La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2726 Il 08/05/2017 Marco di 13 anni ha scritto:
Ciao

leggi la risposta »
#2725 Il 07/05/2017 giuliii di 14 anni ha scritto:
ciao zia,
sono sempre io..
il bambino anzi la bambina e il bambino sono nati..
scusa se non ti ho scritto subito ora i miei figli stanno bene.
I miei non l'hanno presa male ma neanche benissimo
Tra pochi giorni farò il compleanno e sarei felice che quando mi rispondi mi faccia gli auguri!

leggi la risposta »
#2724 Il 01/05/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ma dici che ho ancora qualche speranza con lui...oppure è meglio non pensarci e dimenticarlo per sempre?
Ti confesso che ci ho provato...ma è davvero complicato dimenticare qualcuno a cui vuoi un mucchio di bene!
Non so se quello che provo sia realmente amore...ma sono quasi certa che lui non vuole ascoltare il suo cuore. Pensa di fare il fighetto,l'indifferente a cui non interessa nulla...ma si sbaglia. Vedi Cris, il pensiero è l'unica cosa che nessuno potrà mai avere è mai copiare; perchè è personale; ed è questo che mi piacerebbe ascoltare di lui: vorrei tanto sapere se il suo pensiero corrisponde a quello che sente il suo cuore! Purtroppo non credo che lo saprò mai...perchè mi manca il coraggio. Vedi, è proprio questo che mi intimorisce e mi fa arrossire quando lo guardo; lui, fa credere a tutti che non ne vuole sapere, ma dovrebbe ascoltare, almeno una volta, quello che gli dice il cuore...o almeno credo che sia cosí(spero di non sbagliarmi).
Vedi; è proprio questo il problema: non capisco se lo fa apposta proprio perchè non ne vuole sapere di me, oppure è uno di  quelli che crede alle voci su di me che gli arrivano dai suoi"amici"/conoscenti/compagni di sport; o peggio ancora che sia uno di quelli che ha paura che poi i suoi amici lo prendano in giro se esce o si fidanza con una di un anno più piccola e che probabilmente più di qualcuno considera una sfigata.
È questo che vorrei sapere da lui; ma solo da lui, non da schermo a schermo, ma a faccia a faccia, in questo modo non potrà mai scappare dalla verità!
Ho scoperto delle informazioni da una mia amica che si potrebbero rivelare molto interessanti se trovassi dentro di me un po' di coraggio ed auto convinzione, ma non credo che accadrà...ora ti spiego il mio piano: lui fa recupero in 2 giorni della settimana. Se mi faccio dire l'ora da questa mia amica, uscirò con lei verso quell'ora e sarò nei paraggi dove lui fa recupero. "Casualmente" lo incontrerò e gli chiederò di ascoltarmi un minuto e gli dirò tutto ciò che ho scritto precedentemente, ovvero ciò che penso.
Credi che potrà funzionare? Troverò il coraggio di parlargli e affrontarlo per la prima volta? Aspetto ansiosamente consigli e risposte per i miei dubbi e domande.
Grazie in anticipošŸ˜˜

leggi la risposta »
#2723 Il 01/05/2017 ERI05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris , ho 11 anni e mezzo e sono alla fine della prima media. Quest'anno ho conosciuto un ragazzo di seconda che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Appena conosciuti, lui mi scriveva un sacco di complimenti, mi chiedeva come dovrebbe essere il mio ragazzo come sono i miei gusti... mi ha scritto delle cose stupende. Quando ci incontravamo in piazza però riusciva solo a dire ciao e giocava a pallone con gli amici ma prima di andarsene mi salutava sempre .... gli ho fatto capire in tutti i modi che mi piace e lui mentre all'inizio sembrava interessato anche lui, ora non si sbilancia più di tanto e non mi contatta più e quando lo contatto io ha sempre qualcosa da fare .... aiutami ti prego che devo fare?

leggi la risposta »
#2722 Il 28/04/2017 Agnese di 14 anni ha scritto:
Ciao Cris! Grazie per la tua bellissima risposta.. è da poco che conosco questo sito "il gomitolo", e vorrei farti alcune domande... come una specie di intervista (se vuoi rispondi con i numeri)
1) Perchè è stato creato questo sito? a quale scopo?
2) Siete molte persone in tutto che gestiscono "il gomitolo"?
3) come mai hai scelto questa "sezione" di domande? (nel senso quelle che parlano dell'amore..etc)
4) sei fidanzata o sposata? ;)..
5) come fai a dare dei consigli così tanto fantastici? :)))
6) quanti anni hai? (se vuoi a questa puoi pure non rispondere per la tua privacy)
P.S è una delle domande che mi pongo da molto tempo XD
7) a chi consiglieresti questo sito?
8) riesi a rispondere a tutte le domande che ti inviamo?
9) ti sei trovata in imbarazzo o non sei riuscita a rispondere ad alcune nostre domande?
10) (questa non è una domanda) UN GRAZIE DA PARTE DI TUTTE E TUTTI NOI PER IL TUO AIUTO E LA TUA DISPONIBILITA'!!!
                     
                               
                                                   GRAZIE!!!

leggi la risposta »
#2719 Il 26/04/2017 jessi di 10 anni ha scritto:
ciao zia cristi volevo dire se mi puoi trovare una ricetta per la festa della mamma che ci sara tra poco .sono disperata aiutami per favore.grazie .jessi

leggi la risposta »
#2717 Il 24/04/2017 Agnese di 14 anni ha scritto:
ciao Cris... in questo periodo mi sento strana.. non riesco a studiare, non mi concentro e credo di essere nella prima fase dell'adolescenza.
come faccio a capire se sono innamorata? è così difficile per me. ho avuto già dei "fidanzatini" tempo fa, ma non erano relazioni serie dato che ero ancora piccola. Il mio problema è che non so cosa è l'amore e come ci si fa ad innamorare. Non ho mai provato una sensazione forte per un ragazzo fino ad adesso.però credo che mi piaccia un ragazzo in classe mia.. o forse no? sono troppo piccola per innamorarmi?
Grazie

leggi la risposta »
#2716 Il 23/04/2017 Isa di 14 anni ha scritto:
Grazie mille dei tuoi preziosi consigli!
Spero mi saranno utili....Ma il mio unico problema credo sia l'imbarazzo e la paura!
Come faccio a parlargli se non ci siamo mai rivolti la parola? E se sta quasi sempre con i suoi amici, mi riesce ancora più difficile tentare anche solo di dire un semplice ciao, perché poi l'imbarazzo mi risulterà maggiore, come i loro pesanti insulti e prese in giro.
E adesso come risolvo?
Aiutami, almeno tu Cris, ti prego!

leggi la risposta »
#2715 Il 23/04/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Si, lo avevo capito, sono con!Sono consapevole che ho sbagliato, ed è un errore del quale mi pentirò ancora per molto...Ma io mi chiedevo: c'è ancora qualcosa che posso fare per rimediare o io e lui apparteniamo a mondi totalmente diversi e perciò è meglio lasciare perdere?( Dico cosí perchè scopro da altre persone che io non gli piaccio, e me lo ha anche scritto lui...Ma un conto è dirlo, un altro è farlo! Secondo me lo ha fatto per paura dei suoi amici...Perchè non si può dire ad una persona che non gli piaci quando la conosci a malapena, non ci hai mai parlato e della quale conosci solo l'aspetto fisico!) Ti prego, sei la mia unica salvezza! Sono senza speranze, vero?!

leggi la risposta »
#2714 Il 22/04/2017 Eii2 di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un piccolo problema. Io frequento un liceo internazionale francese ed ho quini tutte professoresse madrelingua. Durante quest anno io ho avuto alcuni problemi particolarmente seri in famiglia che mi hanno portato ad essere spesso depressa, triste ed arrabbiata con me stessa. Durante questo periodo la mia professoressa di francese S. ha cercato di aiutarmi e mi ha dato molto conforto. Ora io e lei abbiamo creato un bel rapporto ed io mi sono affezionata a lei. Probabilmente lei il prossimo anno non sara piu nella mia scuola e forse tornera addirittura in Francia. Questa cosa mi rende molto triste poichè questa è la prima volta, dopo molti anni di scuola, che mi sono legata ad una persona. All'idea di non rivederla più mi si stinge il cuore perchè lei è verente molto brava a scuola ed è anche estremamente dolce. Per ringraziarla del suo aiuto e per lasciarle un ricordo di me vorrei scriverle una lettera. Secondo te è una buona cosa? Sarebbe meglio scriverla in francese (lo parlo particolarmente bene) o in italiano? Visto che subito dopo la fine della scuola lei partirà, quando secondo te le devo dare la lettera? Grazie mille in anticipo.

leggi la risposta »
#2713 Il 21/04/2017 lory04 di 13 anni ha scritto:
ciao Federica,
Ho tenuto conto del tuo consiglio ti dirò che avevo pensato alle scienze umane, pk ho sempre avuto paura di non farcela al classico di non essere in grado di studiare come i professori lo richiedono. Ma la vita è fatta di sfide e come mi ha consigliato Zia Kris le scelte sono importanti, come ho dovuto affrontare questa decisione della scuola sono sicura che mettendomi in gioco riuscirò ad ottenere i giusti risultati e pian pianino a capire il posto giusto per me. Ho letto la tua domanda vorrei aiutarti ma sono ancora piccola e non saprei che dirti apparte che l'ansia non serve a niente e se continui così non riuscirai a vivere in pace con te stessa ,forse dovresti provare a trasformare la tua ansia in stress  c'è gente che da il meglio di se sotto stress.l' ansia e lo stress sono due cose simili ma non uguali pk per ansia intendi la paura e molto spesso questa paura che tu possiedi ti fa sbagliare ed invece lo stress è un traino pk studi non per paura di sbagliare ma per soddisfazione personale. Non so se i miei consigli ti sono serviti  ma come ho detto prima sono più piccola di te quindi ho meno esperienza scolastica. Comunque spero che anche pochissimo tu sia riuscita a calmarti un attimo ti auguro di essere più felice e di passare l'anno senza essere rimandata.Scusa zia kris se ti ho fatto perdere tempo ma ho pensato che fosse corretto rispondere ad una ragazza che mi ha aiutato sperando di aiutarla ma di sicuro tu sei più brava (-: .

leggi la risposta »
#2712 Il 21/04/2017 martina di 14 anni ha scritto:
cara zia cris, mi piace moltissimo una ragazza in classe mia, lei è un anno più grande e non è come tutte le altre ragazze, non si trucca, è molto alta, non ha un bel fisico ma io la trovo ASSOLUTAMENTE PERFETTA così.
poi, ha una mentalità molto aperta rispetto alle mie coetanee, lei è Bisessuale come me, ha fatto comung-out tranquillamente con la classe invece a me in classe lo sa solo una mia amica, non è una ragazza che se la tira, non è una di quelle che vuole apparire.
in classe ha amicizia con tutte e fa molto ridere, con lei ci si diverte sempre, ha molto amicizia anche con la mia migliore amica, ridono sempre e questa mia amica non ha lo stesso rapporto con me (che dovremmo anche essere migliori amiche), sinceramente mi da un po' fastidio perché vorrei avere io quel rapporto con lei(la ragazza che mi piace), noi due non abbiamo molta amicizia, tempo fa si ma da quando ho scoperto che mi piace mi sono allontanata involontariamente, non riesco ad avvicinarmi, mi imbarazza, ormai mancano due mesi alla fine della scuola, dopodiché cambio scuola (frequento una scuola di estetica ma non mi piace e vado all'artistico)e non la rivedrò mai più, ci sto male dentro, vorrei piangere.
ci penso ogni giorno e inoltre mi sento da meno da lei, lei è solare, vivace, io noiosa e non sono simpatica.
ultimamente mi sto allontanando da tutti involontariamente.
la mia amica ha detto che l'ultimo giorno di scuola potrei dichiararmi ma io non ho assolutamente il coraggio, per niente, quello che cerco di dire è che lei è troppo per me.
hai qualche consiglio per me?? :'(
sono intrappolata in una bolla di insicurezze, infelicità, lei mi fa impazzire!!!

leggi la risposta »
#2711 Il 21/04/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ,
Ho un enorme problema ora le spiego ho un migliore amico che ho dalle medie , è dolce ,simpatico un tesoro per farla corta e di me sa tutto non gli posso nascondere niente. Questo mio amico è un anno più grande di me io ho 15 anni e lui 16 , con lui ci parlo tutti i giorni tramite viber anche di persona ma per poco tempo dato che abbiamo orari di scuola differenti , il 20/04/17 stavamo parlando, e ad un tratto io gli racconto di un sogno che ho fatto su di lui , un sogno strano ed a un certo punto mi dice "TI VOGLIO BACIARE " visto che ci sono stata in sieme per 6 mesi ma sensa nemmeno un bacio io vorrei darglielo cosa posso fare aiutamiiiii sto veramente in crisi di amore grazie mille ciaooooooo.

leggi la risposta »
#2710 Il 21/04/2017 nina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2709 Il 19/04/2017 myriam87 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata...
Io ed il mio ragazzo fino ad un mese fa avevamo una bella storia, ma poi se l'è pensata e mi ha tradita. Ora, non dico di voler vendicarmi di quello che ha fatto perchè bisogna sempre perdonale chi ti fa del male, ma voglio una 'rivincita', potete darmi un consiglio, please....

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - > - »