La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1682
Il 22/06/2014 tini di 14 anni ha scritto:
grx mille zia...sn molto piu' tranquilla ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!T.V.B. TINI
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1693
Il 03/07/2014 ciao :) di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! É da un po' che mi tengo questa cosa dentro e vorrei dirla a qualcuno.. da molto tempo mi scrivono molti ragazzi, ad esempio ultimamente mi ha scritto un ragazzo che mi piace molto, abbiamo messaggiato per ore ed ore per circa 3-4 giorni fino a quando non mi é venuto a trovare dato che abitiamo in paesi diversi, ma comunque molto vicini, fin qui tutto al posto, il problema é che da quel giorno non si é fatto più sentire, ho provato a scrivergli io presa da un attacco di coraggio e lui mi ha risposto facendomi capire che gli davo fastidio.. sono sicura che é a causa del mio aspetto fisico, ma non fa niente capisco che non posso piacere a tutti ma non mi sembra giusto che mi ha illusa e non mi sembra giusto che mi tratti in questo modo in fondo eravamo semplici amici anche se cominciava a piacermi e mi piace tuttora, non so che fare!
#1701
Il 12/07/2014 Giorgio di 14 anni ha scritto:
Ciao, mi piace una ragazza, si chiama Maria. Credo che sia molto bella e mi batte fortissimo il cuore quando la vedo. Non ne sono sicuro, ma credo di piacerle. Siccome siamo amici non vorrei rovinare la nostra amicizia rivelandoglielo. Cosa dovrei fare?
#1736
Il 13/09/2014 Aria di 14 anni ha scritto:
Ciao sono Aria (il mio nome è un po' strano ma è colpa di mia mamma). Prima avevo un migliore amico. Mi è stato sotto dalla scuola elementare fino alla scuola media, e gli altri miei amici mi dicevano che mi voleva. Anche io me ne ero resa conto ma non gliel'ho mai detto. Un giorno mi ha baciata e da li siamo stati insieme due mesetti tipo. Visto che piaccio a molti, c'erano altri ragazzi che mi stavano sotto e a lui dava fastidio e per questo ci siamo lasciati. Io speravo ritornassimo migliori amici ma non è così. Dopo di lui quest'estate mi sono fidanzata con altri quattro ragazzi e attualmente sono fidanzata. Ho saputo che a lui da fastidio, secondo te gli piaccio ancora? Vabbè fatto sta che voglio ritornare sua amica, cosa faccio? Ho paura che scrivendo cose del tipo "quello che è successo tra di noi è stato uno sbaglio, io non volevo" ecc. lui pensi che in quei due mesi sono stata con lui giusto per.
Ho bisogno di una mano. Rispondi grazie
#1737
Il 13/09/2014 Alessia2000 di 14 anni ha scritto:
Ciao vorrei saper verso che età noi ragazze iniziamo a svilupparci. A me hanno detto che dopo che arriva il ciclo non cresci più. Io sono abbastanza cicciottella, però ad esempio mie amiche più grandi erano grosse come me e adesso sono dimagrite senza nessuna dieta. Per favore nessun maschio mi vuole, ho qualche speranza di dimagrire? Mia mamma non mi vuole far fare diete perché sono troppo piccola.Vi prego aiutatemi, ditemi che crescerò e dimagrirò
#1738
Il 14/09/2014 Little_Rose di 14 anni ha scritto:
Cara Zia Cris, sempre io. Ti scrivo perchè credo di essermi chiarita le idee in testa riguardo a quel ragazzo che mi piaceva di cui ti avevo raccontato, e vorrei essere amica sua senza pretendere di piacergli o altro di quel genere. Insomma alla mia età non si parla ancora di amore quello vero e duraturo, per cui ho deciso di lasciare stare e di farmi tanti amici fra cui lui con cui stare bene insieme. Volevo un tuo consiglio, sto facendo la scelta giusta?
#1744
Il 21/09/2014 Vale2000 di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, è la prima volta che ti scrivo e vorrei farmi consigliare su come attirare l'attenzione di un ragazzo che ti piace...Attendo una tua risposta. Ciaoooo
#1745
Il 24/09/2014 Vale2000 di 14 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris, sono di nuovo io!!Il problema è che io sono un po' timida, soprattutto con i ragazzi che mi piacciono e questo penso che valga un po' per tutti...Cominciamo col dire che lui è di un anno più grande di me e che andiamo nella stessa scuola però in blocchi diversi. Io non è che voglia farmi notare, perché anche lui il più delle volte scarica le sue attenzioni su di me (ma non ci conosciamo9 volevo trovare semplicemente un modo per conquistarlo il più in fretta possibile, lo stò chiedendo a te perché sei un'esperta in meteria! Ciaooo
#1749
Il 26/09/2014 Vale2000 di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris, forse mi sono espressa io male, non intendo ASSOLUTAMENTE conquistarlo il più in fretta possibile, né intendo bruciare le tappe, ma penso che a quest'età pensare, a studiare, a divertire e fare qualche pensierino su qualche ragazzo, sia più che normale. Ma da cosa si capisce se piaci veramente ad una persona?
#1750
Il 27/09/2014 Vale2000 di 14 anni ha scritto:
Vabbene, seguirò il tuo consiglio, anche percè deve essere lui a venire dietro di me (anche se lo stà già facendo) e non io dietro di lui. Ciaooo
#1751
Il 02/10/2014 Gabriella di 14 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1757
Il 07/10/2014 oriana di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!! è la prima volta che ti scrivo, ma solo perchè ho scoperto adesso questo sito! allora, io come ho scritto ho 14 anni, (quasi 15) però leggendo le domande di molte ragazze di 14- 15 mi sembra di averne di più, cioè mi sembra di essere non più matura (perché non le conosco) ma diciamo più donna , non so davvero come spiegartelo! però vorrei capire se è una cosa normale, forse siamo così diverse perché magari stiamo crescendo in società diverse.. io non capisco.. però vorrei capire se sono io quella che sta crescendo troppo in fretta o boh! io mi sto godendo la mia età al meglio frequentando persone della mia età e onestamente quando vedo ragazzine della mia età bruciare le tappe , mi dispiace molto! non vorrei che anch'io sono così!
#1758
Il 09/10/2014 carla di 14 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mia mamma e mia nonna si sono litigate ,non parlano da tipo un mese, a me dispiace tanto perchè mia nonna per me è come se fosse mia mamma io non so che fare, ho parlato con entrambe ma loro sono entrambe testarde e non vogliono parlarsi, non mi dicono nemmeno il motivo di questa lite forse perchè sono cose più serie e credono che io non possa capire.. comunque io so di non poter fare nulla però non voglio che le cose si risolvano, cosa posso fare? o cosa posso dire ad entrambe per fargli cambiare idea?
#1760
Il 10/10/2014 Alessia di 14 anni ha scritto:
Zia, ho un problema grossissimo!Io ODIO letteralmente il ragazzo della mia migliore amica.
Ha 12 anni e crede di averne 15, è un bambino, stupido, egoista, maleducato e si comporta anche molto molto molto male a volte nei confronti della mia amica, la fa stare male e litigano molto spesso.
Io ne ho già parlato con la mia amica ma lei è come in trans quando è con lui, ma quando ne parla è sempre a dire "quanto è carino di qua, quanto è simpatico di la, come bacia bene".
Si perchè si baciano come due ragazzi di 18 anni, slinguazzandosi continuamente.
Mi fido della mia migliore amica , ma non mi fido di lui. Lui può fare di tutto, e la mia amica è succube di lui. Quando siamo insieme è la stessa che conosco da 7 anni, ma quando è con lui...ragazzi! Sembra che esista solo lui, e la tratta pure male.
E' super geoloso, anche di me, e ha pure detto alla mia amica che io gli sto antipatica ma gli servo quando è con altri amici maschi per controllarla. Ma ti rendi conto!?
Sono stufa di sentir parlare di lui, oggi la mia migliore amica era a casa sua e mi ha detto che hanno bevuto due dita di birra a testa... BIRRA!!!
E poi continua a dire che a scuola si aiutano, quando in realtà si copiano solo i compiti a vicenda.
E poi mi dice che non sto con lei e che parlo sempre sempre sempre delle mie cose. Comincia a darmi fastidio, anche se quando è solo con me è la stessa di sempre.
Scusa per lo sfogo un po' troppo eccessivo... ne ho già parlato con i miei ma anche loro hanno detto di lasciarla stare, che se ne accorgerà nel tempo.
Grazie mille,ciaoo!