La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2261 Il 26/12/2015 Stellina di 17 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2260 Il 24/12/2015 Gre01 di 14 anni ha scritto:
Consigli su dei buoni propositi per l'anno nuovo?

leggi la risposta »
#2259 Il 23/12/2015 Viol123 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris
Ti scrivo per dirti un fatto successo nella mia classe
Beh... adesso faccio la prima media quindi nuova scuola, amici, insegnanti e classe
Io mi sono ambientata con tutti ma ce un tipo ( é maschio) che non ci vado daccordo.
Grazie tanto zia Cris

leggi la risposta »
#2258 Il 21/12/2015 Serena di 9 anni ha scritto:
Grazie mille Zia Cris, sei fantastica!! Comunque io penserò ai momenti felici che ho passato con la mia amica Viola e si risolverà tutto, grazie mille!!
Sei veramente fantastica e eccezionale Zia Cris!!!!!!!!

leggi la risposta »
#2257 Il 20/12/2015 Valentina2007 di 8 anni ha scritto:
Cara zia Cris, perché mia madre mi dice di non dire parolacce e poi lei lo dice? Dice sempre che lei e grande e io sono piccola. Perché lei le può dire io no?

leggi la risposta »
#2256 Il 19/12/2015 Giulio di 10 anni ha scritto:
Cara Zia Cris sono Giulio, ho 10 anni e ti scrivo per una cosa che riguarda i miei genitori. I miei genitori hanno deciso di passare il Natale alle Maldive senza di me, perché dicono che vogliono ogni tanto restaurare il loro rapporto di coppia. Io starò con i nonni fino al 30 dicembre, perché loro staranno 10 giorni lì dal 20 al 30 dicembre ed io ci sono rimasto un po' male perché sarei voluto andare con loro. Fanno bene i miei genitori secondo te?

leggi la risposta »
#2255 Il 19/12/2015 Serena di 9 anni ha scritto:
Ciao, io, ho un'amica che si chiama Viola, noi litighiamo spesso, lei mi ha mentito perché mi diceva che non voleva essere amica di un gruppetto di bambine e invece era una bugia, ora non siamo più amiche come prima per colpa di questo gruppetto di bambine! Io sono molto arrabbiata con Viola, ma parecchio arrabbiata!! Ora siamo sempre amiche però non come prima e ho paura che prima o poi no lo saremo più. Cosa posso fare?
P.S. Sono quella bambina che ti aveva scritto di quei bambini che amavo per che ero indecisa e non sapevo chi scegliere e tu mi hai aiutato molto grazie mille zia Cris, ti ammiro molto, ti voglio bene!! Per favore aiutami con questa mia amica!

leggi la risposta »
#2254 Il 18/12/2015 *marina* di 12 anni ha scritto:
Ciao!Aspettavi mie notizie vero?
Una cosa bellissima è successa oggi!Ti racconto tutto tutto :-).
Oggi mi avevano ripreso in giro e allora mi ero inervosita ,sono andata dalla prof di Italiano ,una prof che sa gestire tutto, e lei si era inervosita così tanto che gli a mandati in presidenza quei tre!Lei mi ha chiesto perché non le avevo detto prima e io le ho detto che proprio ora mi ero resa conto che lei con queste cose è severa, come è nata proprio questa idea?Mi ricordo che la prof aveva sgridato un bambino per aver buttato l'astuccio contro una bambina, e la prof gli aveva messo la nota!
Spero che le gradirai le mie notiziette!

leggi la risposta »
#2253 Il 18/12/2015 Giada di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, una ragazza che non sopporto è che non sopporta me ha scritto su un gruppo di andare tutte a casa per stare insieme. Secondo te non dovrei andarci visto che non ci sopportiamo a vicenda o dovrei fare finta di niente visto che sono due sere che stiamo insieme a casa di altre nostre amiche ed andare?

leggi la risposta »
#2252 Il 16/12/2015 heyou di 13 anni ha scritto:
una settimana fa circa la prof. mi ha messa come compagna di banco a quello che mi piace.Insieme ci troviamo piuttosto bene, ridiamo e scherziamo ...però c'è un problema: è fidanzato con una della mia classe.io pensavo fosse innamorato un po di me perche faceva il gentile ed ero l'unica ragazza a cui non diceva parolacce, mi guardava e mi fissava (lo fa tutt ora)e ora... scopro che è fidanzato da un mesetto...ieri parlando con lui mi ha detto : V è parolaccia

ora mi chiedo perche fa così
ciao e tante grazie

aloha

leggi la risposta »
#2251 Il 14/12/2015 lucy di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris sono Lucy e in questi giorni mi annoio molto, per il freddo, anno annullato gli allenamenti del mio  sport, cioè la pallavvolo, perdi più abito un po isolata da dove abitano i miei amici/amiche e quindi annoio incredibilmente.
Poi in questi giorni ho scoperto di avere la ruota dalla bici bucata come faccio? anzi cosa faccio?

leggi la risposta »
#2249 Il 10/12/2015 Ciao di 13 anni ha scritto:
Io sono un tipo un po' timido e mi vergogno un po' quando c'è una ragazza carina. Come faccio a conquistare una ragazza? E poi come fare a non essere molto timido quando gli si parla

leggi la risposta »
#2248 Il 09/12/2015 Ciao di 16 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, in questi giorni ho frequentato un corso extra a scuola e ho conosciuto un ragazzo di cui diciamo mi sono presa una bella cotta,  è dolcissimo e ha preso subito confidenza. Allora pensando che ci stesse provando con me ho fatto "ricerche" ahah ed ho scoperto che è impegnato! Cosa posso fare!? Non posso fare finta di nulla, le farfalle nello stomaco non le sentivo da un po'.. Ma so che è fidanzato e non gli dirò mai che mi piace! Non ho speranze, aiutamiiiii

leggi la risposta »
#2247 Il 08/12/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2246 Il 08/12/2015 Giulia99 di 16 anni ha scritto:
Ciao so di essere un pò grande per questo sito scrivo perchè ho un problema.
L'altro giorno ero agli scout e ho visto il mio ragazzo(N, ha 19 anni) e sono andata a salutarlo. Il mio capo (M) mi ha vista e quando N se ne è andato,  M mi ha portata in un angolino lontana dagli altri e ha iniziato a farmi storie dicendo che non lo devo assolutamente vedere oppure non mi farà più andare alle attività. Io ci sono rimansta male,  Anche perché altre ragazze nel gruppo con me sono fidanzate e gli ho chiesto il perché è mi ha risposto che secondo lui io non sono adatta a quel ragazzo e che mi merito di meglio e ha cercato di baciarmi(ha 23 anni).  Io sono sempre stata legata a lui molto ma solo come amici,  la sera ho chiamato N e gli ho detto tutto e  mi ha detto che ci saremmo visti il giorno dopo per parlare bene. Il lunedì dopo il ed N dovevamo uscire (come accordato la sera prima) e mi avrebbe aspettato fuori da scuola. Appena esco vedo M che  stava dando fastidio a N e dopo poco ha iniziato a picchiarlo.  Io sono intervenuta e ho mandato via M (N e M sono "spessi"uguali quindi non c'era disparità ma comunque mi dava molto fastidio) N mi ha detto di non preoccuparmi ma ho paura che gli possa fare qualcosa e M è pure venuto a casa mia e ha cercato di baciarmi di nuovo.  Io adesso ho paura per N e però non voglio denunciare M perché è un mio amico e gli voglio bene.  
So che sembra assurdo ma è vero e ci sto malissimo
Come faccio?
Ti prego aiutami,  grazie in anticipo, Giulia

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 77 - 78 - 79 - 80 - 81 - 82 - 83 - > - »