La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2164
Il 15/09/2015 Koala di 16 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2163
Il 15/09/2015 Fede16 di 16 anni ha scritto:
Io non credo invece.C'è proprio qualcosa che ci attrae.Non riesco a capire é una cosa complicata.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2162
Il 10/09/2015 Tammina03 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris, Ho un problema molto importante, ho un migliore amico che si chiama Flavio e sta nella mia classe. Ci conosciamo dalla seconda elementare e per me è una persona molto importante. Il problema è che l'altro giorno lui si è presentato a casa mia (abitiamo vicini) e mi ha detto che gli piaccio e se volevo diventare la sua ragazza, il problema è che lo amo ma solo come amico e non voglio rovinare la nostra amicizia solo per questo problema.
Cosa faccio quindi ? Gli do una possibilità, o gli dico di no senza farlo soffrire ? Ci tengo molto alla nostra amicizia.
Grazie di cuore
#2161
Il 10/09/2015 Holly di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris. Sono fidanzata da 6 mesi con un ragazzo della mia età. é sincero, mi capisce, non è come superficiale nei sentimenti come tutti gli altri ragazzi che ho conosciuto. Non è bellissimo, ma a me non importa come a lui non importa il fatto che io non assomigli a Venere. Purtroppo non possiamo vederci spesso e lui è parecchio timido. Non ci siamo ancora baciati ed eravamo lo zimbello di tutte le medie. Spesso devo essere io la prima a scrivergli su whatsapp. ora io andrò al liceo classicoe lui andrà in un altro edificio allo scientifico con un'altra ragazza con cui era stato fidanzato tempo prima e con cui non sono per niente amica. ( Lei mi ha usata come un gicattolo) Tenendo conto della timidezza del mio ragazzo pensia che possa essere influenzato o che io abbia qualcosa da temere?
#2160
Il 09/09/2015 Fede16 di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!!:)Mi piace un ragazzo da due anni.Anche io piacevo a lui l'anno scorso,ma in quest'inverno ha cambiato ben tre ragazze.Ora é dinuovo estate e gli piaccio dinuovo.Mi guarda sempre e a volte mi manda qualche messaggio.Per me non é una semplice cottarella.Lui é il tipo che non si dichiarerá mai di persona,ma di sicuro nei messaggi.E io non dirò mai di si nei messaggi perché poi non saprei cone comportarmi quando poi ci vediamo.
Aiutami:(
#2159
Il 09/09/2015 Ginevra di 14 anni ha scritto:
Ciao zia crisSono la ragazza della lettera precedente.è molto gentile da parte sua avermi aiutato e proprio sta mattina prima di andare al liceo ho pregato. Ho pregato per la mia famiglia, ho pregato per guarire stare in pace con me stessa,stare lontano dalle persone che vogliono farmi del male e ho chiesto a dio di aiutarmi ad realizzare i miei sogni. Grazie mille
Alla fine le mie amiche le ho perdonate perché ho preferito lasciar il sangue cattivo e mantenersi con la pace e dopotutto lo non c'entrano
Grazie zia cris♡♡
Spero che ci sarai per aiutarmi
#2158
Il 08/09/2015 Ginevra di 14 anni ha scritto:
Ciao zia crisHo conosciuto un ragazzo in chat molto simpatico che abita circa una sessantina di km da me e lui mi faceva sentire bene e non si arrabiava per il mio carattere scontroso anzi diceva che ero dolce , passavamo giornate a parlare al telefono mi diceva "ti amo" e alcune mie amiche che lo conoscevano mi ha detto che gli piaccio e quindi il sentimento è diventato più forte ma all'improvviso lui non mi scrive più non mi chiama e su whatapps dedica uno stato a una ragazza quindi io non capivo e ho chiesto ad una mia amica cosa stava succedendo e lei mi ha risposto che altra sua amica gli ha fatto conoscere un altra ragazza e lui parla con lei ma questa amica mia detto che la sta solo prendendo in giro ma io penso che lui ha preso in giro me e quella ragazza e tante altre, io sto davvero male perché 1. Pensavo che quello che diceva lui veniva dal cuore invece ero solo un giocattolo per lui 2.le mie amiche non mi hanno detto niente finché lo chiesto io quindi non sono state oneste con me. Zia cris io sto davvero male mi sento molto ferita perché sono stata ferita in passato e soffro anche di anoressia sono molto fragile e quando parlavo con lui mi sentivo meglio e mi faceva dimenticare i miei problemi alimentari e mangiavo di più ma ora che so come le cose stanno voglio concentrarmi più sullo studio e la dieta.ti Prego aiutami :,( grazie
#2157
Il 07/09/2015 ioiaflorea di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris, E da qualche settimana che non ti scrivo e ora rieccomi qua. Apprezzo sempre molto i tuoi consigli perche capaci di aprirmi gli occhi e ti ringrazio.
quello di cui ti volevo parlare oggi è un mio problema per quanto riguarda le amicizie. Sono una ragazza abbastanza femminile, cioe non tanto ma non posso definirmi un vero maschiaccio. Il mio problema e che non sopporto tanto le ragazze come amiche in quanto le considero troppo complesse, certo ho anche amiche femmine perche mi piace sentire opinioni diverse e diversi punti di vista, pero preferisco la compagnia dei maschi. E fin qui non è tanto un problema. Il problema e che tendo ad aprirmi e a relazionarmi in maniera assolutamente libera ed esplicita con i maschi perche mi fanno sentire a mio agio; gradirei molto avere piu amici maschi ma non riesco perche, a parte quelli che mi conoscono bene, gli altri pensano io possa provare per loro un sentimento di attrazione e io pero non ricambio... poi mi dispiace molto dire loro che non mi interessano come pensano loro perche poi si allontanano e non posso piu essere loro amica perche non mi lasciano avvicinare a loro pensando che io mi diverta a illuderli o a prenderli in giro facendo pensare loro di essere "innamorata". Insomma... non so come fare perche mi considerano una cattiva ragazza che si diverte a far soffrire la gente, quando in realta sono loro a farsi strani pensieri...
potresti darmi qualche consiglio?
Ps: scusa se ti ho mandato prima la lettera non finita ma ho cliccato per sbaglio su "invia la tua domanda"
ciao zia Cris, aspetto con ansia la tua risposta e alla prossima!
#2153
Il 01/09/2015 Elena04 di 10 anni ha scritto:
Caro gomitolo io ho avuto una cotta per Cristiano dalla seconda in poi e in quinta l'ultimo giorno sapendo che cambiava scuola gli ho mandato un bigliettinocon quello che provavo ma lui a risposto che gli facevo schifoIi non lo riesco a dimenticare
#2148
Il 22/08/2015 Logica di 9 anni ha scritto:
Ciao zia Cris Come faccio a diventare amica molto timida e scontrosa ti prego ciao ciao
#2147
Il 19/08/2015 Kirol721 di 16 anni ha scritto:
Cara zia Cris c'è un ragazzo che mi attira molto va nella mia scuola il problema è che lui è un badboy e io una ragazza che nessuno nota. Vorrei tanto mettermi insieme a lui mi daresti dei consigli per come parlarci e attirare la sua attenzione e poi come vestirmi e truccarmi.
Grz zii ♡
#2146
Il 16/08/2015 Silvia di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris Quest'anno frequenterò le superiori e conosco solo due ragazze che facevano le medie con me, il problema è che io faccio un po'fatica a fare amicizie e in + non so come vestirmi non voglio sembrare un' oca. Ma penso a qualcosa di semplice Cha fa effetto.
Grazie♡.