La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1176
Il 26/06/2013 gnapetta di 12 anni ha scritto:
che canzone posso dedicare al ragazzo che mi piacemio padre non vuole che faccio calcio femminile come convicerlo
#1174
Il 25/06/2013 <3Cucciola<3 di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris, il mio problema è che.. NON CAPISCO..!! Ti racconto tutto dall'inizio.. A capodanno,c'era una festa,dove c'erano io con una mia amica e lui con dei suoi amici,io già lo conoscevo e nn pensavo che fosse carino..ma poi lo ho guardato negli occhi e ho capito che mi piaceva da morire.. Ma proprio quella sera lui ha conosciuto una ragazza e proprio quella sera si sono messi insieme,io ero disperata..dopo ho subito raccontato tutto alla mia migliore amica,che mi ha detto,conoscendolo,che la cosa nn sarebbe durata + di tanto,e mi sono sentita un po' meglio.. Dopo poco la mia migliore amica gli ha detto che mi piaceva,e lui le ha detto che secondo lui ero carina,nn ci siamo MAI PIÙ PARLATI,fini a quando nn ha lasciato la sua ragazza,dopo abbiamo cominciato a chattare.. Il penultimo giorno di scuola e la mia migliore amica era al parco,dove ha incontrato il ragazzo che mi piace.. Gli aveva detto che ioc'erorimasta male che partiva (x tutta l'estate) allora lui le ha detto che se il giorno dopo fossi andata al parco,mi avrebbe chiesto di mettermi con lui,il giorno dopo sono andata,ma lui nn ha avuto il coraggio di chiederemmo.. Così io sn andata a casa.. Dopo mi é arrivato un video da parte sua dove mi diceva che voleva mettersi con me,quando torna.. Io ero abbastanza felice,ma sapevo che mi sarebbe mancato da morire..( Infatti mi manca) solo che nel sito dove abbiamo chattato (non so se posso dire il nome) anche quando è in linea.. Nn ci sentiamo mai.. Abbiamo chattato solo una volta,poi basta.. Secondo te vuole ancora mettersi con me? Se me lo dovesse chiedere,cosa dovrei dire? D: mi manca,mi piace tantissimo,é strano... nn so se x lui è veramente lo stesso.. :'(
#1173
Il 25/06/2013 shcereder di 8 anni ha scritto:
a scuola ci stanno due bambine che stavano nel banco insieme allora la maestra le spostò una quando facevamo arte diceva che le davo fastidio ma disegnavo l'altra diceva no io no zia cris sei la mia speranza!!!!!!!!
#1171
Il 23/06/2013 lorena di 13 anni ha scritto:
Ciao! vorrei farti una domanda... a me piace da un bel po di tempo un mio compagno di classe e circa 3 mesi fa lui lo è venuto a sapere, ma non mi ha detto granchè.. ma cmq noi parliamo lo stesso.
Lunedi scorso, sono andata ad un festa, e c'era anche lui, e abbiamo passato tutto il tempo a parlare soli.. ci siamo molto divertiti, e lui mi abbracciava sempre e mi sorrideva e certe volte quando parlavo mi prendeva la mano..ero troppo felice.
Mercoledi scorso, invece abbiamo parlato e mi ha detto che si vorrebbe mettere insieme a me.. ma non è sicuro se gli piaccio o no. Ma cmq lui mi ha chiesto se per me andava bene. Io gli ho risposto dicendo che forse, probabilmente si.
E lui mi ha detto che non lo sa. E poi non ci siamo parlati per due giorni, cioè si, ma poco.. e lo sentivo un po freddo. Invece ieri sera abbiamo cominciato a parlare e lui diciamo che era piu buono e mi scriveva cose molto carine... io ancora non gli ho chiesto quand'è che mi da la risposta. Ma ha detto che parleremo martedi, perche sia io che lui andremo a vedere gli orali di una nostra amica.. Ma non so cosa pensare, cioè non so cosa mi dira!! e sto troppo in ansia! :O secondo te cosa dira?
e se mi dira di si o anche di no cosa dovrei fare?
grazie mille. ciao:)
#1169
Il 22/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, sono felicissimaaaa!!!!Oggi al parco A, dopo che io gli avevo fatto un bel discorsetto, mi ha detto che sarebbe andato da I e le avrebbe chiesto scusa. Poi anche I ha chiesto scusa a lei e così adesso si trattano benissimo. Sono ritornati amici come prima. Non so davvero come ringraziarla, mi è stata di grande aiuto. Ciaoo buona domenica.
#1168
Il 22/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao SweetChiaretta, io ho due fratelli più grandi di me, quindi non sono proprio nei tuoi panni, ma anche io come tuo fratello do fastidio ai miei perchè voglio la loro attenzione, quindi secondo me devi, come ha detto zia Cris, non picchiarlo ( come fanno con me i miei fratelli ) ma dirgli che se continuerà così non può pretendere di essere coccolato. Spero di esserti stata utile. Ciaoo
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1167
Il 21/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, io ho un grosso problema che devo risolvere al più presto possibile quindi perfavore rispondi i prima che puoi.Metterò le lettere iniziali al posto dei nomi dei miei amici.
In questi giorni io, I e A ci troviamo al parco a giocare insieme, ma tra I e A ci sono un po' di litigi, quindi alla fine noi non riusciamo più a giocare come dei VERI amici. I è la mia migliore amica e A un mio compagno di classe, ma ci conosciamo tutti da 5 anni. Il problema è che I ha detto ad A che è un ipocrita e un bugiardo, ma non lo è affatto ( secondo il mio parere ) e lei lo ha detto solo per trovare un insulto da fargli, visto che già si odiavano e già avevano litigato. Quindi A si è arrabbiato e qualche giorno dopo ha detto a I che è andicappata in matematica ( A è il genio della classe, sa sempre tutto ed è il cocco di tutti i prof ma non è altrettanto simpatico ). I si è offesa e ha pianto, così, dato che è la mia migliore amica, io sono andata a consolarla e le ho detto che avrebbe dovuto chiedere scusa ad A, però lei non ne vuole sapere perchè non crede di aver fatto qualcosa di sbagliato. Poi ho chiesto ad A la stessa cosa e lui ha detto: "Non devo chiedere scusa ad I perchè se un bugiardo mi dice "scusa" sicuramente nel suo profondo vuole dire " va a quel paese"
Mi dispiace se ho scritto tanto e se le ho fatto perdere molto tempo, ma deve aiutarmi e darmi un consiglio su come farli ritornare amici, perché mi trovo davvero in un pasticcio.
La ringrazio in anticipo zia Cris.
#1165
Il 21/06/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
grazie mille !Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1164
Il 21/06/2013 SweetChiaretta di 11 anni ha scritto:
Ho un fratello di 8 anni , che in pratica mi sta sempre adosso (spesso per motivi stupidi ) e non mi dice mai ''Ti voglio bene" mi prende spesso in giro , anche quando sono con amici . Cosa posso fare ?
#1163
Il 20/06/2013 Nebulosa5 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,io davvero non riesco a non pensare a G. C'ho provato, ma è andata a finire solo che faccio fatica ad addormentarmi la notte perché penso ai momenti che abbiamo passato insieme durante l'anno. Questa è una cosa davvero esagerata, perché l'anno prossimo lo rivedo... Ieri notte ho provato a stancarmi leggendo alcune pagine di un libro, così avrei potuto addormentarmi prima... mi sono addormentata sempre tardi...
Aiuto...!!
#1159
Il 14/06/2013 Giulia di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris oggi ho fatto gli scritti di italiano lui, mi ha salutato con un bacio e mi ha augurato buona fortuna... Quando ha finito mi ha aspettato e siamo tornati a casa insieme ci siamo parlati e continuava a darmi bacetti quà e là, avrei voluto fermarlo ma non mi dispiacevano così tanto quelle coccole.
Mi ha detto che mi voleva tanto bene, io gli ho detto di impegnarsi nello studio, vista la sua media del 6 e mi ha promesso che sarebbe uscito dalla terza media con 7 solo per farmi felice... Gli voglio tanto bene.... ma visti i tuoi consigli non voglio lasciarmi trascinare
AIUTO!
Giulia
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1158
Il 14/06/2013 rimbow di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris il mio non è tanto un problema d'amore (anche) ma non sapevo dove scriverlo XD comunque io sono grassa....bhe non grassa tipo obesa ma grassa tipo che ho 5 chili di troppo anzi con 10 chili in meno sarei perfetta!! Solo che non riesce a dimagrire perché amo mangiare schifezze D: Il mio fisico inoltre mi mette a disagio con i ragazzi!! Io sono molto allegra solare e rido sempre :D ma appena ho davanti un ragazza che mi piace o che mi vuole io divento rossa come un peperone e non riesco a parlare non so che mi succede perché con i maschi ( miei amici e non) questo non mi succede!! Io sono certa che è a causa del mio aspetto fisico!! aiutami tu!!! E scusami se mi sono dilungata troppo!! Aiutami tu Baci :**