La posta del cuore

Domanda

#2468 Il 02/07/2016 Marty di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, è la prima volta che scrivo in questa rubrica.
Da un po' di tempo ho molti dubbi sul mio sul mio orientamento sessuale.
Sono una ragazza e fino a poco tempo fa pensavo che mi piacessero i ragazzi ma da un po' provo qualche attrazione verso le ragazze, non voglio specificare e andare nei dettagli molto ma alla fine dei conti credo di essere bisessuale.
L'anno prossimo frequenterò la prima superiore (a settembre) e frequenterò una scuola d'estetica dove ci sono solo ragazze femmine, vicino a questa scuola ce n'è un'altra dove è frequentata solo da ragazzi maschi quindi la mattina ci si può incontrare nei paraggi.
In qualsiasi modo come posso capire se sono davvero bisessuale? Ho cercato molto bene su internet e ho fatto vari test ma non ho mai avuto risposte chiare.
. Questo dubbio mi affligge da troppo tempo e ti chiedo se magari hai qualche consiglio da darmi

La mia risposta:

Cara Marty,la tua personalità è ancora in formazione ed è naturale che tu abbia dei dubbi. Secondo me non risolvi questi dubbi  spulciando su internet.
Le risposte le hai curando i rapporti di persona con maschi e femmine,senza porti troppi interrogativi,ma cercando di essere te stessa cogliendo il positivo in ogni persona e in te stessa.
Ricorda che stai crescendo e che ti stai tarsformando. Ora sei come una farfalla ancora nel bozzolo. Abbi pazienza e a poco a poco vedrai manifestarsi la tua vera personalità e i tuoi orientamenti sessuali si chiariranno.
Per ora vivi serenamente e sii gioiosa.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marty, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.