La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2962
Il 26/04/2018 chiara di 15 anni ha scritto:
sto iniziando a sentirmi con un ragazzo e mi ha chiesto di uscire. Non so come comportarmi se quando usciremo lui ci prova con me...e poi so che è imbarazzante da dire, ma se lui in un futuro prova a baciarmi io non sono capace e ho paura che mi prenda in giro per questo o che se ne vada via
#2961
Il 26/04/2018 sss di 15 anni ha scritto:
come si fa a capire quando un ragazzo prova davvero qualcosa per te o vuole solo limonare? :(
#2960
Il 26/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
È ovvio che mi divertirò, ma purtroppo non lo rivedrò più perché cambio scuola.. Però hai ragione, lui può andare nei problemi e non voglio questo.
Aspetterò un ragazzo, possibilmente mio coetaneo, che mi faccia battere il cuore.
#2959
Il 25/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ciao Iory, beh al momento non c'è nessuno che mi piaccia, ma c'è stato uno che mi ha spezzato il cuore e guarda caso è un mio compagno di classe, ora stiamo recuperando un po' i rapporti però non è più la stessa cosa.Da quando è arrivato il professore, sembro diversa, nelle sue ore mi diverto un mondo e mi dimentico sempre di ciò che mi preoccupa.. è un bene che ci sia lui a farmi ridere un po', ne ho proprio bisogno
#2957
Il 22/04/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciao!!Ci ho già provato (senza volerlo) a magari rimanere senza merenda o anche a portare i craker ma lui (se è affamato) se ne va a cercare merenda oppura sta con me fino a quando scatta.
Le volevo dire anche un'altra cosa: anch'io come <3 amo un mondo (anzi nn c'è neanche un numero che lo possa contenere) Detective Conan, quando io ne parlo con lui lui si scoccia oppure(nn pk è cattivo, anzi, ma per gioco) fa finta di darmi calci... Vorrei che anche lui lo apprezzasse magari solo un millesimo di come lo amo io e quindi un giorno voglio fargli vedere un film che io adoro sul manga, secondo lei faccio bene??
Io nn voglio costringerlo ad amarlo per forza, se poi nn gli piace cmq Amen, pazienza, come io nn posso obbligare qualcuno ad amarmi, nn lo posso nemmeno obbligare ad amare quel cartone solo per un mio capriccio e quindi se nn gli piacerà nn fa niente, basta che abbia provato a guardarlo perché nn avendolo mai guardato lui nn ha il diritto di giudicare.
Pk lui nn avendo mao visto una puntata di Detective Conan nn può giudicare, oppure se l'ha vista l'ha visto mentre risolveva un caso e quindi si annoiava.
Poi l'altro giorno io gli ho detto le seguenti parole:" Allora, tra un po' pioveranno elefanti rosa perché io amo un po' di meno Detective Conan, anche se rimarrà sempre al primo posto nel mio cuore, perché ora mi sto appassionando ad un altro cartone che però è in Inglese e che a volte c'entra con Conan" Lui per tutta risposta è indietreggiato e ha detto:" io nn sto indietreggiando perché tu sei pazza, nooooooo..." secondo lei tiene di meno a me se ha fatto questa cosa??
Spero che i tuoi consigli (anzi ne sono certa) siano utili.
Un bacione da Kimi e Ciaoooooooooooooooooo!!!!
P.s. il mio nome nn l'ha messo come io l'ho scritto pk io l'ho scritto così: Kimi Ga Ireba Karaya Kure Yo" che letteralmente vuol dire:Solo Se Sono Con Te Posso Risplendere. Io questa frase la dedico a lui anche se lui nn sa per niente il Giapponese. LoL
#2956
Il 22/04/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Grazie, ci proverò a riflettere e con lei .. Spero che poi non litigheremo più... ciao e grazieTi faccio sapere?
Unicorn_Ale07 calmata..
#2954
Il 20/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ho un problema e anche bello grandeMi sono innamorata di un mio professore
Quando ne ho la possibilità vado a parlarci e quando parliamo ridiamo e scherziamo, soprattutto dopo le lezioni, purtroppo è arrivato solo da Marzo, e quando l'ho visto sono rimasta a bocca aperta da quanto è bello.
Io sto cercando di togliermelo dalla testa, di non parlarci ma è impossibile per me!!! Una mia amica mi ha consigliato questo sito, spero possiate aiutarmi
#2953
Il 19/04/2018 Unicorn_Ale07 di 11 anni ha scritto:
Ciao, in questi giorni sto avendo molti problemi con una mia compagna di classe, si chiama Donika, è una bambina un Po strana.. Ci sono giorni in cui mi ama e mi vuole bene, ci sono giorni che non mi calcola proprio e ci sono giorni in cui mi odia e litighiamo anche pesantemente, ad esempio ieri, a scuola, stavamo guardando un film.. E nel film c'era una parte dove mi ha fatto ridere e allora ho detto a Maryam (la migliore amica di Donika) la cosa che mi ha fatto ridere.. E poi è arrivata Donika e mi ha detto:" Non rubarmi l'amica " ma io non avevo nessuna intenzione di rubargliela .. io e Maryam siamo solo Amiche , a me non piace rubare le amiche agli altri! Eh per tutto il film mi insultava.. Poi quando siamo andati a mensa , voleva che mi sedevo vicino a lei (Donika) come se non avessimo mai litigato..
Poi quando a scuola Maryam nn ce donika sta con me.. poi quando Maryam ce Donika mi tratta male e litighiamo.. IO SONO UN PO STUFA DI QUESTO!!
Poi Donika non vuole che mi avvicino a Maryam peró io la devo lasciare parlare con la mia migliore Amica Jasmine!! Nn è giusto QUESTO!!
Poi c'é un altra cosa che ti devo dire.. Quando io e Donika litighiamo , Donika va a dire a tutti di nn essere miei amici.. per fortuna alcuni non l'ascoltano e stanno cn me.. Ma ci sono le solite stupide che gli vanno dietro,tra cui Elisa una bambina della mia classe che difende sempre Donika e gli va sempre dietro, da sempre ragione a lei.. ecc..
Cmq .. COME POSSO FAR FINIRE QUESTA COSA TRA ME E DONIKA? E PK QUANDO CE MARYAM MI TRATTA MALE E QUANDO NON CE NO?
SPERO CHE mi rispondete subito
Baci
Unicorn_Ale07 un pò arrabbiata..
#2952
Il 18/04/2018 Kimi Ga Ireba Ja di 11 anni ha scritto:
Ciaooo!!Allora, cerco di essere breve, l'altro giorno il tizio che mi piace mi ha come dire "tenuto la mano" e poi (pk io a scuola porto i taralli) mi difende dagli altri che me li chiedono, però poi vuole da me un sacco di taralli. Secondo lei mi sfrutta??
Le mie compagne dicono di sì ma io nn le credo. E poi pk insegniarmi a dire di no agli altri se (mettiamo caso) mi sfrutta?? Nn avrebbe senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo lei mi ama?? Beh, pk io lo amo tanto, tanto che nn riesco a nn pensarci a lui..
Ciaoooooooooooooooooo!!!!
#2951
Il 16/04/2018 fioooo di 15 anni ha scritto:
ho un problema mi piace un ragazzo da due anni ormai... Non penso di stargli antipatica. Anzi ha anche messo che "potrebbe" mettersi con me, ma io sono una ragazza estramemante TIMIDA! ho paura di essere una delle tante ragazze con cui lui potrebbe mettersi! che faccio? ti prego aiutami tu
#2950
Il 16/04/2018 Ali di 15 anni ha scritto:
Il professore è piuttosto giovane (infatti è un mio prof.) Nel sogno lui è amorevole nella realtà invece è divertente, gli piace stare con noi ragazzi, verso di lui non so cosa provo.. però credo che mi piaccia.. io sono una che rispetta le regole, però alcune volte le infrango. Questo sogno l'ho fatto solo una volta
#2947
Il 13/04/2018 Ali di 15 anni ha scritto:
Allora.. sta notte ho sognato di baciare e abbracciare il mio professore di ginnastica.. secondo voi cosa può significare?? (Non ditemi che mi piace perché l'ho già sentita)
#2948
Il 13/04/2018 Siria di 15 anni ha scritto:
Ok.. è un po' strano, ma credo che il mio prof. di ginnastica ci provi con me (credo) allora.. durante la lezione di oggi mi ha usata come esempio quando poteva usare un'altra mia amica, alla fine della lezione abbiamo riso e scherzato e quando io pensavo che la conversazione fosse finita lui ha continuato.. oltretutto durante la lezione quando mi ha usata come esempio, prima mi ha guardato negli occhi poi mi ha detto: quando sei pronta dimmelo.. ma poi si è ricordato del fischietto e ha fatto una faccia strana come per dire CHE STUPIDO HO IL FISCHIETTO FACCIO IL SEGNALE CON QUESTO. Non so più cosa pensare.. lui è bellissimo, divertente, sa ascoltare... l'unica cosa è che abbiamo 13 anni di differenza e lui è fidanzato.. una mia amica dice che ci sta provando con me..
#2946
Il 13/04/2018 DarkSoul di 14 anni ha scritto:
Ei...grazie mille della risposta e scusami tanto se scrivo ancora.
Comunque no, non stiamo insieme e sono un po' arrabbiata anche con lui.
Del resto lui deve dirmi le cose...
Io credo che se mai dovesse capitare che lui sia 'dolce' gli chiederò se gli piaccio ma non so davvero cosa inventarmi, perchè ultimamente nella mia vita ci sono tante cose che non vanno e il suo carattere evasivo è molto fastidioso...
Grazie ancora e comunque, domani usciremo quindi spero diciamo in qualcosa, che magari mi dica qualcosa, non so...
ciao!