La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#110
Il 22/10/2011 Yle di 12 anni ha scritto:
Ciao ziettaaaaa!!AAlloorraaaaaaaaaaaaaa!!
a me piace un ragazzo ma lui nn mi nota e guarda le "donnacce"
quelle per strada, nelle pinete, nn so cm dirtelo... A lui piacciono qst "donnacce" di 17 anni.
Quindi io ho lasciato perchè più che essere simpatica nn poxo fare... nn posso fare anche io la donnaccia..
Quindi mi sono dedicata + allo studio e mi sn diciamo distaccata da lui...
Ho fatto la cosa giusta??
Grz per la risp in anticipo!! ciaooooooooooooo
#112
Il 23/10/2011 folle_puffetta di 12 anni ha scritto:
come mai cerco di dimenticare un ragazzo che è interessata ad un'altra e chiaramente non mi vuole, ma solo come amici, e nn ci riesco? non riesco nemmeno a guardarlo in faccia quando mi parla. divento rossa. una volta la prof di inglese mi ha messa vicino a li xk avevo dato a lei il mio libro e dovevo pur seguire. bene la sera prima avevo litigato di brutto con lui e lo odiavo. poi appena mi avvicino sento delle vampate di calore. bruciavo da matti! e non riuscivo ad avvicinarmi a lui o a guardalo. ero troppo imbarazzata. come mai non riesco a dimenticarlo e perchè il motivo di questo fatto? ciao.. *-*
#118
Il 04/11/2011 ilaria di 12 anni ha scritto:
a me piace un ragazzo e infatti provo qualcosa per luiperò io ho gia un fidanzato come faccio ZIA??? Dimmelo tu.
#120
Il 05/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo Zia!!Ho un problema, e anche grosso.
Io sin dall'anno scorso ho una migliore amica (Alessia), ma ultimamente tra di noi le cose non vanno bene, ma lei non sbaglia, sono io.
Lei mi chiede qualcosa e io faccio la superiore, oppure se mi contraddice le rispondo subito male. Io non lo faccio apposta, ma non so cosa di lei, a volte mi irrita. Io provo a controllarmi e per due settimane ci sono anche riuscita, però dopo ho ricominciato ad innervosirmi quasi subito.
Io ho paura di perderla perché SO che si stuferà di questo mio comportamento. Io spesso provo a riflettere prima di parlare ma parlo, parlo, parlo senza capire che ferisco i suoi sentimenti :( Aiutamiii, io non voglio perderla... D':
#121
Il 06/11/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Zia, devo raccontarti tante cose : D allora.. Oggi e ieri sono andata a fare una specie di pigiama party e c'era anche alle.. (miracolosamente, trovando il coraggio) gli ho chiesto chi li piace. Allora lui diventa tutto rosso e mi dice che è indeciso tra due: una sono io l'altra non me l'ha detto.. Io sono felicissima.. Secondo te cosa devo fare? Come la devo prendere? Ciau ti voglio bene ;*
#122
Il 07/11/2011 miky di 12 anni ha scritto:
poi, poco fa mi ha detto che ha deciso, e che domani viene a trovarmi a casa mia per dirmi chi èèèèè =))))))) io l'ho presa troppo bene, ho fatto male??Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#126
Il 08/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciaoo.Senti, zia, solo una domanda:
Ma il primo passo (non solo alla mia età anche più grandi) lo deve fare per forza il ragazzo? Che male ci sarebbe se lo facesse la ragazza?
Grazieee :D
#127
Il 08/11/2011 Miky di 12 anni ha scritto:
Zia alle mi ha detto che gli piaccio ioooo :)))))))))
#131
Il 17/11/2011 Arianna di 12 anni ha scritto:
Ciao Ziaa!! :DTi volevo chiedere una cosa generale, nessun problema specifico, solo una mia curiosità.
Se a Lei piace Lui e gliel'ha detto, deve essere di nuovo Lei a fare un altro passo verso Lui o stavolta deve essere Lui a fare un passo verso Lei?
Lo chiedo perché non ho ancora capito perché si dice che i maschi devono sempre fare i primi passi ;)
Bacii
A
#132
Il 17/11/2011 avril di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ti volevo chiedere una cosa ;c'è una mia compagna che dice che le rovino la vita ma infondo è lei che la rovina a me trattandomi male dimmi tu cosa posso fare non la sopporto la vorrei uccidere la odio.
#138
Il 27/11/2011 sabrina di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris non so quale messaggio sia arrivato dal mio pc ma saranno stati i miei cugini che tra l'altro odio che dicono che questo sito sia di bambini! nn so xk hanno scelto prp di te di dire che fai schifo e nn so altro ma mi dispiace veramente tanto... scusa nn li farò più avvicinare
#145
Il 01/12/2011 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia!!!Allooora. Io ho il ragazzo, M, e insieme stiamo benissimo!!! Mi kiedo solo se é normale k qnd stiamo insieme lo vorrei tutto per me e lo amo tanto, qnd torno a casa mi sento lontana da lui, ma mi rendo conto che non lo amo. Poi torno a stare in sua compagnia e lo amo tanto. Non ci capisco più nientee! Aiutami
An.
#152
Il 06/12/2011 Sarah di 12 anni ha scritto:
Ciaoo :DSono fidanzata, ma lui non mi lascia spazio e quando stiamo insieme con altri amici mi abbraccia sempre e io non riesco a parlare con gli altri che lui mi dice se vogliamo stare un po' da soli. (Ovviamente non andiamo oltre ai semplici baci, eh ;D)
Però io vorrei anche avere più spazi per me e gli altri... ho paura a dirglielo perché so che poi lui (essendo permaloso) si arrabbierebbe e la nostra relazione (anche se piccola, essendo noi stessi piccoli)vacillerebbe e io non voglio. Stiamo insieme dalla seconda settimana di novembre e siamo sempre stati benissimo insieme, e non voglio litigare proprio ora.
Se gli devo proprio parlare, mi potresti suggerire un modo per fargli capire quanto è importante per me avere i miei spazi e non farlo soffrire?
Ah, dimenticavo, lui mi sta così appresso perché stiamo in classi diverse e ci vediamo solo all'uscita per dieci minuti, a ricreazione (in corridoio) e ogni tanto usciamo e incontriamo SEMPRE qualcun'altro... risultato? Non riusciamo mai a stare soli e quindi lui mi si attacca quando stiamo con gli altri, non avendo altro modo...
Cosa facciooo??? Aiutoo :(
#153
Il 07/12/2011 Sarah di 12 anni ha scritto:
Allora ti vorrei chiedere un consiglio su come lasciarlo. A me piace ancora, e so che farebbe male a me e a lui questa fine. Ma forse hai ragione, dovremmo conoscerci meglio e instaurare un'amicizia.
Il problema é che io e lui, prima, eravamo migliori amici e ho paura che non daremo mai più come prima :(
Speriamo che lui capirà.
Allora, come faccio a lasciarlo?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente