La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3432
Il 24/11/2021 eliey di 12 anni ha scritto:
Ciao, io alle elementari ero la migliore amica di una mia compagna, anche alle medie siamo in classe insieme, ma lei ha cominciato ad ignorarmi e questo mi rende triste. Le altre compagne hanno già migliori amiche e io non so che fare, mi date un consiglio?
#3427
Il 03/10/2021 Nicole di 17 anni ha scritto:
Caro gomitolo, volevo farvi una domanda: secondo voi, sinceramente, quando ci piace una persona o quando incontriamo “la persona giusta “ lo percepiamo? Oppure possiamo avere comunque delle incertezze ?
#3425
Il 25/09/2021 Carlotta di 18 anni ha scritto:
Ciao Gomitolo,Sono Carlotta e ho 18 anni. Scrivo per chiedere un consiglio in amore. Circa due anni fa sono uscita con un ragazzo e ci siamo frequentati per tre mesi. All’inizio non si è comportato molto bene con me o meglio non manifestava nessun minimo di interesse, questo in me non solo non ha fatto scaturire nessun interesse ma ha anche fatto sorgere in lui una certa antipatia. Ti faccio alcuni esempi: dopo che siamo usciti la prima volta, non si era fatto sentire e così gli ho scritto per chiedergli come fosse andata e lui aveva detto che non voleva illudermi con un finto interesse. Così io ci avevo messo una pietra sopra ma dopo alcuni giorni mi scrive come se niente fosse dicendo che date precedenti esperienze, avrebbe preferito procedere con calma. Nonostante questo, ho deciso di dargli una possibilità è così è andata avanti la frequentazione. Da qui altri comportamenti in lui non facevano sorgere in me nessun piacere: non mi offriva mai niente ( non che io pretenda che mi offra da bere, però quando andavamo a pagare a volte dava subito il conto della sua parte e mi chiedeva se io avessi i soldi), non faceva mai un apprezzamento carino su di me ecc. così ho deciso di troncare la frequentazione. In questi due anni io non ho avuto nessuno, lui invece ha avuto una relazione durata meno di un anno. Ed ecco qua che dopo due anni, mi ha riscritto: adesso sono sono tre mesi che ci rifrequentiamo. Premetto che non ho molte amiche con cui uscire (sono tutte fidanzate e non ho mai avuto una vera relazione con un ragazzo) e quindi anche per sciogliermi un po’ da questo punto di vista abbiamo riiniziato a frequentarci. Adesso sembra cambiato, è molto bravo, solo che non ho quell’attrazione che ho sempre desiderato avere con un ragazzo (quella voglia di abbracciarlo ecc.) .
Cosa dovrei fare ? Vedendolo adesso, sembra un bravo ragazzo e tranquillo e mi rispetta (cosa non scontata oggi) però perché riscrivermi dopo due anni?
Forse se fosse andata bene due anni fa tutto questo non sarebbe successo. Lui adesso vuole giustamente avere di più di una semplice conoscenza ma fidanzarsi con me, ma io ancora non mi sento molto pronta. Secondo voi questo ragazzo come vi sembra ?
Un caro saluto,
Carlotta
#3421
Il 30/07/2021 Giuly di 11 anni ha scritto:
Ciao io pure ho avuto un "problema" così.Infatti mi ero fidanzata con un ragazzo che dopo tre mesi a caso mi lascia e si mette con la mia migliore amica.
La mia migliore amica ha fatto finta di niente io invece ci sono rimasta un po' male e adesso io nn le parlo molto anzi cerco di evitarla pk mi ricorda il suo ragazzo.
Secondo voi faccio bene? Lei subito quando iniziavo a nn parlarle più mi ha scritto: Giuly come và? E dopo nn l'ho più sentita. Come potrei fare per farle capire che io nn voglio più essere sua amica senza essere troppo cattiva?
Mi suggerite delle frasi per piacere 😔
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3418
Il 22/06/2021 Maria di 14 anni ha scritto:
Ho una problema questo anno devo fare la prima superiore e ci siamo messi d'accordo con tre dei miei amici di iscriversi nella stessa scuola e nello stesso indirizzo di studio e poi due delle mie amiche si sono trasferite in un posto che è lontano dalla scuola e hanno cambiato scuola e poi è rimasta una mia amica che frequentrà la scuola con me e anche lei se trasferita in un altro paese e ha cambiato scuola e sono rimasta da sola in questa scuola e l'anno prossimo devo andare a scuola senza i miei amici delle medie e il problema è che io non sono capace di fare amicizia sono troppo timida per quello è non riesco mai ad iniziare una conversazione con qualcuno e non parlo perché sono timida e si vede che sono timida perché ho preferito raccontare a voi la mia proplema anzi che ai miei genitori perché sono timida mi potete dire cosa devo fare perché ho rovinato la mia estate perché non sto facendo niente cha a pensare di questa cosa e grazie.
#3417
Il 13/06/2021 geril di 13 anni ha scritto:
Ciao . mi piace un mio compagno di classe da ormai 4 anni e quest'anno ce ne andiamo alle superiori e di sicuro non lo rivedro più. 3 anni fa provai a dichiararmi ma lui disse che le piaceva una mia amica e continua a piacergli anche tutt'ora non so come fare per farmi notare da lui!!!
Aiutatemii graziee
#3416
Il 31/05/2021 tantosad di 13 anni ha scritto:
Ciao! i miei genitori non vogliono che io abbia un telefono ma tutti i miei compagni lo hanno e mi prendono in giro! cosa posso fare?! ps. mio fratello finirà tra poco le medie e non lo ha ancora, hanno intenzione di regalarglielo a fine anno, ma io?
#3413
Il 18/05/2021 Mary di 14 anni ha scritto:
Ciao comunity del gomitolo!!Ho un problema e mi farebbe tanto piacere se mi deste qualche consiglio.
Mi chiamo Maria e frequento il primo anno di liceo classico... Il problema è proprio questo!so che sembrerà strano dirlo, ma nonostante mi piaccia moltissimo faccio molta fatica a prendere la sufficienza.
Ora arriveranno gli scrutini ho tanta paura di essere bocciata... Mi viene da piangere ðŸ˜.
I miei genitori soprattutto mia mamma hanno deciso per me che l'anno prossimo cambierò scuola, e che dire, sono veramente giù.
Appena adesso mia madre si è messa a piangere con mio papà perché non sono brava a scuola, i compagni sono meglio di me, sono depressa, devo cambiare scuola, odia l'insuccesso ecc...
Il non so più cosa fare... sto dando il massimo di me ma vedo che non basta.
Grazie mille in anticipo per le risposte!
#3410
Il 02/05/2021 Cami09 di 11 anni ha scritto:
Ciao!Vi scrivo perché ho un problema.
Allora nella mia classe c'è un ragazzo che mi piace.
Um giorno mi sono dichiarata con un messaggio e lui lo ha visto ma non ha risposto.
Ed io non so cosa pensare perché amche delle mie amiche si sono dichiarate o fidanzate con degli altri miei compagni e loro le hanno rifiutate semplicemente perché si imbarazzano, perché sennò i loro amici li prendono in giro e quindi si vergognano.
Io non so cosa fare perché mi guarda sempre oppure mi cerca sempre.
Però potrebbe anche significare che io non gli piaccia e che mi veda solo come un amica.
Ma in tutti casi non riesco ad accettarlo e sono tristissima.
Scusate per la Divina Commedia.
Xoxo