La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1123
Il 01/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Ciao, oggi ho detto a un ragazzo che mi piace e lui ha scritto ah OK :) ma adesso ho paura di avvicinarmi e di scrievergli.Come posso fare?
E cosa a posso scrivergli?
#1124
Il 01/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Non so come dire hai miei genitori del mio ex fidanzato e del ragazzo che mi piace mi puoi aiutare?
#1125
Il 02/06/2013 Io di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Ho un problema con una mia amica (se ora si puo definire così):ogni volta che la chiamo cerca sempre di "squagliarsela"e quando gli dò un appuntamento lei dice :-si ok chiamami alle 5 e ci andiamo insieme.
La chiamo e lei dice :-no scusa non posso venire!
Poi quando gli dico che è un po bugiarda cambia discorso e rinfaccia la bugiardaggine su di me!
Quando mi prendono in giro o mi faccio male comincia a ridere e quando io gli chiedo spiegazioni dice:-oh scusa non sapevo che te la prendevi così tanto! Poi parla alle spalle ed è bugiarda!
Quando è lei a sbagliare pretende da me delle scuse.Io dico che è lei che si deve scusare ma alla.fine vince sempre lei! Io le chiedo scusa anche se non ho fatto niente.Io sono troppo buona perdono anche se sono gli altri a sbagliare!
Come faccio a farla stare buona e a non farmi piu prendere in giro da lei? Come faccio a smettere di essere cosi buona?
Grazie da Io.
#1126
Il 03/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Ciao, ho parlato con quel ragazzo ma le cose son andate maleperche la mia best gli ha chiesto se gli piaccio e lui ha detto no.
E per lo piu in questi giorni prendo solo 5 a scuola.
#1127
Il 03/06/2013 caramella love di 12 anni ha scritto:
Ciao ho un problema con mio cugino perche tutte le ragazze gli hanno detto no e allora lui e molto triste e disperato io non so come aiutarlo mi puoi aiutare?!!
P.s. Si voleva buttare dalla finestra e urgente ti prego!!
#1141
Il 11/06/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia :)Sono venuta a trovarti dopo un po' di tempo perché ho un piccolo problemino. Anzi due.
1) C'è un mio amico (Marco) che è praticamente Stracotto di me.
Pensa che l'altro giorno abbiamo avuto questa conversazione via sms:
M: Ciao. Sei riuscita a fare il tema di inglese?
A (che sarei io) : Non l'ho ancora fatto.
M: Ma sai come si fa?
A: Sì, certo.
M: Mi puoi aiutare?
A: E come?
M: Posso venire a casa tua?
A (dopo un'attenta riflessone) : Ok :)
Lui abita abbastanza lontano da me, ci mette circa 15 minuti in bici.
Ci ha messo 5 minuti per venire da me ed è anche caduto XD Adesso, mi viene da ridere, però so che si è fatto male davvero :(
Ha un sacco di scuse per vedermi, per incontrarmi, anche quando è con i suoi amici e io e le mie amiche viene volentieri con me a prendere un gelato.
Diciamo che... ho abbastanza paura che mi chieda qualcosa. Qualcosa del tipo " Mi piaci, vuoi metterti con me ". Voglio solo essere sua amica, anche perché (senza offesa per lui) è alto una mela e mezza. Non è per questo che ho paura... come si dice, al cuor non si comanda, non me ne frega niente se poi mi prenderebbero in giro.
Ho paura di ferirlo.
Non voglio dirgli di no per ferirlo ma non posso neanche dirgli di si se mi chiede una cosa del genere.
Come posso fare, Zia?
2) Ultimamente mi pace molto una cantante, Baby K, che nelle sue canzoni usa alcune parolacce. Mamma, quando le ascolta con me in macchina, fa una faccia strana e dice "Per fortuna che io sono comprensiva più di tuo padre perché se ascoltasse sta roba qui ti metterebbe in punizione".
Se papà, per caso, ascoltasse quelle canzoni, che posso dirgli per renderlo tranquillo?
Grazie mille.
Spero di risentirti presto. Ciao!
#1145
Il 12/06/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Grazie zia per i consigli :)Passa anche tu una buona estate :*
Ti voglio bene, un bacione!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1149
Il 12/06/2013 mimì di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, secondo te qual è l'età giusta x dare il primo bacio???
#1150
Il 12/06/2013 mimì di 12 anni ha scritto:
Cara zia Chris, ma secondo te qual è l'età giusta (circa) ????Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1155
Il 13/06/2013 mimì di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, ti ho chiesto l'età giusta x dare il primo bacio.... (circa)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1167
Il 21/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, io ho un grosso problema che devo risolvere al più presto possibile quindi perfavore rispondi i prima che puoi.Metterò le lettere iniziali al posto dei nomi dei miei amici.
In questi giorni io, I e A ci troviamo al parco a giocare insieme, ma tra I e A ci sono un po' di litigi, quindi alla fine noi non riusciamo più a giocare come dei VERI amici. I è la mia migliore amica e A un mio compagno di classe, ma ci conosciamo tutti da 5 anni. Il problema è che I ha detto ad A che è un ipocrita e un bugiardo, ma non lo è affatto ( secondo il mio parere ) e lei lo ha detto solo per trovare un insulto da fargli, visto che già si odiavano e già avevano litigato. Quindi A si è arrabbiato e qualche giorno dopo ha detto a I che è andicappata in matematica ( A è il genio della classe, sa sempre tutto ed è il cocco di tutti i prof ma non è altrettanto simpatico ). I si è offesa e ha pianto, così, dato che è la mia migliore amica, io sono andata a consolarla e le ho detto che avrebbe dovuto chiedere scusa ad A, però lei non ne vuole sapere perchè non crede di aver fatto qualcosa di sbagliato. Poi ho chiesto ad A la stessa cosa e lui ha detto: "Non devo chiedere scusa ad I perchè se un bugiardo mi dice "scusa" sicuramente nel suo profondo vuole dire " va a quel paese"
Mi dispiace se ho scritto tanto e se le ho fatto perdere molto tempo, ma deve aiutarmi e darmi un consiglio su come farli ritornare amici, perché mi trovo davvero in un pasticcio.
La ringrazio in anticipo zia Cris.
#1168
Il 22/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao SweetChiaretta, io ho due fratelli più grandi di me, quindi non sono proprio nei tuoi panni, ma anche io come tuo fratello do fastidio ai miei perchè voglio la loro attenzione, quindi secondo me devi, come ha detto zia Cris, non picchiarlo ( come fanno con me i miei fratelli ) ma dirgli che se continuerà così non può pretendere di essere coccolato. Spero di esserti stata utile. Ciaoo
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1169
Il 22/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, sono felicissimaaaa!!!!Oggi al parco A, dopo che io gli avevo fatto un bel discorsetto, mi ha detto che sarebbe andato da I e le avrebbe chiesto scusa. Poi anche I ha chiesto scusa a lei e così adesso si trattano benissimo. Sono ritornati amici come prima. Non so davvero come ringraziarla, mi è stata di grande aiuto. Ciaoo buona domenica.
#1174
Il 25/06/2013 <3Cucciola<3 di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris, il mio problema è che.. NON CAPISCO..!! Ti racconto tutto dall'inizio.. A capodanno,c'era una festa,dove c'erano io con una mia amica e lui con dei suoi amici,io già lo conoscevo e nn pensavo che fosse carino..ma poi lo ho guardato negli occhi e ho capito che mi piaceva da morire.. Ma proprio quella sera lui ha conosciuto una ragazza e proprio quella sera si sono messi insieme,io ero disperata..dopo ho subito raccontato tutto alla mia migliore amica,che mi ha detto,conoscendolo,che la cosa nn sarebbe durata + di tanto,e mi sono sentita un po' meglio.. Dopo poco la mia migliore amica gli ha detto che mi piaceva,e lui le ha detto che secondo lui ero carina,nn ci siamo MAI PIÙ PARLATI,fini a quando nn ha lasciato la sua ragazza,dopo abbiamo cominciato a chattare.. Il penultimo giorno di scuola e la mia migliore amica era al parco,dove ha incontrato il ragazzo che mi piace.. Gli aveva detto che ioc'erorimasta male che partiva (x tutta l'estate) allora lui le ha detto che se il giorno dopo fossi andata al parco,mi avrebbe chiesto di mettermi con lui,il giorno dopo sono andata,ma lui nn ha avuto il coraggio di chiederemmo.. Così io sn andata a casa.. Dopo mi é arrivato un video da parte sua dove mi diceva che voleva mettersi con me,quando torna.. Io ero abbastanza felice,ma sapevo che mi sarebbe mancato da morire..( Infatti mi manca) solo che nel sito dove abbiamo chattato (non so se posso dire il nome) anche quando è in linea.. Nn ci sentiamo mai.. Abbiamo chattato solo una volta,poi basta.. Secondo te vuole ancora mettersi con me? Se me lo dovesse chiedere,cosa dovrei dire? D: mi manca,mi piace tantissimo,é strano... nn so se x lui è veramente lo stesso.. :'(