La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1295 Il 14/09/2013 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
ho finalmente compreso che sono una ragazza molto complicata e lo so che sono ancora troppo piccola per fidanzarmi e lo so perché me lo hai ripetuto molte volte che alla mia età si prova solo una forte attrazione verso i ragazzi ma ... ti racconto: al mare ho conosciuto Matteo, che ha 14 anni. Allora, sai G. ... bene, appena ho incontrato Matteo mi sono scordata immediatamente di lui. Insomma è stato un tocca sana per me. Mi sono presa una cotta per lui e a quanto pare anche lui si era innamorato di me. Qualche giorno prima che lui partisse per andare a Roma, perché lui abita lì, l'ho preso in disparte e gli ho detto che lo amavo, perché mi aveva fatto dimenticare G. e poi perché mi sarebbe dispiaciuto tantissimo tenermi tutto dentro quindi sono esplosa nel dirgli tutto. Alla fine lui mi ha dato un bacio sulla guancia e ... ci siamo fidanzati. Ovviamente ci teniamo in contatto, e il sapere che lo potrò rivedere l'estate prossima mi fa sentire leggermente meglio, perché so di poterlo vedere di nuovo, però ogni volta che mi manca (cioè ogni millesimo di secondo) cado in depressione. Dopo gli mando un messaggio e la sua risposta mi fa sentire un po' meglio, ma non del tutto ...
Dammi un consiglio, per favore, ne ho bisogno!
                             Nebulosa

leggi la risposta »
#1308 Il 19/09/2013 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris, se io avessi giocato con i sentimenti di Matteo, a quest'ora sarei già passata ad un'altro ragazzo, non trovi? :-) E comunque, mi sono fatta una promessa:
"Sono già passata da un ragazzo all'altro moltissime volte, stavolta facciamo che non lo farò!", ed ho intenzione di tenergli fede!
                T.V.B., Nebulosa

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1312 Il 21/09/2013 reby di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!!! A scuola tutti mi prendono in giro perchè non sono brava in ginnastoca e docono che assomiglio ad un topo...inoltre per ogni cosa che fanno mi imitano,non si vogliono mettere vicino a me e evitano di toccare le mie cose...ho provato a dirlo a tutti...professori...ecc...ma loro continuano...che devo fare...fino a d adesso non ho reagito.

leggi la risposta »
#1334 Il 13/10/2013 cri cri di 12 anni ha scritto:
ciao zia Cri io mi chiamo cristina e o un grave problema d'amore...mi piace uno che si chiama stefano ma lui non sa praticamente neanche che esisto cosa posso fare

leggi la risposta »
#1356 Il 02/11/2013 MARY di 12 anni ha scritto:
Come si fa a capire chi amare?

leggi la risposta »
#1360 Il 02/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
ho un piccolo problema: 1 mia amica si è arrabbiata con me e ora non mi parla più!è la seconda volta che capita!!!mi ha ripetuto più di 1 volta che non ha più la mia fiducia e ora non so cosa fare!!!ho cercato in tutti i modi di farmi perdonare ma non c'è verso di farle cambiare idea!!!:(:(:(anche un'altra mia amica ha cercato di farle cambiare idea ottenendo la risposta:"scordatelo!!!non la perdonerò mai!!"
TI PREGO ZIA CRIS 6 L'UNICA CHE MI PUÒ AIUTARE!!!!!

leggi la risposta »
#1364 Il 04/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
grazie zia cris.La lettera ha avuto successo:quando le l'ho data lei era un po' schifata, poi ho lasciato che la leggesse in tutta tranquillità.Finita di leggerla è ritornata da me e io ho subito intuito che si era resa conto di quanto io le voglia bene.Ora siamo tornate come prima: amiche x la pelle. Anche oggi siamo state vicine di banco nell'ora di tedesco e ce la siamo spassata!!!!Mi ha detto che non era sua intenzione arrabbiarsi con me: è STATA TUTTA COLPA DELLE VOCI DI CORRIDOIO!!!
GRAZIE PER IL TUO AIUTO ZIA CRIS!!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1365 Il 04/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
perchè un ragazzo di 1 anno in più di me (che ha già la  fidanzata) continua a  fissarmi, prendermi in giro chiamandomi irene(nome di 1 mia amica)e trattarmi male????
più di 1 volta sono andata da lui e gli ho detto:"smettila: non ti sopporto più!!!"però lui continua a insistere chiamandomi così ogni volta che gli capita di vedermi.Poi quando lui ha francese viene nella mia classe e io vado nella sua e lui si deve x forza sedere nel mio banco e guardarmi mentre io mi avviò per andare nella sua classe. per favore zia cris non riesco più ha sopportarlo ogni volta che lo vedo mi vengono su i nervi e mi tocca voltarmi dall'altra parte per evitare di fare brutti incontri.
mi verrebbe da tirargli 1 pugno e non riesco ha trattenermi dalla rabbia, infatti mi tocca usare 1 mio amico per sfogarmi e poi quando ho finito mi tocca dirgli prima scusa perchè l'ho usato per sfogarmi e poi grazie perchè riesce sempre a capirmi.
ti prego zia cris aiutami un'altra volta!!!
aspetto 1 tua risposta
con affetto
Lulvia

leggi la risposta »
#1400 Il 22/11/2013 jo di 12 anni ha scritto:
allora.......una mia amica chiamiamola b mi ha chiesto se vado a fare ginnastica artistica con lei ma io non so cosa fare perche tra i tantissimi compiti,il tempo quando devo aiutare mia mamma,.....cosa posso fare????

grazie :)

leggi la risposta »
#1411 Il 27/11/2013 marysuper di 12 anni ha scritto:
ciao zia Chris! Mi chiamo Mariarosa e avendo 12 anni mi trovo nell'età della "cottarella"... ma io non capisco se mi piaccia un ragazzo oppure no!!! Aiutami, perfavoreeeeeeeee!!! ciao e ti ringrazio in anticipo! un bacio!

leggi la risposta »
#1413 Il 28/11/2013 volpeartica01 di 12 anni ha scritto:
Ciao cara Cris, è da un po' che ci penso e credo di avere bisogno di un tuo consiglio. Quest'estate ho conosciuto al mare un ragazzo veramente molto simpatico,e fin dall'inizio c'è stata una simpatia reciproca. In pratica, mi sono innamorata. Ora però, lui sta a bergamo ed io non lo rivedrò mai più, il che mi fa molto rattristire.ti prego aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggi la risposta »
#1432 Il 09/12/2013 Francesco di 12 anni ha scritto:
Ciao, in una domanda che ti avevo fatto ti avevo parlato di un mio amico di cui faccio fatica ad essere amico. io voglio essere suo amico, e viceversa, e ha imparato ad essermi amico, però gli voglio dire un modo per farsi degli amici, perché lui, facendo dispetti, ne ha pochi. Io gli vorrei dire di smetterla di fare dispetti e approfittare di conoscere la gente per fare dispetti e smetterla di ricattare. È la cosa giusta?
Ciao
Francesco
P.S.: In questo messaggio lo sto molto aiutando (almeno credo)

leggi la risposta »
#1436 Il 11/12/2013 Francesco di 12 anni ha scritto:
Grazie.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1449 Il 28/12/2013 lilypuff di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris, oggi sono andata x corso con una mia amica. A un verto punto siamo passate davanti a degli adolescenti. La mia amica si era voltata a guardarli, ma solo x qualke secondo. Poi, quando ci stavamo avviando verso casa mi a, loro ci sono passati accanto e sempre si è voltata a guardarli, e uno di loro le ha detto: Ma ke vuoi?!. E un altro ha detto: Se sei innamorata basta ke lo dici!. Ke significa? Pensa ke potevano avere al massimo una ventina d'anni.
               Aspettiamo tue risposte, lilypuff!!!

leggi la risposta »
#1458 Il 07/01/2014 Nebulosa5 di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris, ho due problemi per la testa, e spero tu mi possa aiutare:-).
1- La mia migliore amica, che poi sarebbe volpeartica01, durante l'estate ha conosciuto un ragazzo di 14 anni che si chiama Kevin. Ogni volta ke ne parla non dimostra sofferenza, ma io la conosco abbastanza da capire che dietro quel sorriso solare che ha sempre in viso, c'è sicuramente un brocio di tristezza che peró non lascia vedere. Io vorrei fare qualcosa per aiutarla, ma più che consolarla con le risate non so cosa potrei fare per tirarle su il morale. Perciò potresti consigliarmi un modo per favore? Grazie in anticipo:-D
2-Tre settimane fa, di preciso di venerdì 13 dicembre, ho cominciato a messaggiare con un mio compagno di classe, chiamiamolo A. Lui ha iniziato con: "Ciaooo", e io, che prima di allora lo giudicavo antipatico, gli ho risposto: "Che vuoi?", e lui: "Niente volevo solo sapere se ti hanno fatto lo scherzo", e io: "Quale scherzo??", e lui: "Ah, ok, non te lo hanno ancora fatto. Bene volevo sapere solo questo". Poco dopo riattacca con: "A che punto sei con i compiti?", e io: "Sono al terzo problema di geometria. E tu?", lui: "Io sto facendo scienze" ecc ecc ecc. Abbiamo passato la giornata a chacchierare insomma. Così è stato per una settimana, così abbiamo passato i pomeriggi, ma anche le mattine. É sopraggiunto tanto affiatamento che siamo arrivati persino a darci la buonanotte. Nessuno sa che ci messaggiamo, ecceto i nostri migliori amici.
Un sabato, la mattina a scuola, mi aveva chiesto: "Oggi ci sei su whats app?", e io: "Sì certo, peró oggi iniziti tu!", e lui: "No inizi tu come sempre!". Allora il pomeriggio avevo cominciato io, ma il risultato non è stato come avevo sperato ... Aveva risposto, ma ... non abbiamo fatto una delle solite chiacchierate. Vedi, di solito le nostre chiacchierate duravano fino a tardi, mentre quel giorno è durata molto meno. Io cercavo di tirare avanti il discorso, ma sembrava quasi che lui non volesse stare lì. Col passare del tempo ha cominciato anche a non rispondere più alla buonanotte. Così che un giorno gli ho chiesto il perchè, e lui mi ha risposto che si era dimenticato ... giá, fino a una settimana prima non se ne sarebbe mai dimenticato. Oggi, che è stato il primo giorno di scuola, non mi ha parlato per niente! Mi fa rattristire questo, perchè al pensiero che prima eravamo molto uniti e ora fatichiamo anche a gettarci uno sguardo a vicenda... non lo so, tu che mi proponi di fare? Attendo ansiosa i tuoi consigli, ciaooo
       Nebulosa

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 91 - 92 - 93 - 94 - 95 - 96 - 97 - > - »