Domanda
#2753
Il 06/06/2017 marty di 13 anni ha scritto:
ciao Zia Cris,la mia migliore amica in questo periodo è molto giù, lei ha avuto molti problemi, tra cui la morte di sua nonna ed in oltre un ragazzo l'ha rifiutata. Io odio vederla così, ho paura perchè lei è molto fragile e tra poco abbiamo pure gli esami!!!! Come faccio a farla felice? Lei dice che questo è un orribile periodo anche perchè ha avuto problemi familiari abbastanza brutti oltre alla morte di sua nonna..... Come faccio a consolarla non voglio vederla cosí
p.s so che è sbagliato parlare dei problemi degli altri ma io non voglio che lei sia triste non merita niente di tutto questo!
La mia risposta:
Cara marty,è molto bello che tu voglia aiutare la tua migliore amica. Devi però tenere conto che ci sono delle situazioni che hanno bisogno di molto tempo per essere risolte . Il più delle volte nessuno può avere le soluzioni,ma tu puoi con discrezione farle sentire quanto le vuoi bene e quanto è importante la vostra amicizia.
Vedrai che anche la semplice vicinaza,un messagino,un gelato mangiato insieme possono fare molto per attenuare le sofferenze.
Ciao!!!
Vedrai che anche la semplice vicinaza,un messagino,un gelato mangiato insieme possono fare molto per attenuare le sofferenze.
Ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per marty, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.