La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#632 Il 22/09/2012 ylenia di 12 anni ha scritto:
ciao Yle, lo sai che ci chiamiamo allo stesso modo?
comunque ti vorrei dare un consiglio: io credo che questa tua amika ti stia così "appiccicata" solo perchè non si vuole sentire sola. Quindi tu cerca di non trattarla male, ma cerca di fargli capire con le buone che la vera amicizia è quella che dice zia cris e cioè non starsi appiccicate ma volersi bene veramente, senza "sfruttare gli altri :D fammi sapere come va ciaooo

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#634 Il 23/09/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia non immagini cosa mi sta capitando..
Incontro dei ragazzi e subito mi piacciono.
Anche se poi penso che non sia vero e me ne dimentico quasi subito.
Cosa mi sta succedendo?Sto diventando sciocca??
Aiutami tu...
(non ti si stupita che ora ho scritto dodici? eh si è stato il mio compleanno!!!! :D )

leggi la risposta »
#636 Il 24/09/2012 morgana di 12 anni ha scritto:
Ciao zia,
io sono innamorata di un ragazzo che attualmente fa il secondo superiore...lui però è interessato ad un'altra ragazza anche se ha detto che io gli piaccio...non posso dimenticarlo anche perchè se avessi voluto lo avrei già fatto parecchi mesi fa.
È molto difficile per me,perchè sono una che si affeziona subito...ti da tutto e poi viene sempre delusa...però per lui ho diverso ho si paura ma non so perchè la voglio sconfiggere questa paura perchè per lui farei di tutto...mi piace davvero tanto...troppo troppissimo nonostante lui lo sappia diciamo che non fa il primo passo...non fa nulla di nulla! quando sono con lui sento un sacco di farfalle nello stomaco...non capisco niente divento timida tutto insieme,mi sudano le mani mi tremano le gambe,ho paura che qualsiasi cosa io dica o faccia potrebbe essere sbagliata...non so...non ho mai provato una situazione simile...zia ho bisogno di te perchè voglio e desidero veramente tantissimo stare con lui...aiutami tu grazie bacio morgana :*

leggi la risposta »
#644 Il 29/09/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
ciao zia, cm stai? ti volevo chiedere un consiglio:
allora, io sono completamente cotta di un mio compagno di classe, L, è dalla metà dell'anno scorso, e mi sono impegnata per cercare di diventare sua amica. vedi zia, è difficile fare amicizia con lui, è il più figo della classe, non fa amicizia con le ragazze. comunque, da quest anno sono più o meno sua amica. dico più o meno perché non è un'amicizia solida e profonda, è... è come una piantina fragile e neonata, che ci vuole un niente per romperla e che va maneggiata con estrema cautela e minuzia. ho paura di sbagliare, di rovinare questa pseudo-amicizia. come posso fare per rafforzarla e fare in modo che non rischi di romperla irrimediabilmente? grazie, baci, Nanna.

leggi la risposta »
#652 Il 07/10/2012 Dc di 12 anni ha scritto:
Cara zia cris,
Alcune persone dicono che all'amore non c'è etá(spero che hai capito!),mentre altre dicono che c'è un'eta (sopra i 16 anni circa)
Tu che ne pensi?
DC(dolcecuore)

leggi la risposta »
#653 Il 07/10/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
Come ha detto zia cris c'è un età in cui si può avere la maturità giusta per iniziare una relazione che possa durare.
Lo si può fare ad ogni età ma non sarà seria e duratura perchè apounto bisogna maturare.
Ciao bella
Rosy

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#654 Il 07/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Carissima martina!
Anche io per molto sono stata così!
Mi sentivo disprezzata e evitata da tutti.
Poi però ho capito che siccome mi sentivo così disprezzata e triste la gente non voleva diventare mia amica per la faccia sempre triste e arrabbiata che avevo. Allora ho imparato a sorridere e da allora ho molti amici e li aiuto molto volentieri a ritrovare il sorriso.
Prova ad aprirti un po' anche tu!
Ciao

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#655 Il 07/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Carissimo chicco,
Anche io avevo deciso di fare così!
Sono sempre andata giù di peso fino a quando mi hanno obbligata a mangiare a mensa scolastica.
Da allora non faccio che ringraziare le inservienti della mensa...
Riguardo al tuo problema: digli che non ha nessun motivo di credere a quello che la gente dice!
Se lui è cicciottello chi ha detto che è tutta ciccia? avrà le ossa più grandi! La gente a volte dice così perchè non riconosce i propri difetti :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#657 Il 10/10/2012 DC di 12 anni ha scritto:
Grazie Rosy,sei un tesoro!e anche Zia cris!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#658 Il 10/10/2012 Rosy di 12 anni ha scritto:
innanzitutto le ragazze non si devono conquistare!
Al massimo si vogliono conquistare ;)
anche io ho un ragazzo che voglio conquistare ma inizio già a pensare a come diventare la sua amica poi la sua migliore amica e poi ci penso un po' di volte.
comunque riferendomi alla tua domanda:
Una ragazza adora le cose femminili e fatte per lei col cuore!
Una letterina, un fiorellino, un piccolo pensiero fatto da te!
Ma anche salutarla giorno e chiederle come sta è un super regalo che fa sempre piacere.
A volte lei potrà risponderti che non deve interessarti allora tu non insistere, o potrà dirti che tanto non ti interessa e allora li si che potrai insistere un pochino per farle capire che a lei ci tieni!
Ciao. e scrivi ancora
Rosy

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#661 Il 13/10/2012 Gaggy di 12 anni ha scritto:
EMERGENZA!!!
Allora,tutto è cominciato quando ho chiesto ad un amica di andare a chiedere al ragazzo che mi piace quello che lui pensa di me.Lei l'ha fatto e lui le ha detto che mi trova simpatica ma non gli piaccio.
Io ci sono rimasta abbastanza male già così inoltre questa amica mi ha detto che io non piaccio a lui perchè mi trova invadente.
Io voglio piacere a lui, e mi dispiace di essere stata invadente nei suoi confronti, vorrei che diventasse il mio migliore amico e magari col tempo anche più che amico...
Cosa faccio??

leggi la risposta »
#664 Il 16/10/2012 Nanna =D di 12 anni ha scritto:
ciao ziuccia! come stai? io bene... ci sono alcune novità con L... mi ha detto che ho un fisico da modella e che ho dei begli occhi, mi ha detto che da 1 a 10 gli sto simpatica 8, mi difende sempre anche con i suoi amici e mi guarda spesso... sono tutte cose che fa un amico, giusto? considera che non fa mai complimenti alle ragazze... ora non capisco che fare: la parte più impulsiva di me vorrebbe dirglielo, ma quella più razionale pensa alle conseguenze: se non ricambiasse non riuscirò più a parlargli e a scherzare con lui allo stesso modo.... cosa devo fare? sei l'unica in grado di riuscire a farmi ragionare... ^_^

leggi la risposta »
#665 Il 16/10/2012 rosy di 12 anni ha scritto:
Ricapitoliamo!
Edoardo e Gaby in pratica ti stanno chiedendo di scegliere con chi stare giusto? O con lui o con lei, Beh secondo me non dovresti affatto scegliere! Se lei è gelosa e non ne ha motivo allora che si metta la coscienza a posto e poi ne riparlerete! Non è bello essere gelosi perchè spesso non se ne ha alcun motivo!
Se si rimettono insieme lei non deve aver dubbi sull'amore dell'altro e quindi dovrebbe essere del tutto sicura che c'è anche spazio per lei!
Ciao!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#673 Il 25/10/2012 maria di 12 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
tra compiti e scuola non riesco proprio a trovare il tempo per scriverti,così lo faccio ora.

Lorenzo non mi piace più. Era diventato arrogante nei miei confronti,un po' (scusami per il termine) cretino e fa il cascamorto con tutte le femmine. E poi questa estate siamo stati molto staccati,per il fatto che lui era al mare in un bagno e io in un altro.
Sul serio,ora so che non mi piace più.

Andrea per te è un nome nuovo nelle mie storie. Ebbene sì; carino,secchione,biondo occhi verdi,mi ha proprio...si può dire...conquistata.
Ci ritroviamo a volte a parlare,anche solo di cose di scuola,ma sorridendo e capendoci bene.
A volte scherziamo anche (riesce sempre a farsi scegliere dalle professoresse per rispondere alle domande e io mi infurio,lui fa una faccia tipo da arrabbiato e poi mi sorride).
Non so...tutte le volte nell'intervallo mi guarda...quando esco dalla palestra lui ha il turno dopo di me e sta sempre a testa bassa,a volte penso che arrossisca...Cosa pensi?

Rispondimi presto,
maria

leggi la risposta »
#688 Il 28/10/2012 titti di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 80 - 81 - 82 - 83 - 84 - 85 - 86 - > - »