La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2757
Il 14/06/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ciao, mi collego alla domanda che ti avevo fatto(2695)e alla risposta che mi avevi dato. Da quella volta è passato un po' di tempo e credo che le cose siano cambiate...ormai mi trovo di fronte ad una specie di scelta: io voglio un mucchio di bene a questo ragazzo che mi piace che come ti ho già detto, purtroppo non è corrisposto, e per questo sono stata e sto ancora male...è come una ferita che è ancora aperta e che non si rimarginerà con facilità. Dimenticare una persona di cui solo a pochi giorni prima ne eri follemente innamorata non è per niente facile, anzi direi impossibile. Parlare con i miei di tutta questa situazione che va ormai avanti da mesi, non farebbe altro che peggiorare la situazione; perciò mi rivolgo a te e spero che tu mi possa aiutare. Ecco "la scelta"che devo affrontare...ormai devo solo affrontare gli esami (sia io che lui siamo stati ammessi agli esami)e poi tutto finirà...oggi era l'ultimo giorno di scuola ovvero una delle ultime occasioni in cui potrò guardarlo per le ultime volte nei minimi dettagli. Io gli voglio bene e non voglio perderlo per sempre. Non so in che scuola andrà, non so se uscirà agli esami....sono tante le cose che non so, un'infinità e un sacco di domande a cui vorrei dare una risposta, ma non sempre si ha una soluzione...e questo mi turba. Come faccio? Continuare per la mia strada sarebbe l'ideale, ma non voglio che le nostre strade si dividano per sempre per non incontrarsi più. Vorrei rimanere in contatto con lui, vorrei parlargli, vorrei essergli amica, ma tutto ciò mi sembra impossibile.Tu cosa mi consigli di fare?
#2756
Il 11/06/2017 Sushi di 15 anni ha scritto:
Ciao! Sono una ragazza di 15 anni. Ti scrivo per raccontarti il mio problema. Solo sempre stata molto esile. Da piccola sono stat ricoverata qualche giorno per accertarsi che non avessi qualche problema dato che ero molto piccola per la mia età, ma tutto a posto, cresci solo a rilento. Qualche annetto fa mangiavo a forza, ma non ero anoressica, solo non amavo mangiare tutto qua. Da qualche anno invece, lo faccio proprio con gusto, e spesso mangio fin troppo. Il punto è che non ingrasso. "Che bello, beata te!" Mi dicono tutti, ma io non la vedo così. A settembre di quest'anno sono arrivate le tanto attese mestruazioni, con le quali mi sento un po' più della mia età. Arriviamo al punto però. Sono molto bassa (1,53 circa) è molto, davvero molto magra. (Meno di 40 kg). Ripeto che io mangio e non ho nessun tipo di problema. Il punto vero è proprio è che credo che questo mio essere molto piccola, non mi permetta di sviluppare il mio seno. Non ho nemmeno una prima e non sto scherzando.. mi vergogno da morire perchè tutte le mie amiche hanno una terza o più. Non chiedo tanto, almeno una prima... per essere normale. È invece no, a 15 anni ancora niente. E sono costretta a inventarmi di odiare le piscine pur di non farmi vedere in costume ... non so davvero come fare... questo mi ha sempre causato problemi.. non sono mai stata come le altre ragazze e so che un giorno crescerò, ma vorrei che quel giorno arrivasse il prima possibile... voglio sembrare anche io della mia età. E non voglio più essere "la piccolina o la bambina" della situazione ..sono disperata... aiutami zia Cris <3 spero non ci siano errori, non ho riletto. Buone vacanze!!
#2755
Il 07/06/2017 Anon di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Ho bisogno di consultarmi con te...riguarda un ragazzo con cui sono stata insieme e di cui tutt'ora sono innamorata.
Io tra una settimana andrò a mangiare la pizza con dei miei amici al ristorante per festeggiare il mio compleanno. Molto probabilmente ci sarà anche lui per altri motivi..
dopo che siamo stati insieme per quasi due mesi (e mi è venuto in contro lui per primo) mi ha mollata senza preavviso, per motivi che mai nessuno ha capito. lui non si è innamorato di nessun'altra, e di questo ne sono sicura, ne ho avuto la conferma.
continua a darmi dei segni che potrebbero significare che gli interesso ancora..ma non ne sono sicura. lui quando mi vede, però, non mi saluta nemmeno...però mi guarda..spesso..sembra quasi che lo faccia con aria "malinconica"..come se gli mancassi.
io non ci capisco più niente zia cris.
dato che sarà il mio compleanno, mi farebbe piacere almeno se mi facesse gli auguri..così almeno ci sarebbe la possibilità di cominciare una conversazione..io vorrei provare a parlarlgi ma sono tanto timida e non so se ce la faccio..hai qualche consiglio che mi possa aiutare a cominciare una conversazione con lui, con calma, così da poterne parlare?
#2753
Il 06/06/2017 marty di 13 anni ha scritto:
ciao Zia Cris,la mia migliore amica in questo periodo è molto giù, lei ha avuto molti problemi, tra cui la morte di sua nonna ed in oltre un ragazzo l'ha rifiutata. Io odio vederla così, ho paura perchè lei è molto fragile e tra poco abbiamo pure gli esami!!!! Come faccio a farla felice? Lei dice che questo è un orribile periodo anche perchè ha avuto problemi familiari abbastanza brutti oltre alla morte di sua nonna..... Come faccio a consolarla non voglio vederla cosí
p.s so che è sbagliato parlare dei problemi degli altri ma io non voglio che lei sia triste non merita niente di tutto questo!
#2752
Il 05/06/2017 top di 13 anni ha scritto:
cara zia Cris,Mi piace un ragazzo. Lui stava sempre con me all' inizio dell anno ma credo di aver sbagliato qualcosa e lui non mi parla più. A me non importa di stare con lui o altro ma voglio comunque coltivare questa bellissima amicizia che avevo con lui. Come faccio zia Kris!
#2751
Il 05/06/2017 Serena di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris ,non so se ti ricordi ma ti ho scritto qualche tempo fa dicendoti che molto spesso a causa della timidezza davo l impressione che non me ne importasse nulla. oggi la cosa è peggiorata ... ultimamente sono uscita con amici dei miei amici e un ragazzo ha chiesto a un mio amico il mio numeroe sono successi anche atri fatti del genere,il fatto sta che sto sentendo una strana sensazione allo stomaco,non ho voglia di rispondere perché trovo sempre mille difetti e ho paura di quello che le persone possano pensare .Allora mi chiedo se questo mio comportamento è causato dal fatto che non ho mai avuto una relazione o altro, non lo so mi sento strana ... si ho voglia di iniziare una storia e so che nessuno è perfetto però trovo sempre mille scuse per non farlo .Forse è la paura più che timidezza a bloccarmi. spero che tu riesca e portare via un po' nella nebbia che ho in testa in questo momento... grazie:*
#2750
Il 05/06/2017 love199999999 di 12 anni ha scritto:
cara Zia Kris, Molto spesso mi capita di avere dei momenti di noia e non so cosa fare. Come faccio a sconfiggerli?
#2748
Il 04/06/2017 sole di 14 anni ha scritto:
ciao Zia Cris,ho letto la tua risposta alla mia domanda(2733).
Qualche giorno fa ci ho rimuginato da sola io stessa,perchè a scuola o amiche fidanzate.E ho avuto modo di capire come sono le relazioni amorose a questa età.Infatti,ho capito che forse quel ragazzo nn mi è mai piaciuto sul serio,ma è sempre solo stato un ragazzo carino.
Adesso,mentre ti scrivo,e dopo aver letto latua risposta,ho deciso che prima di correre dietro ad un ragazzo dovrò conescerlo al meglio e prima di dire che mi piace drovrò prima essere sua amica.
Ciao Zia Cris.
Ps:vorrei che la mia risposta fosse PRIVATA.
#2747
Il 03/06/2017 Lei di 15 anni ha scritto:
Ciao. Ho un problema. L altro giorno ho scritto una lettera per la mia professoressa perche l anno prossimo lei andrà a vivere in un altro stato. Mercoledi gliela ho data insieme ad un piccolo prensiero quando ci siamo viste fuori dalla scuola e le ho detto di leggerla a casa perché ero un po imbarazzata. Allora oggi a scuola lei mi ha preso in disprte e mi ha ringraziato. Purtroppo una mia compagna di classe ha origliato e l'ora dopo ha cominciato a farmi un "interrogatorio" chiedendomi perche le aveco scritto una lettera , perché le volevo bene.... io sono caduta dalle nuvole e sono andata in panico. Allora lei ha cominciato a insultarmi dicendomi che se voglio bene ad una prof é irrispettoso nei suoi confronti, che non potevo vederla al di fuori della scuola e probabilmente dira a tutta ka classe quello che ha sentito ed io diventero ancora di più lo "zimbello" della classe. (In realtà la mia prof mi ha veramente aiutato e lei non può capire quello che ho passato in questi mesi). Cosa posso fare? É davcero sbagliato avere un buon rapporto con un'insegnante che ti aiuta? Dovrei chiudere il rapporto? Non so cosa fare. So solo che mi sono molto legata a lei quest anno e lei mi ha raccontato anche cose personali promettendomi che appena tornerà in città in vacanza (succederà ogni circa 4 mesi) me lo dira e poi mi ha lasciato il suo numero e la sua mail e mi ha detto di sciverle tutte le volte che voglio. Non so cosa fare. Grazie in anticipo.
#2746
Il 03/06/2017 Berries di 14 anni ha scritto:
Grazie mille zia cris. Alla fine le prof non hanno fatto nulla e si sono fatte una risata e le mie compagne di classe si sono dimenticate... menomale 😃
#2745
Il 01/06/2017 loredana di 13 anni ha scritto:
Cara zia Kris,a scuola ho un problema con una professoressa. Io sono una persona molto insicura anche se lo nascondo. La mia proff. di matematica mi ha preso di mira.Dice che non studio le su materie perchè non me ne frega niente. Ma io posso giurare che le materie scientifiche sono quelle su cui ci perdo più tempo eppure non ottengo risultati (anche se studio come una matta). In oltre io ho un problema di disgrafia e ciò la fa arrabbiare moltissimo perchè non sono per niente ordinata e scrivo piuttosto male. Ma lei non capisce che ho dei limiti! La matematica è l'unica materia in cui ho problemi perchè nelle altre vado abbastanza bene( In storia ho dieci in italiano dieci ed in geografia nove). Mi sforzo tantissimo e lei sa benissimo che ho problemi con la matematica e l'ordine perchè sul registro c'è scritto bello grosso. ti prego Zia kris aiutami non ne posso più
#2744
Il 31/05/2017 savigiu di 13 anni ha scritto:
sono una ragazzina un po vivace faccio seconda media e non ho un buon rapporto con i miei compagni di classe fin dalle elemntari,nn so come devo affrontare la situazione,io ho sempre pensato che fosse il mio carattere però io ho pure il vizio di vedermi gli anime e per le persone sono troppo grande per guardarmeli....pure la mia famiglia lo pensa infatti anche mia sorella mi odia a morte,cosa devo fare per stare simpatica alle persone che conosco? io ho solo la mia migliore amica lei è tutto per me però abita in germania
#2743
Il 28/05/2017 Phoenix di 13 anni ha scritto:
Ciao zia CrisMi servirebbe un aiutino
Io frequento l'ultimo anno delle medie e l'anno prossimo dovrò andare via dal mio paese..
Questo comporta a non vedere più un ragazzo che frequenta la 2° media...
Vorrei tanto che stessimo insieme ma a lui interessa la fidanzata del mio migliore amico...
Come potrei fargli capire che ho bisogno tanto di lui..e di averlo accanto?
Lo so che al cuore non si comanda ma..
Aiutoo!
Attendo una tua risposta :)