La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2166 Il 16/09/2015 Me di 15 anni ha scritto:
3 anni / 4 di differenza tra un ragazzo e una ragazza sono troppi?

leggi la risposta »
#2173 Il 26/09/2015 matte di 15 anni ha scritto:
Mi pice una ragazza piu grande. Cosa devo fare

leggi la risposta »
#2189 Il 04/10/2015 Angela di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2193 Il 08/10/2015 Angela di 15 anni ha scritto:
Cara zia cris
Io sento che non è  una cotta  ma qual cosa  di più  forte ed intanto  sto diventando  una sua amica

leggi la risposta »
#2196 Il 11/10/2015 Lore00 di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris
Ho un problema  l mi sono innamorata   tanto di un ragazzo  però lui  mi considerà solo un'amica e in più  esce  con una ragazza.i lo amo . Vorrei dirglielo  però  avrei  paura di essere  rifiutata e di rovinare  l'amicizia. Aiutami  :(

leggi la risposta »
#2213 Il 03/11/2015 Anna di 15 anni ha scritto:
Cara zia,
Non ci credo che dopo tutto questo tempo sono ancora qui, con i miei problemi e le mie ansie, è passato un anno intero da quando ti ho scritto per l'ultima volta.
Dunque, ho una piccola premessa da fare. Nella mia scuola, che è un liceo linguistico, gli studenti possono scegliere le lingue da studiare. Ad esempio, in classe mia c'è chi studia francese e tedesco, chi tedesco e spagnolo e chi spagnolo e francese (l'inglese ovviamente è obbligatorio). Quindi, io studio tedesco e francese, e durante l'ora di tedesco chi fa spagnolo resta in classe, mentre io e altri miei compagni ci spostiamo in un'altra aula. Dunque, le seconde sono due, quindi il mio gruppo di tedesco è formato da ragazzi della mia classe e da ragazzi della sezione parallela alla mia (spero di essermi spiegata bene...)
Okay, ora che ti ho descritto la situazione, passerò a raccontare la mia storia.
Probabilmente non ti ricorderai (e non ti biasimo vista la quantità di domande che ti arrivano ogni giorno), ma l'ultima volta che ti ho scritto ti ho parlato di un certo R, e ti ho detto che provavo dell'attrazione (più che altro fisica) per lui. Be', già dall'anno scorso ha dimostrato (più con i fatti che con le parole) di provare interesse per me (certi sguardi, certe braccia sulle spalle, certi abbracci, certi modi di chiamarmi, insomma TANTE cose.), sono arrivata ad un punto in cui praticamente TUTTI sanno che ci piacciamo tranne noi due. Voglio dire, io lo so, ma lui... insomma, è un maschio, dopotutto non mi aspetto nulla di eccezionale. Quindi, ora entra in gioco il tedesco. R fa spagnolo, quindi durante l'ora di tedesco ci separiamo. Da quest'anno ho un nuovo compagno di tedesco, che chiamerò L. L è bellissimo, ma non bello come n ragazzo bello, è proprio bello come un angelo, con questi riccioli castani, questa pelle candida e questi occhi azzurri che, Dio mio, ogni volta che ci parlo mi incanto a guardarli. Ed è gentile, dolce, ma ha un solo, grande difetto: frequenta il gruppo di 'fighetti' della scuola, quindi quando è da solo è dolcissimo mentre quando è con i suoi amici tende ad essere un po' schivo. Ed è stato bocciato, per questo l'anno scorso non lo conoscevo. Quindi il dilemma è questo: dovrei cercare di portare avanti il mio 'rapporto' con R o cercare di approfondire la mia amicizia con L? Un ultimo dettaglio: io e R dopodomani dovremmo uscire per comprare il regalo di compleanno ad una nostra amica, e la cosa mi imbarazza un po' perchè saremo da soli io e lui e non lo siamo mai stati fino ad ora tranne in rari e brevi momenti.
Zia, ti prego, appena puoi dammi un consglio, perchè mi sto torturando la mente da giorni...
Grazie mille di tutto,
Anna

leggi la risposta »
#2225 Il 11/11/2015 DolceCuore di 15 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris.
Da quanto tempo!
Come stai?

Volevo farti una semplice domanda: è normale alla mia età (verso i 16 anni), non avere ancora degli amici?

leggi la risposta »
#2283 Il 17/01/2016 Giorgia di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Sono qui per chiederti un consiglio.
C'è un ragazzo che mi piace da un po'. Il problema è che lo conosco solo di vista, e so cose su di lui grazie da alcuni suoi amici. Conosco i suoi hobby ed i suoi gusti musicali ed ho scoperto che abbiamo moltissime cose in comune. Il giorno del suo compleanno gli ho fatto gli auguri per messaggio, dato che mi sembrava una gentilezza e, siccome il mio era a pochi giorni di distanza, lui ha ricambiato.
Inoltre diverse volte abbiamo parlato in gruppo, ma non c'è mai stata l'occasione di presentarci seriamente.
Ho chiesto ai suoi amici se me lo potessero presentare, ma non parlano più per via di qualche disguido.
Ho notato che mi guarda spessissimo. All'inizio non era evidente, adesso lo fa in continuazione, ma ho paura di illudermi.
Siamo nella stessa scuola, lui è più grande. Siamo della stessa città, ma prendiamo due pullman diversi. Anche se volendo, potrei prendere il suo, ma ho paura che sembri fatta apposta .
Insomma, come faccio a parlarci? Non ci siamo mai "stretti la mano" , so che è assurdo dire che ti piaccia qualcuno senza conoscerlo, lo trovo solamente interessante e vorrei avere il coraggio od una scusa qualsiasi per parlargli
Grazie mille in anticipo

leggi la risposta »
#2299 Il 31/01/2016 Adriana di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2337 Il 08/03/2016 Chiara di 15 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2352 Il 22/03/2016 annuccia di 15 anni ha scritto:
ciao....allora un mio amico..che in realta è migliore amico stava con una tipa...a me piace lui e ora lei lo ha lasciato...solo che lui dice che io gli piaccio ma non capisco perche magari non vuole una storia insieme a me!!zia cris cosa devo dirgli? grazieā¤

leggi la risposta »
#2356 Il 25/03/2016 giadinagiaduzzagiadi di 15 anni ha scritto:
ciao zia Cris,vorrei aprire un canale YouTube ma mio papa non vuole,come faccio a convincerlo? :)

leggi la risposta »
#2357 Il 25/03/2016 annuccia di 15 anni ha scritto:
grazie mille,ma cosa devo fare?quanto tempo ci vorraa?che cosa gli devo dire?ho paura di rovinare tutto come il solito!!:(

leggi la risposta »
#2360 Il 28/03/2016 Holly di 15 anni ha scritto:
Cara zia Cris, ho un dilemma molto dilemmoso per così dire. Sto con un ragazzo da più di un anno. Stiamo benissimo insieme, ma non ci siamo mai baciati. L'amore è determinato dai baci? Cioè se non ci siamo baciati non ci amiamo veramente?
Io con lui mi sento meglio. Non ci vediamo spesso perché non sono molto simpatica a sua madre e i miei genitori pensano che a quindici anni non si debba ancora pensare a queste cose.  Quindi per stare insieme facciamo dei sacrifici. Forse la parola è un po' grossa per te.
Insomma ci vogliamo un bene del mondo, facciamo di tutto per stare insieme, ma non ci siamo ancora baciati. Questo vupl dire che c'è qualcosa che non va?
Secondo l'opinione generale dovrei lasciarlo perché non mi dedica abbastanza attenzioni, ma io non mi sento abbandonata!!!
Scusa se è tutto confuso e in disordine,  ma la mia testa è proprio così.

leggi la risposta »
#2373 Il 05/04/2016 Miao44 di 15 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris !! Oggi insieme alla scuola siamo andati in gita e al ritorno in autobus io e il mio fidanzato ci siamo baciati.Io l'ho detto alla mia amica che lo ha dettom ad un amico che l'ha urlato nell'autobus . Cosi' adesso tutti ci prendono in giro !! Come devo fare ???

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 170 - 171 - 172 - 173 - 174 - 175 - 176 - > - »