Domanda
#827
Il 12/01/2013 Silvia *_* di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!Oggi sono quì per parlarti di un fatto riguardo il mio primo vero amore... A settembre ho iniziato il 1° superiore. Mi sono ritrovata in classe il ragazzo di cui mi sono innamorata. Dopo pochi giorni abbiamo subito iniziato a parlare, a conoscerci, ci siamo piaciuti, e si notava parecchio. Il 22 ottobre mi ha scritto una breve lettera, dove mi diceva che gli piacevo, non solo fisicamente ma anche caratterialmente, e se mi volevo mettere con lui. La mia risposta è stata di SI, ovviamente. Forse era passato pochissimo da quando ci siamo conosciuti, ma secondo me quando due persone si piacciono, non importa il tempo, l'età ecc., si piacciono e basta, soprattutto tra gli adolescenti!
Lui è uno di quei ragazzi, che non sono pronti per una storia seria, da quando la sua prima ragazza vera con cui è durato di più (circa sei mesi) l'ha lasciato, ha iniziato a mettersi e lasciarsi con diverse ragazze, di continuo. Fino a quando sono arrivata io... Da quando abbiamo fatto un mese mi ha detto che ero stata la seconda ragazza di cui si era innamorato veramente. Andiamo avanti per un altro mese e mezzo, fino a quando mi chiama e mi dice all'incirca queste parole :"Sei una ragazza stupenda, ma davvero, io non voglio continuare a prenderti in giro, è da una settimana che ci sto pensando e ho capito, che tu ti meriti di meglio, il ragazzo che hai conosciuto non è il vero ragazzo che sono. Io vogio divertirmi voglio avere altre ragazze, e non sono pronto per una storia seria!"... Ci sono rimasta malissimo... Veniamo al dunque, lunedì sono tornata a scuola, e ci siamo rivisti... E' stato un momento brutto ma allo stesso tempo ero felice di rivederlo... Le prime ore ci guardavamo soltanto, io facevo l'incazzata e cercavo di non rivolgergli la parola, ma vedevo che lui ogni tanto cercava di aprire un dialogo. Dal secondo giorno in poi abbiamo riniziato a parlare, o meglio abbiamo iniziato a comportarsi come facevamo prima di fidanzarci, ci guardiamo spesso, quando parliamo diventiamo rossi, e ci viene da ridere, ci stuzzichiamo continuamente, e ci prendiamo sempre ingiro... A volte sembra che è ancora geloso!
Oggi mi ha detto una frase del tipo :"No, ti voglio quì con me!" o :"No, rimani qui' vicino a me!"... Non ho capito bene ma è sicuramente una delle due...
Molti nostri compagni di classe dicono che si vede che ci piacciamo ancora, soprattutto dai nostri modi di fare, lo dice anche la mia migliore amica, che vede il, modo in cui mi guarda (dice che gli si illuminano gli occhi) e anche il nostro migliore amico. Praticamente il rapporto è ancora meglio di quello che avevamo prima di fidanzarci.. IL PROBLEMA E': NON SO COSA PENSARE... ANCHE A ME SEMBRA CHE PROVA ANCORA QUALCOSA, MOLTI SUOI COMPORTAMENTI ME LO FANNO PENSARE E CAPIRE...
Da quando ci siamo lasciati ho pensato che se un giorno gli sarei ripiaciuta non mi ci sarei rimessa, ma sinceramente sono sicura che MI CI RIMETTEREI, PERCHE' CREDO CHE QUALUNQUE COSA SE UNA PERSONA TI PIACE, TI PIACE PUNTO!
SPERO DI ESSERMI FATTA CAPIRE BENE... ALTRIMENTI CERCHERO' DI RISPIEGARE! <3
TU CHE NE PENSI CARA ZIA CRIS?? AIUTAMI A CAPIRE PERFAVORE!
La mia risposta:
Cara Silvia penso che sei una ragazza fortunata ad aver incontrato un ragazzo onesto che ti ha detto francamente che non è pronto per una storia seria e duratura.Del resto è normale che sia così alla vostra età perché avete bisogno di conoscervi attraverso l'amicizia sincera e senza secondi fini. Non badare troppo a ciò che ti dicono gli amici e le amiche perché questo avvenimento riguarda la tua vita e nessuno deve interferire in modo decisivo all'infuori di voi due. Io ti consiglio di accettare ciò che lui ti ha detto,anche se ti costa.
Cerca di vivere serenamente questa fase costruttiva della tua vita perché ti dà l'occasione di capire i tuoi sentimenti e quelli del ragazzo di cui mi parli. Ricordati che la vita va avanti e ogni giorno il sole sorge portandoti sempre nuove opportunità da vivere pienamente. Ciao e,se vuoi,scrivimi ancora.Sarò lieta di aiutarti.
Cerca di vivere serenamente questa fase costruttiva della tua vita perché ti dà l'occasione di capire i tuoi sentimenti e quelli del ragazzo di cui mi parli. Ricordati che la vita va avanti e ogni giorno il sole sorge portandoti sempre nuove opportunità da vivere pienamente. Ciao e,se vuoi,scrivimi ancora.Sarò lieta di aiutarti.
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Silvia *_*, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.