mettermi contro nessuno, sono in prima superiore e non potrei sopportare il fatto di avere contro delle persone per cinque anni... un bacione. Grazie in anticipo per la risposta, non vedo l'ora che mi rispondiate...ciao.
#2638
Il 21/02/2017 Irene di 18 anni ha scritto:
Ehi! Sono sempre io ma da poco ho compiuto gli anni quindi ora ho 18 anni!!Volevo soltanto dirti che l'ho lasciato in amicizia, lui non lavora piu nella mia scuola ma ci vediamo ancora e usciamo in "amicizia". Volevo ringraziarti per i consigli che mi hai dato, da quando l ho lasciato vivo con molta meno ansia. Inoltre abbiamo deciso che quando lui verrà in italia vedremo come le cose andranno e decideremo cosa fare della nostra relazione insieme, ma a quel punto la situazione sarà completamente diversa perché io non sarò piú la sua alunna e lui sarà un ragazzo normalissimo di 4 anni e qualcosa più grande di me.
Grazie di nuovo
Irene
#2637
Il 20/02/2017 Giuly di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris,allora,sono un sacco triste.Non so che fare,allora a me piace da morire un mio amico,ma a lui non piaccio... come posso dimenticarlo???
Perché poi io sono gelosissima delle sue amiche!!!
Aiutami!!!!!!
#2632
Il 16/02/2017 Queeny di 14 anni ha scritto:
Salve zia Cris. Innanzitutto grazie per tutte gli ottimi consigli che dai (parlo a nome di tutti penso). Ti scrivo perché ho qualche dubbio. Mi sono sempre ritenuta una ragazza abbastanza matura per la mia età. a settembre ho iniziato il liceo. Ho conosciuta una ragazza molto molto simpatica con cui sono diventata migliore amica. La adoro e le voglio un mondo di bene. Così tanto bene da pensare di essere innamorata di lei.. ti prego solo di non dirmi che è l'età e che la mia personalità è in formazione... non è così.. sono abbastanza certa di questa cosa. Il problema è che non voglio dichiararmi per non rovinare l'amicizia, perché non potrei ammette di essere non etero ( non ho nulla contro i non etero) e perché la mia amica è etero. (Inoltre si è già dichiarata a lei un'altra mia amica lesbica... già questa tizia è una calamita ....) il fatto è che mi piace solo lei... le altre ragazze no... comunque sto cercando di convincermi che sia solo mia amica ..... ma non ci riesco...in più sono molto molto gelosa ad sta con altre.... cosa devi fare? Aiuto..
#2629
Il 11/02/2017 Milly★☆ di 12 anni ha scritto:
Ciao allora vorrei parlarti di un ragazzo zia Cris. È il mio migliore amico da sempre praticamente. Però in questo ultimo periodo si comporta in modo strano. Tipo mi guarda spesso negli occhi col sorriso stampato in faccia e quando mi parla sta molto più vicino a me quasi a toccarmi. Non si comporta più come faceva prima. Per te gli piaccio perché non capisco spero che almeno tu abbia capito cosa prova quello che per adesso è il mio migliore amico. Aiutooooooooooooooooooo!!!!!
#2628
Il 11/02/2017 Anonima di 15 anni ha scritto:
Ho 15 e non ho ancora dato il primo bacio,quindi non ho ancora avuto il ragazzo.Buona parte della mia classe è fidanzata.Mia mamma mi chiede in continuazione quando avrò il fidanzato.Ho un grosso problema...Sono impacciata,goffa, ho dei brutti capelli,sono piena di brufoli e quindi non sono "all'altezza di avere un ragazzo".A scuola vengo presa in giro per il mondo aspetto.