La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#640 Il 27/09/2012 luisa di 14 anni ha scritto:
ciao zia cris nn ce la faccio più lo so ke questa è l età dell adolescenza sn sempre triste ora x esempio sto facendo matematica ke stress io odio matematica e una noia poi abbiamo una prof antipaticissima ho molti problemi oggi ho litigato con mia madre e ho deciso di starmene tutta sola nella mia cameretta anke se mi sento sola ma grz alle mie amike ke sn venute a trovarmi come ogni giorno mi sn ripresa k devo fare i miei genitori nn li sopporto più rsp presto grz anke se ancora nn ho kapito cm vedere le rsp ciaoooo vado cerco di fare queste espressioni noiose

leggi la risposta »
#669 Il 23/10/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#696 Il 01/11/2012 BiRbA di 14 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#711 Il 07/11/2012 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia ho un problema k mi porto da tempo..sono molto timida quando parlo con amici maschi nn riesco a creare una discussione xke mi  blocco!!  =(..un giorno un mio ex compagno mi a detto xk tremi??ed io nn sn  riuscita a spiegargli il motivo.. volevo dirgli ke mi imbarazzo quando sto con una persona mschile..ti prego aiutami ziaaaaaa!!
graazie in anticipo

leggi la risposta »
#796 Il 26/12/2012 alessia di 14 anni ha scritto:
Cara zia cris,mi chiamo Alessia ed ho un problema.
In seconda media sono stata vittima di bullismo per circa sette mesi,non appena salivo sul pullmino sentivo che mi prendevano pesantemente in giro e mi escludevano dalla mia vecchia compagnia.Tornavo tutti i giorni a casa piangendo, dicevo a mia mamma che volevo andarmene da qui o cambiare scuola,lei mi incoraggiava ad andare avanti dicendo di fregarmene e di provare a fare nuove amicizie con gli altri studenti,ebbi provato e così fu:creai una comitiva stupenda dove trovai pure quelle che ora sono divenute nemiche... e più passavano i giorni più le acque si calmavano,ebbi di nuovo fiducia nelle mie compagne di classe che mi snobbavano quando mi facevano soffrire.Ora tutto è a posto, o meglio dovrebbe essere così...mia mamma ha problemi con mio papà,il quale ieri essendo pure natale ha rifiutato il suo regalo;mia mamma è stata delusa.A mezzanotte ho pianto, non mi piace questa vita.Ho sofferto abbastanza,la mia famiglia ne ha passate di tutti i colori,il fratello di mia mamma ha problemi ed è solo,mi fà piangere pensare che il fratello di mia mamma si così solo.Mi fà ricordare quando ero sola io in seconda media,che non avevo nessuno...mia mamma cerca di accontentare tutti,alle volte ho paura di deluderla e di spezzarle il cuore con i troppi problemi che stiamo passando.Voglio vivere una vita serena e non passando le notti a bagnare delle lenzuola con le lacrime; cado sempre di più nella depressione...non mi riconosco più. Dov'è finita quella che un tempo chiamavo "gioia"? e la speranza che fine ha fatto?Ho bisogno di risposte,ho bisogno di un volta pagina o meglio di cambiare completamente libro!

leggi la risposta »
#827 Il 12/01/2013 Silvia *_* di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Oggi sono quì per parlarti di un fatto riguardo il mio primo vero amore... A settembre ho iniziato il 1° superiore. Mi sono ritrovata in classe il ragazzo di cui mi sono innamorata. Dopo pochi giorni abbiamo subito iniziato a parlare, a conoscerci, ci siamo piaciuti, e si notava parecchio. Il 22 ottobre mi ha scritto una breve lettera, dove mi diceva che gli piacevo, non solo fisicamente ma anche caratterialmente, e se mi volevo mettere con lui. La mia risposta è stata di SI, ovviamente. Forse era passato pochissimo da quando ci siamo conosciuti, ma secondo me quando due persone si piacciono, non importa il tempo, l'età ecc., si piacciono e basta, soprattutto tra gli adolescenti!
Lui è uno di quei ragazzi, che non sono pronti per una storia seria, da quando la sua prima ragazza vera con cui è durato di più (circa sei mesi) l'ha lasciato, ha iniziato a mettersi e lasciarsi con diverse ragazze, di continuo. Fino a quando sono arrivata io... Da quando abbiamo fatto un mese mi ha detto che ero stata la seconda ragazza di cui si era innamorato veramente. Andiamo avanti per un altro mese e mezzo, fino a quando mi chiama e mi dice all'incirca queste parole :"Sei una ragazza stupenda, ma davvero, io non voglio continuare a prenderti in giro, è da una settimana che ci sto pensando e ho capito, che tu ti meriti di meglio, il ragazzo che hai conosciuto non è il vero ragazzo che sono. Io vogio divertirmi voglio avere altre ragazze, e non sono pronto per una storia seria!"... Ci sono rimasta malissimo... Veniamo al dunque, lunedì sono tornata a scuola, e ci siamo rivisti... E' stato un momento brutto ma allo stesso tempo ero felice di rivederlo... Le prime ore ci guardavamo soltanto, io facevo l'incazzata e cercavo di non rivolgergli la parola, ma vedevo che lui ogni tanto cercava di aprire un dialogo. Dal secondo giorno in poi abbiamo riniziato a parlare, o meglio abbiamo iniziato a comportarsi come facevamo prima di fidanzarci, ci guardiamo spesso, quando parliamo diventiamo rossi, e ci viene da ridere, ci stuzzichiamo continuamente, e ci prendiamo sempre ingiro... A volte sembra che è ancora geloso!
Oggi mi ha detto una frase del tipo :"No, ti voglio quì con me!" o :"No, rimani qui' vicino a me!"... Non ho capito bene ma è sicuramente una delle due...
Molti nostri compagni di classe dicono che si vede che ci piacciamo ancora, soprattutto dai nostri modi di fare, lo dice anche la mia migliore amica, che vede il, modo in cui mi guarda (dice che gli si illuminano gli occhi) e anche il nostro migliore amico. Praticamente il rapporto è ancora meglio di quello che avevamo prima di fidanzarci.. IL PROBLEMA E': NON SO COSA PENSARE... ANCHE A ME SEMBRA CHE PROVA ANCORA QUALCOSA, MOLTI SUOI COMPORTAMENTI ME LO FANNO PENSARE E CAPIRE...
Da quando ci siamo lasciati ho pensato che se un giorno gli sarei ripiaciuta non mi ci sarei rimessa, ma sinceramente sono sicura che MI CI RIMETTEREI, PERCHE' CREDO CHE QUALUNQUE COSA SE UNA PERSONA TI PIACE, TI PIACE PUNTO!

SPERO DI ESSERMI FATTA CAPIRE BENE... ALTRIMENTI CERCHERO' DI RISPIEGARE! <3

TU CHE NE PENSI CARA ZIA CRIS?? AIUTAMI A CAPIRE PERFAVORE!

leggi la risposta »
#831 Il 22/01/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia..laseraio dormo cn mio fratell o piu' piccolo. e i miei mi anno chiesto se volevo dormire con mia sorella maggiore..ma io sn caduta in uuna angoscia xk sento ke cambiero' in peggio!! xk mia sorlla e molto riservata..cosa faccio?? dammi un consiglio..grz

leggi la risposta »
#835 Il 23/01/2013 MaryAly di 14 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Volevo kiederti cm fai a far innamorare un ragazzo di te e cm si fa a capire se piaci ad un ragazzo? Tanti baci e grz!!

leggi la risposta »
#836 Il 23/01/2013 Lola di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris io ho 14 anni e  cotta di un ragazzo ma la sua ex li sta adosso e lui mi voleva dire una cosa molto importante però lei ci ha interotto enon me la detto più ma é un segno che li posso piacere?Dm come posso farmi piacete di piú.subito e una cs di vita o di morte.

leggi la risposta »
#837 Il 23/01/2013 Martina di 14 anni ha scritto:
Cara zia io sono una ragazza che sia un gran che i ragazzi anzi ti devo dire che non io mai baciato un ragazzo ma le mie amiche mi hanno dato una lettere d'amre ,ma la cosa che non capisco è che io non lo mai visto invece lui si io credo di sr molto piccola per una relazio anche se 13 anni e poi non so baciare mi dai un cosiglio.

leggi la risposta »
#849 Il 26/01/2013 Salvy di 14 anni ha scritto:
Ciao Dely, stai tranquilla perchè è normalissimo! Oltre a quel che ha detto cris, sei anche in una fase di crescita ed è normale avere sbalzi di umore, per gli ormoni e tutto il resto... Vedrai che piano piano si "stabilizzeranno" :) Un bacio :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#853 Il 27/01/2013 MARTINA di 14 anni ha scritto:
PECHè NON POSSO RISPONDERE LUI FORSE SARà IL MIO PRIMO RAGAZZO.

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#859 Il 29/01/2013 Martina di 14 anni ha scritto:
Cara zia ti ricordi il mio caso disperato che non sono un gran che con i ragazzi.Tu mi hai detto che non dovevo rispondete a una lettera chemia mandato un misterioso ragazzo.La mia domanda é perché non devo ispondere alla lettera?

leggi la risposta »
#885 Il 06/02/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao  zia volevo ringraziarti xk ogni volta ke ti  chiedo dei consigli.mi sento meglio..xk so ke questo sito e sicuro e ke tu ci dai consigli preziosissimi!! grazie zia  continuero' a scriverti xk dai di consigli meravigliosi,e xke ci ascolti con sincerita' e determinazione!! grazie.. <3

leggi la risposta »
#934 Il 02/03/2013 claudia00 di 14 anni ha scritto:
ciao zia Cris ti scrivo xke ho un problmino..Mi lego molto presto ad una persona e quindi molto spesso  finisce male xke poi sicuramente ho mi ci litigo finisco x alludermi peruna situazione seria!! tu credi ke crescendo questa parte di me svanira'?? o dammi un consiglio  tu!!grazie in anticipo..

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 140 - 141 - 142 - 143 - 144 - 145 - 146 - > - »