La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1657
Il 05/06/2014 Anna di 15 anni ha scritto:
Ciao,domani andrò per la mia prima volta in discoteca per la fine della scuola... i miei amici mi hanno detto che magari mi faranno bere qualche sorsetto di Vodka Alla pesca con la Red Bull... Mia mamma però mi ha vitato assulutamente di bere alcolici...
Secondo te se bevo qualche sorsetto del drink che ti ho descritto qui sopra divento brilla o rimango completamente sobria?
Grazie mille in Anticipo
Anna
#1656
Il 05/06/2014 Giulia di 17 anni ha scritto:
Grazie per il consiglio... il problema è che ho proposto a P. questa cosa di un momento di pausa.. e lui ci è rimasto male e mi ha trattata malissimo perchè secondo lui io l'ho "lasciato" per fidanzarmi con G.G. è bravo e mi capisce e oggi, mi ha nuovamente baciata e P. è andato su tutte le furie e l'ha spinto... io sono scappata via dalla classe perchè non li capisco.
Spero che la mia situazione finisca presto.
Grazie ancora e Buona Strada...
Giulia
#1655
Il 04/06/2014 Giulia di 17 anni ha scritto:
Gentile zia Cris, lo so di essere un pochino cresciuta per questo sito ma avrei bisogno di un aiuto...Io sono mi trovo in una situazione molto delicata con due ragazzi... Sono fidanzata con P. ma dall' inizio di questo anno scolastico in classe è arrivato questo nuovo ragazzo: G.
All' inizio io e P ci siamo fatti una promessa: G. non avrebbe condizionato il nostro rapporto...
Una sera ad una festa in discoteca, p è andato a prendere da bere e G è venuto a ballare con me... fatto sta che P ha frainteso la cosa e tra loro due è quasi scoppiata una rissa.
Io con P. sto bene e lo amo perchè mi capisce e quando mi bacia mi sento sempre protetta ma G. continua a infastidirmi e ha iniziato a stuzzicarmi... io non provo niente per G. ma in questo periodo ho iniziato a considerarlo di più e P. pensa che G mi piaccia... infatti noto che durante la lezione mi sta sempre accanto, appena G si avvicina a me lui si innervosisce e qualche volta ho notato che mi bacia appena arriva G.. però G. mi ascolta e mi capisce e quando sono vicina a lui sto bene, quando sto male viene a casa mia e l' altra sera, accompagnandomi a casa mi ha baciata. per di più vado a scout e i miei amici scout mi prendono sempre in giro per questa cosa e io mi senti in imbarazzo... dicono che secondo loro io sembro "violetta"( anche se non ho la minia idea di cosa parli quel film) Ti prego dammi qualche consiglio... non ce la faccio più
#1654
Il 04/06/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Cara Zia Cris voglio ringraziarla per quello che fa per noi per me sei come un parente (e credo che lo pensino tutti) che ci aiuti per ogni problema senza tralasciare nessuno che i grazie per te cara Zia Cris non bastano mai;tutti compresa me ti voglio un mondo di bene come detto un precedenza per me sei come una parente o una mia amica a cui posso contare sempre io ti ammiro per quello che fai. Ciao dalla tua Eva :-)
#1653
Il 03/06/2014 shila di 13 anni ha scritto:
una mia amica sta sempre con un ragazzo si abbracciano e si baciano ma sono solo amici. Che vuol dire?
#1652
Il 03/06/2014 Ele2110 di 13 anni ha scritto:
Si Zia Cris, hai ragione.. ma ci siamo allontanati, vorrei ritornare come eravamo prima, dei migliori amici fantastici :) ma non so come fare.. la verità e che mi piace ancora e non posso lasciare la nostra amicizia, come faccio a riprenderla? consigli? :D
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1651
Il 03/06/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Non devi dire queste cose : loro ti vogliono bene lo fanno solo perche non vogliono be anche a me e successo che volevo andare a casa di una mia amica pero alla fine ha detto di si e lo anche invitata che disolito,infatti come ha detto zi e successo quest'anno che disolito non vogliono che vada a casa di qualcunaltro a Cris prova a parlare e vedrai che magari riuscirai a risolvere il problema . Baci Eba :-)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1650
Il 02/06/2014 Katy di 9 anni ha scritto:
Io detesto i miei genitori non mi fanno andare in piscina con le mie amiche
#1649
Il 01/06/2014 Ele2110 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris! ho un problema..vado in terza media :) e da tre anni mi piace lo stesso ragazzo, il mio migliore amico. Non so, è una strana amicizia perché credo che lui sappia che mi piace. quest'anno sono stata accanto a lui nel banco, mi faceva il solletico mi dava pizzicotti e mi scriveva cose nel libro, be.. questo l'ho fanno tutti i migliori amici ;) ma non so, mi sembrava strano.. ero felice :). a Pasquetta l'ho invitato mangiare fuori in una specie di club, insieme ai rispettivi genitori e c'era anche la mia migliore amica, che è anche la sua (lui ha due migliori amiche, io e lei) mi stava letteralmente appiccicato, quando ci siamo seduti in una panchina mi abbracciava e mi dava in continuazione baci nella guancia e io ricambiavo :). A fine serata mi ha detto che mi voleva, e io gli gli ho risposto che lo volevo anch'io. l'indomani dovevamo uscire insieme... ma mi arriva un messaggio di lui con scritto: Ele è vero che tu mi piaci però preferisco che non ci fidanziamo perché non ti vorrei fare soffrire, poi non ne sono convinto e infine perché non vorrei rovinare la nostra amicizia...
io ci sono rimasta malissimo, ero sicura che finiva cosi.. ora siamo di nuovo " migliori amici"... io non ci so stare lontana.. non posso lasciare la nostra amicizia. ora siamo un po distanti.. non so se è per quel motivo, infatti sta sempre con l'altra sua migliore amica.. e io sto veramente male.. vorrei ritornare come prima con lui.. come faccio? vorrei ricominciare a messaggiare con lui e parlarci come prima.. è una strana situazione..ma non posso lasciarlo andare, è troppo importante per me, Grazie.. vorrei solo riprendere nuovamente la nostra vecchia amicizia.. consigli? :(
#1648
Il 31/05/2014 valeria di 8 anni ha scritto:
anche a me succede, che fare.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1647
Il 31/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris . Avrei un altra domanda. Io ho una migliore amica e lei ha ovviamente altre amiche oltre a me. Che conosco anche io perché facciamo la stessa classe e ha amiche di tutte e de le classi e ce una sua amica, non perché sono invidiosa. Mi sta antipatica tipo una volta gli ho detto del costume e ha detto che glielo ho detto 1000 volte che gliel avro detto 1 o 2 volte e poi ha detto in vece faglielo dire a lei (cioe la mia migliore amica). E quando gli deve dire tutte le cose allontanarmi da me.Poi va be gli piacciono a questa persona che mi sta antipatica delle cose che non mi piacciono ma questo fa lo stesso perché se i suoi gusti sono cosi mi va bene.
Un giorno gliel'ho spiegato a questa amica che mi sta antipatica ,ne abbiamo discusso un po' e lei non si e arrabbiata;ma il punto e che non riesco a pensare di diventare amica o perlomeno pensare che mi sta antipatica.
è questo il problema
Perfavore puoi mettere la domanda privata zia Cris? Ciao e grazie in anticipo da Eva :-)
#1646
Il 31/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris . Grazie . xerò e cosi da tutto l'anno. Be comunque ci proverò. Baci e grazie in anticipo Eva :-)
#1645
Il 30/05/2014 Eva di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris vorrei parlare di un argomento. C'è un mio compagno di classe più grande di un anno di me xhè è nato prima di me e di tutti i mie copagni apparte un altro. C'eè questo compagno che continua a dire il nome di questa bambina di seconda e a dire che lo ama e cose del genere e...ogni anno cambia persona.Lui continua come un ossessione con questa bambina (che quella bambina lo odia) non sappiamo come fare a spiegarlo (che se non sbaglio questo compagno a qualche problema)non sappiamo come spiegarlo di smettere ci abbiamo provato a spiegare che se continua in questo modo quella bambina non diventera nemmeno sua amica se continua cosi .Ma senza risultati.Come posso fare cercando di spiegargli senza offenderlo? Grazie in anticipo.Cordiali ciao da Eva :-)
#1644
Il 29/05/2014 Marta3 di 13 anni ha scritto:
Ciao,scusa se ti disturbo ;D Il fatto è che la mia BFF non va tanto bene a scuola,ed io vorrei aiutarla dandole alcune ripetizioni ;D.Il fatto è che sua mamma vuole che studi da sola,perché alcune sue amiche prima di me,quando sono andate li per aiutarla,hanno fatto le sciocche e quindi da quel giorno la mamma della mia BFF non vuole più che qualcuno la aiuti nei compiti...Ecco cosa ho pensato:e se studiassimo nelle ore di intervallo lungo,un giorno sì,e un giorno no?Grazie mille.
#1643
Il 29/05/2014 Morte di 13 anni ha scritto:
Ciao,sono ancora io!Comunque Morte è il mio vero nome di battesimo,sembra assurdo ma è vero!Giurin Giurello!Comunque il segreto in questioni è il fatto che mi piace un ragazzo della sua classe!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente