La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1306 Il 19/09/2013 asia00 di 13 anni ha scritto:
cara zia cris dopodomani avro un compleanno e viene pure un ragazzo che amo intensamente .... i miei compagni continuano a ridere perche mi piace molto questo ragazzo !!!! ora nn so se andare al compleanno oppure no !!!! Cara zia se tu fossi al mio posto cosa faresti ??

grazie asia00 ...... ti prego rispondimi al piu presto ....
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!

leggi la risposta »
#1305 Il 19/09/2013 ana03 di 10 anni ha scritto:
zia ti ho già scritto m nn trovo la domanda (mia) per leggere la risposta :(

leggi la risposta »
#1304 Il 18/09/2013 mery di 11 anni ha scritto:
scusa zia Cris un ragazzomi ha chiesto se mi voglio mettere con lui... cosa faccio??? lo sano tutti e a m questa cosa da fastidio... anzi mi vergogno... cosa facco??? aiuto... che gli rispondo???.... tuttici prendono in giro... <3

leggi la risposta »
#1303 Il 17/09/2013 asia00 di 13 anni ha scritto:
mi sono innamorata perdutamente di un ragazzo che ha la mia stessa età ! Ma ho paura che se glielo dicessi riderebbe di me ! :( Cosa mi consigli di fare ?? aiutamiiiiiiiiiiii !!!!!!

leggi la risposta »
#1302 Il 17/09/2013 LucaWup di 8 anni ha scritto:
zia cris o un problema questi miei nemici sono inamorati entrambi della stesa persona elei non ama nesuno dei due e lei non sa cosa fare

leggi la risposta »
#1301 Il 17/09/2013 Ale06 di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1300 Il 17/09/2013 Lally04 di 9 anni ha scritto:
ciao zia cris mi puoi dare un consiglio per non far più litigare dei miei compagni?

leggi la risposta »
#1299 Il 16/09/2013 anayss di 10 anni ha scritto:
vvb

leggi la risposta »
#1298 Il 16/09/2013 Anyss di 10 anni ha scritto:
cara zia cris ho cominciato la scuola il mio ragazzo mi ha dato un braccialino io niente se glie lo faccio ora penserà che mi sono scordata di lui?

leggi la risposta »
#1297 Il 16/09/2013 Rachele di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris!! Ti ho scritto gia una volta ma la situazione ora è cambiata. La situazione è che il mio ragazzo è innamorato di me veramente tanto, è gelosissimo se per esempio resto on line su facebook senza scrivergli o se non lo chiamo per un giorno, in effetti a ragione perchè stiamo vivendo una relazione a distanza. Ma io mi sono posta delle domande: perchè non lo cerco? Perchè non mi manca così tanto? Forse non mi piace quanto io piaccio a lui....e allora gli ho detto che avevo dei dubbi, gli ho chiesto del tempo. ' tutto ciò di cui hai bisogno' è stata la sua risposta. è perfetto, lo ammetto. Ma... ho trpppi dubbi. uno che ama non dovrebbe avere dei dubbi. Sono confusa, ma sicura che io non lo amo quanto lui mi ama perchè altrimenti non vedrei l'ora di ricevere un suo mesasggio, o di chiamarlo o di fare skype... Sono piccole cose, ma lui ci pensa. io no. Ora ho preso una pausa, ma presto dovrò dirgli che preferisco rimanere amici... come faccio? E poi.... è giusto ciò che ho detto? Io lo amo o no? Lo so che tu non puoi rispondere a questa domanda ma... dio, sono tanto confusa zia Cris!!

leggi la risposta »
#1296 Il 15/09/2013 marty02 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Giovedì ho cominciato le medie ma l'accoglienza l'abbiamo fatta venerdì per motivi tecnici. Ci hanno dato un foglio con delle domande e una diceva: se perdessi una casa piangerei per... e dovevi rispondere. Io ho messo il mio peluche che mi hanno regalato quando sono nata e che ora è sullo scaffale in camera mia. Te l'ho detto perchè mi sembrava in argomento dell'ultimo messaggio.

leggi la risposta »
#1295 Il 14/09/2013 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
ho finalmente compreso che sono una ragazza molto complicata e lo so che sono ancora troppo piccola per fidanzarmi e lo so perché me lo hai ripetuto molte volte che alla mia età si prova solo una forte attrazione verso i ragazzi ma ... ti racconto: al mare ho conosciuto Matteo, che ha 14 anni. Allora, sai G. ... bene, appena ho incontrato Matteo mi sono scordata immediatamente di lui. Insomma è stato un tocca sana per me. Mi sono presa una cotta per lui e a quanto pare anche lui si era innamorato di me. Qualche giorno prima che lui partisse per andare a Roma, perché lui abita lì, l'ho preso in disparte e gli ho detto che lo amavo, perché mi aveva fatto dimenticare G. e poi perché mi sarebbe dispiaciuto tantissimo tenermi tutto dentro quindi sono esplosa nel dirgli tutto. Alla fine lui mi ha dato un bacio sulla guancia e ... ci siamo fidanzati. Ovviamente ci teniamo in contatto, e il sapere che lo potrò rivedere l'estate prossima mi fa sentire leggermente meglio, perché so di poterlo vedere di nuovo, però ogni volta che mi manca (cioè ogni millesimo di secondo) cado in depressione. Dopo gli mando un messaggio e la sua risposta mi fa sentire un po' meglio, ma non del tutto ...
Dammi un consiglio, per favore, ne ho bisogno!
                             Nebulosa

leggi la risposta »
#1294 Il 14/09/2013 Miky di 14 anni ha scritto:
Come faccio a troncare? È difficile perché poi mi viene da pensare: e se fosse andata bene? Se fosse maturato davvero?
Mi viene da piangere al solo pensiero di troncare.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1293 Il 14/09/2013 Miky di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris.
Volevo un attimo raccontarti la mia situazione: io sto da quasi un mese con un ragazzo (con il quale sto per la terza volta; si, uno potrebbe dire che sono masochista dato che le altre due volte mi ha mollato lui, ma non so cosa farci, non riesco a dirgli di no, lo amo!). Questo ragazzo è dolce quando siamo insieme (soli). Quando però ci sono altre persone neanche sembra che stiamo insieme. Non risponde ai messaggi (dice di non avere soldi), non risponde alle chiamate (dice di non dare retta al telefono) e se deve scegliere tra stare con me e il suo migliore amico sta più spesso con lui.
Zia come mi devo comportare? Sono due anni che gli vado a dietro e adesso ha detto di essere maturato. Aiuto.

leggi la risposta »
#1292 Il 13/09/2013 Rachi di 14 anni ha scritto:
Ciao gomitolo! Scusate per il disturbo ma ho un bisogno disperato di voi. Allora, la mia situazione: Sono nel pieno di una relazione a distanza con il mio 'lui' e i nostri genitori sono amici. Diciamo che ci vediamo si e no ogni sei/sette settimane... Comunque il problema è che mentre sono con lui sono contenta di starci insieme, ci vogliamo bene e ci diciamo cose dolci eccetera Quando arriva il momento di dirgli ti amo, lo dico senza pensarci ma ora invece a ripensarci dico:- Aspetta, forse dovevo pensarci meglio. Il fatto è che ora, senza di lui sto ripensando a tutto: al fatto che quando lo bacio non mi tremano le gambe, quando lo vedo non ho le farfalle nello stomaco, mentre con un ragazzo che avevo incontrato (incontrato e basta) mesi prima, ero molto 'presa', tremavo, mi emozionavo, mi piaceva insomma. Ora, lui (il ragazzo della relazione a distanza) è praticamente il ragazzo perfetto, dolce, sensibile, prottettivo ecc... e io gli voglio bene ma... ' sento la sua mancanza e ho bisogno di lui perchè lo amo o lo amo perchè ho bisogno di lui?' è possibile che non provi queste cose ( farfalle nello stomaco, occhi chiusi al momento del bacio, tremore di gambe), ma lo amo lo stesso?

e poi, 'ma lo amo lo stesso?' che domanda è? Se uno ama, ama... sono confusa!!! Aiutatemi

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 133 - 134 - 135 - 136 - 137 - 138 - 139 - > - »