La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1509
Il 19/02/2014 Sarah di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ti ricordi di me? Sono quella Sarah k era incinta a 15 anni e k aveva paura di dirlo ai genitori.Ebbene ora sono qui a scriverti con la piccola Ginevra,Giny per noi familiari.
Ma facciamo un passo indietro:quando ti ho scritto quella lettera ero agitatissima. Eppure, nel suo piccolo, è stata Ginevra a farmi capire che dovevo dirlo ai miei. Inizialmente sono rimasti delusi,è normale, ma poi io e mia mamma abbiamo parlato e,tra una parola e l'altra, mi ha capito e perdonato.
E ha parlato con mio padre, rassicurandolo.
E adesso sono qui con Giny, k è circondata da tanto amore e k sta cercando di scrivere nn so cosa. Lei adesso ha 2 anni, ma mi ha fatto capire moltissime cose.è un'angioletto: mi fa fare tutto senza fiatare!
Riguardo al padre, io e lui nn stiamo più insieme, ma la viene a trovare spessissimo.
Penso di averti detto tutto. Grazie mille di avermi ascoltato. Un bacione.
Sarah
P.S.Volevo dire a tutte quelle ragazze k leggeranno questa lettera di nn nascondersi come ho fatto io, ma bensì di dirlo ai vostri genitori, senza aver paura del loro giudizio.Loro fanno così, e lo so xk anch'io sono un genitore,nn xk ci vogliono a male, ma x il nostro bene.Io parlo di essere incinta, ma anke di altre cose, come ad esempio se fumiamo, beviamo o ci droghiamo.Spero k questa lettera vi sia di aiuto. Ciao a tutte.Un bacione :* <3 <3
#1655
Il 04/06/2014 Giulia di 17 anni ha scritto:
Gentile zia Cris, lo so di essere un pochino cresciuta per questo sito ma avrei bisogno di un aiuto...Io sono mi trovo in una situazione molto delicata con due ragazzi... Sono fidanzata con P. ma dall' inizio di questo anno scolastico in classe è arrivato questo nuovo ragazzo: G.
All' inizio io e P ci siamo fatti una promessa: G. non avrebbe condizionato il nostro rapporto...
Una sera ad una festa in discoteca, p è andato a prendere da bere e G è venuto a ballare con me... fatto sta che P ha frainteso la cosa e tra loro due è quasi scoppiata una rissa.
Io con P. sto bene e lo amo perchè mi capisce e quando mi bacia mi sento sempre protetta ma G. continua a infastidirmi e ha iniziato a stuzzicarmi... io non provo niente per G. ma in questo periodo ho iniziato a considerarlo di più e P. pensa che G mi piaccia... infatti noto che durante la lezione mi sta sempre accanto, appena G si avvicina a me lui si innervosisce e qualche volta ho notato che mi bacia appena arriva G.. però G. mi ascolta e mi capisce e quando sono vicina a lui sto bene, quando sto male viene a casa mia e l' altra sera, accompagnandomi a casa mi ha baciata. per di più vado a scout e i miei amici scout mi prendono sempre in giro per questa cosa e io mi senti in imbarazzo... dicono che secondo loro io sembro "violetta"( anche se non ho la minia idea di cosa parli quel film) Ti prego dammi qualche consiglio... non ce la faccio più
#1656
Il 05/06/2014 Giulia di 17 anni ha scritto:
Grazie per il consiglio... il problema è che ho proposto a P. questa cosa di un momento di pausa.. e lui ci è rimasto male e mi ha trattata malissimo perchè secondo lui io l'ho "lasciato" per fidanzarmi con G.G. è bravo e mi capisce e oggi, mi ha nuovamente baciata e P. è andato su tutte le furie e l'ha spinto... io sono scappata via dalla classe perchè non li capisco.
Spero che la mia situazione finisca presto.
Grazie ancora e Buona Strada...
Giulia
#1661
Il 08/06/2014 Giordana di 17 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Parecchi mesi fa ti ho scritto, non so se ricordi, in relazione a quella situazione sul mio prof.. Beh, volevo solo aggiornarti. :) Adesso va molto meglio; ho capito che il sentimento che provo per lui è un grande, grandissimo affetto, immenso e sincero. Ma riesco a viverlo in modo meno ossessivo e a godere appieno della sua amicizia. Ad esempio, ogni tanto continuo ad andare lì in piazzetta, ma con meno frequenza e con più leggerezza (se non lo incontro non cado in depressione insomma). Poi adesso è anche finita la scuola.. Ma non sono affatto nel panico, provo solo un po' di nostalgia e di malinconia pensando al futuro e al tempo che passa inevitabilmente. Comunque sia, non so perché, anche se la scuola è finita sono sicura che durante l'estate riuscirò a restare in contatto con lui, mentre fino a qualche mese fa pensavo a questo momento con angoscia, credendo insopportabile la lontananza. E comunque da quando sono riuscita a vivere questa situazione in maniera più sana anche il rapporto è migliorato molto.
Grazie per l'ascolto e per la disponibilità, zia Cris.
Ci sentiamo! :)
#1805
Il 17/12/2014 Piccola_Peste di 17 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1980
Il 09/04/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2004
Il 19/04/2015 ebora di 17 anni ha scritto:
io amo un ragazzo ,però lui non mi parla e quando mi avicino a lui scappa .e la domanda è:li sto antipatica?
aiutami!
CIAO ,LA TUA PREOCUPATA EBORA.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2043
Il 12/05/2015 Giulia di 17 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ti riscrivo dopo tanto tempo, così per sfogarmi un po'! Non credo ti ricordi della lunga storia che ti avevo raccontato una volta, e ho preso in considerazione i tuoi consigli, anzi mi sono serviti moltoooo! ma comunque volevo dirti che sì, un po' la cotta mi è passata, ma mi manca... non riesco a capacitarmi che un ragazzo si possa comportare in questo modo! Mi piacerebbe tanto parlare di ancora con lui e sentire il suo profumo che, aimè, ricordo ancora! Ma non credo di provare più niente per lui, lo penso perché a volte mi sento davvero sola! so che avere una persona accanto non è, e non deve essere una cosa importantissima.. Ma penso che mi farebbe bene sapere che qualcuno, oltre i miei familiari e amici, tiene a me! Oltretutto non sono mai stata davvero "innamorata" a differenza di altre mie amiche o anche coetanee. Credimi, non ho fretta di avere un "fidanzato", anzi un po' la cosa mi spaventa.. Vorrei solo sentirmi apprezzata e amata in modo diverso! a volte penso che rimarrò sola a vita!!! Sarà il mio carattere? O forse pretendo troppo? Mah si vedrà con il tempo.. Un grande baciooo. ❤️😘
#2139
Il 02/08/2015 Martina di 17 anni ha scritto:
Ciao Cris, volevo chiederti più che altro un consiglio su come comportarmi. Allora sto insieme ad un ragazzo da 1 anno, fino all'8 mese stavamo benissimo, ci vedevamo sempre, stavamo sempre insieme, lui era stracotto di me, era innamorato e io uguale. Poi accade che ad aprile va in gita, lo sento freddo, distaccato. Dopo una settimana ritorna dalla gita e dice che deve parlarmi. Ci vediamo e scoppia a piangere dispiegato, mi dice che è confuso che non sa se vuole stare con me o con gli amici (ma io ero sicura che c'era un'altra di mezzo). Io piangevo e lui anche. Ho avuto anche il coraggio di abbraciarlo e accarezzarlo mentre mi stava lasciando perché io non volevo. Ho passato 18 giorni più brutti che io abbia mai passato, non mangiavo più, sono dimagrita 5kg, non dormivo, avevo gli incubi, e quando parlavo con lui stavo bene, ogni tanto veniva sotto a scuola mia per salutarmi e sapere come stavo, quando mi abbracciava piangevo perché mi stavo illudendo. Mi diceva che non sarebbe tornato perché aveva fatto una cavolata troppo grande. Stetti male. Poi un giorno mi scrisse dicendomi che gli mancavo tanto e mi disse che il pomeriggio sarebbe venuto a parlami. È così fu. Venne da me e parlammo. Mi disse che ha capito del grande errore che ha fatto, che non riesce a stare senza me, ci ha provato ma non riesce. Poi mi dice che deve dirmi una cosa, e mi dice che era confuso tra me e una ragazza. Con questa ragazza lui ci andò qualche giorno dopo che mi lasciò, nel senso che la baciò. Io mi sentii crollare il mondo addosso. Va beh poi lo ""perdonai"" e ora stiamo insieme e siamo felici. Mi ha dimostrato che ha capito di aver fatto una cavolata e sta facendo di tutto pur di dimenticarmi di ciò accaduto. Lo conosco e so che realmente si è pentito. Ora arrivo alla mia domanda: è da cretine avere paura quando lui vuole stare con gli amici? Perché lui in quel periodo si era fatto condizionare anche se dice che ora mai più si farebbe condizionare. Ho paura che faccia qualche cavolata. Oggi mi ha detto che sarebbe rimasto a casa e mi ha dato fastidio che non mi ha detto "dai vieni anche tu a casa mia ci guardiamo un film". Poi mi ha detto che lunedì, venerdì e sabato sarebbe stato con gli amici. Io e lui non ci vediamo molto perché lavora sempre, il sabato e domenica non lavora e avrei preferito che almeno il venerdì sarebbe stato con me, perché potevamo stare più tempo la sera visto che il sabato non lavora, sennò stiamo insulse dalle 21 alle 23. Una volta mi disse anche "delle volte preferisco stare con gli amici piuttosto che con te" ci sono rimasta tanto male. Io come dovrei reagire? Indubbiamente lo lascio con gli amici però nel senso dovrei dirgli che mi da fastidio? (Precisiamo che gliel'ho sempre detto e quindi non so se ora è meglio che stia zitta L meno) scusami per il poema. Grazie mille in anticipo❤️