La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2414
Il 16/05/2016 Gre01 di 14 anni ha scritto:
Domanda privata Scusa Zia Cris, sono Greta volevo chiederti se per favore potevi mettere la mia domanda precedente come domanda privata perché la ritengo davvero molto privata e mi sono dimenticata di scriverlo.
Scusami ancora, saluti Greta.
#2420
Il 22/05/2016 Au di 14 anni ha scritto:
Ho un problema, nelle vacanze di Natale di quest' anno sono stata da mia zia, e un giorno stavo chattando con un mio compagno di classe che e anche mio amico, e gli ho svelato un segreto che mi e per sbaglio scappato, il segreto e che lui mi piaceva dalle elementari,e lui all' inizio si era arrabbiato perché non glielo avevo detto che mi piaceva, poi mi volevo fidanzare, ci siamo fidanzati per prova, poi ci siamo lasciati però io c' ero rimasta male perciò non gli ho dato tregua, poi dopo 4 mesi, a Marzo gli ho detto di essere di nuovo amici, e lui ha accettato, ma io ancora penso a lui, e quando sarò grande, quando avrò 18 anni, vorrei mettermi di nuovo insieme a lui.P.S:si chiama Pietro, lui.
#2421
Il 22/05/2016 Au 2 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema, ce un mio compagno di classe che e anche mio amico,e nelle vacanze di Natale di quest'anno, gli ho detto che mi piaceva dalle elementari, lui all' inizio si era arrabbiato perché non glielo avevo detto che mi piaceva, poi lui mi ha detto se mi volevo fidanzare con lui ma per prova,dopo 1-2-3-4 giorni mi ha lasciata perché dice che ero troppo appiccicosa,poi in un messaggio mi ha detto una cosa, che poi mi doveva dire al rientro da scuola ma non me la detta.Ma io sono ancora innamorata di lui."Io sono discalcula".Vorrei che ci rimettesimo insieme, da grandi. Grazie per avermi ascoltata, ti voglio bene un bacio.
#2424
Il 24/05/2016 Infinito22 di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,Ho un problema io ho un amico che sta in classe con me lo frequento dalla 1ª media insieme ci divertiamo scherziamo e giochiamo il problema è che poco tempo fa è successo che io stavo litigando con una persona e mi ha difeso,e io mi sono innamorata di lui solo che non gli ho ancora detto niente e sinceramente ho paura di rovinare la nostra amicizia dicendogli che mi piace
Che faccio?
#2428
Il 27/05/2016 Cara di 14 anni ha scritto:
Ciao,Sono una ragazza di 14 anni, vado in prima superiore.
Ho un problema; i miei genitori si vogliono trasferire in Francia ma io non voglio. Cioè, loro hanno già trovato sia la casa che il lavoro ed oggi mio papà è andato nella mia scuola per rifiutare la domanda d'iscrizione al secondo anno.
Io non voglio assolutamente partire, in questi ultimi giorni sono riuscita a recuperare le materie insufficienti e sono molto soddisfatta e ora tutto quel lavoro non è servito a niente. I miei mi hanno detto che in Francia mi faranno fare un test prima di entrare a scuola e che comunque non perderò l'anno se lo supererò. Hanno cercato di convincermi più volte ma io non voglio partire. Ovviamente il mio parere a loro non interessa più di tanto, ed essendo i miei genitori devo fare quello che mi dicono. Ma io davvero non voglio, i miei amici sono qua, ma sinceramente il motivo principale è non vedere più il ragazzo del quale sono follemente innamorata. Lui non mi considera, ci sono degli sguardi tra di noi ma niente di più. Io lo amo, e non riuscirei a vivere senza vederlo. Vi ho scritto perché avevo intenzione di prendere qualche documento importante magari relativo al trasferimento, alla casa o al lavoro per eliminarlo, si insomma; volevo impedire che noi partissimo. Non ditemi di parlarne con i miei, loro sono testardi come me; e sono ostinati a partire. Ma io farò di tutto per non partire, quindi ho pensato di nascondere qualche documento importante, indispensabile. Non dico il passaporto, o il permesso di soggiorno qualche documento relativo come ho detto prima all'affito della casa o al lavoro non saprei. Attendo impaziente la vostra risposta, e vi ringrazio in anticipo.
Spero mi possiate rispondere anche se la mia domanda non c'entra con la rubrica.
A presto
#2437
Il 05/06/2016 Rose di 14 anni ha scritto:
Okay.. Innanzitutto ciao zia Cris💖 Non so se è questa la sezione giusta .. Comunque.. A settembre inizierò a frequentare il liceo classico. Sono molto contenta mooolto contenta. Il punto è che sono molto esile e bassa... Non sono molto sviluppata.. E sembro una bambina di 10/11 anni .. Forse nemmeno. Ho paura di non farmi amici.. Di rimanere isolata .. Premetto che alle medie ho molte amiche e amici. Cioè sono una ragazza che fa amicizia facilmente.. Ma non so ho paura di essere criticata. Aspetto una tua risposta💖 Baci💖
#2444
Il 09/06/2016 MatFede❤️ di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris😭😭 Ho 14 anni. Mi piace tanto un ragazzo che si chiama Matteo... Il fatto è che all'inizio dell'anno gli piacevo e mi aveva chiesto se mi poteva accompagnare a casa X darmi un bacio.. Io volevo un sacco .. Ma mi vergognavo Xke c'erano le mie amiche e in generale mi vergogno quando sono fidanzata non so Xke ..... Comunque ora non ho il coraggio di dirgli che mi piace ..1) perché la scuola è finita . Dovevo svegliarmi prima 😭😭 e 2) perché so di non piacergli a breve comunque faremo una festa e faremo il gioco della bottiglia .. Io vorrei un sacco baciarlo ... Ma ho paura di non "essere brava". Ho già baciato un mio compagno e mi aveva detto "si dia diciamo che baci bene"... X cui sono disperata mi piace un sacco aiutooo❤️😭😭😭
#2462
Il 22/06/2016 Emma di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris sai io sono sempre sfortunata in amorenon capisco mai se piaccio ad un ragazzo non è che potresti darmi dei consigli
#2463
Il 22/06/2016 Camilky di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,Volevo chiederti un consiglio riguardo ai miei compagni di classe, anche se ormai è finita la scuola.
Nella mia classe quest'anno si sono formati due gruppi: io insieme a 5 altre mie amiche e il resto dei compagni. Detta così sembra che siamo noi 6 che non vogliamo stare con la classe invece non cerchiamo sempre di integrarci con loro ma ce lo impediscono sempre.
Soprattutto alla cena di classe, io e le mie amiche ci siamo messe a giocare a pallavolo e abbiamo chiesto se qualcun'altro voleva giocare con noi e nessuno voleva; poco dopo ho visto un mio compagno portare un pallone da pallavolo e insieme agli altri si sono messi a giocare.
Allora io con le mie amiche abbiamo deciso che l'ultimo giorno degli esami orali avremmo spoegato loro come ci sentiamo;
La mia domanda a questo punto è: Stiamo facendo bene a dirlo a loro o dovremmo fregarcene tanto non li rivredremo l'anno prossimo?
Spero in una tua risposta,
Grazie millle!!
#2468
Il 02/07/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, è la prima volta che scrivo in questa rubrica.Da un po' di tempo ho molti dubbi sul mio sul mio orientamento sessuale.
Sono una ragazza e fino a poco tempo fa pensavo che mi piacessero i ragazzi ma da un po' provo qualche attrazione verso le ragazze, non voglio specificare e andare nei dettagli molto ma alla fine dei conti credo di essere bisessuale.
L'anno prossimo frequenterò la prima superiore (a settembre) e frequenterò una scuola d'estetica dove ci sono solo ragazze femmine, vicino a questa scuola ce n'è un'altra dove è frequentata solo da ragazzi maschi quindi la mattina ci si può incontrare nei paraggi.
In qualsiasi modo come posso capire se sono davvero bisessuale? Ho cercato molto bene su internet e ho fatto vari test ma non ho mai avuto risposte chiare.
. Questo dubbio mi affligge da troppo tempo e ti chiedo se magari hai qualche consiglio da darmi