La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2341
Il 12/03/2016 marina di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris...è da qualche settimana che mi sento sola. Nessuno vuole più stare con me mentre prima avevo un sacco di amici. Non so proprio il perche! Io non ho fatto niente. Mi sento triste, senza amici, brutta, grassa, vado male a scuola e i miei genitori sono pessimi. Aiuto non so più cosa fare.Un bacio marina.
#2342
Il 13/03/2016 laura di 13 anni ha scritto:
Aiuto zia cris!!! nella mia classee vi è una prof di inglese che mi odia. E non odia solo me ma anche altri miei compagni. Diciamo che fa alcune "preferenze" e questo proprio non lo sopporto. Ad esempio in classe parla e fa domande solo a quei 3 o 4 ragazzi che preferisce e con il resto della classe non comunica! Che ci posso fare?P.S. quei ragazzi non sono neanche i più bravi della classe! Quindi è anche questo che non capisco. AIUTO!
#2350
Il 21/03/2016 vivodinero di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,Ho un problema bello grosso ma prima vorrei solo avvertirti di due cose:
1) Il mio nickname mi rappresenta in pieno, non perché sia una dark, ma semplicemente perché io e il nero siamo "migliori amici" se così si può dire.
2) So cos'è l'amore, o ameno credo, comunque giudicherai tu appena leggerai.
Ho combinato un casino. Mi sono innamorata. Di mio cugino di terzo grado.
Ho paura, ogni volta che mi toccava la mano, oppure mentre mi guardava, mi abbracciava, mi faceva provare una sensazione bellissima, le cosiddette farfalle. Poi un giorno era venuto da me e stava facendo lo stupido mentre cercava di suonare una chitarra mentre era seduto sul letto, io ero a terra e ad un certo punto alzo lo sguardo per guardarlo e dentro di me sento ancora le farfalle con in più una vocina che mi urlava "BACIALO" e invece ho distolto lo sguardo.
ti prego zia Cris, aiutami! Che cosa devo fare? Ti sembrerò disperata ma sono solo una tredicenne, di quasi 14 anni, con la testa affollata e confusa per i troppi pensieri.
Aiutami.
#2363
Il 30/03/2016 Arianna di 13 anni ha scritto:
Cara zia cris, sono molto triste. Due settimane fa senza accorgermi ho offeso la mia migliore amica anche se non gli ho detto niente di grave. Lei si è molto arrabbiata con me e così a cominciato ad evitarmi e a guardarmi male. In realtà dopo due giorni avevamo fatto pace ed era ritornata quella di prima. Il giorno dopo però ha ricominciato ad evitarmi come prima. Ansi mi ha cominciato anche a rispondere male. Io ho provato a chiedergli scusa ma lei ha detto di lasciarla stare. Alcune mie amiche hanno provato a convincerla ma niente. Si vede che è molto infuriata con me e se ne sono accorti anche i prof. Per favore non dirmi di finirla qui con lei. Eravamo così unite prima non voglio che quest amicizia finisca così. Ho tanta paura non ritorneremo più amiche. Mi saresti un consiglio su che cosa fare? Ciao e grazie mille se mi risponderai :3
#2388
Il 14/04/2016 lele16 di 13 anni ha scritto:
(Domanda privata)MA SI PUO??
ORA MI SONO INNAMMORATA DI UN RAGAZZO DI 21 ANNI.
Non credo che sia ancora amore quello che provo per lui,ma una specie.Giá il fatto,però,che non mi fa pensare piú ad un ragazzo con cui sono fissata da 3 anni,che lui mi usa solo d'estate ma vabbé,vuol dire che mi piace e anche troppo...
Il problema e che é gia fidanzato con una ragazza bellissima(non sono niente a confronto) e che sono anche amici dei miei genitori,perché i genitori di questo ragazzo sono amici ai miei.
Bello schifo,vero?
AIUTAMI.
#2389
Il 15/04/2016 Anna 02 di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris ,sono nuova non faccio ancora parte del gomitolo perche` devo aspettare il password che arrivi e sono passati quasi due settimane e mezza.Ma non importa, ti volevo dire che c`e' un ragazzo che mi piace e`alto , carino ma non so come fare a tirargli l`attenzione su di me.Lo vedo solo a scuola e usiamo l`uniforme ,non glio mai parlato E SONO DISPERATA!!!!!!
PERFAVORE AIUTAMI.
Grazie tante
Anna
#2390
Il 16/04/2016 Lily di 13 anni ha scritto:
Ciao cris ,Qualche giorno fa sono andata in gita di 5 giorni e ho visto un ragazzo meraviglioso, lui non mi conosce e non mi ha degnata di uno sguardo. Frequenta la mia stessa scuola e adesso non so proprio che fare, fa ridere e non riesco a non pensare a lui. Ti prego di darmi un consiglio
#2391
Il 16/04/2016 Lily di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris, Rieccomi. Volevo chiederti una cosa...
L estate scorsa avevo una migliore amica e mi piaceva un ragazzo. Ma lei mi ha pugnalato alle spalle fidanzandosi con lui.
Adesso lui non mi interessa , ma lei vuole chiarire, quest estate la dovrò rivedere e non ho il coraggio di parlarle perché nutro ancora odio nei suoi confronti(la nostra amicizia è durata 10 anni).
Cosa devo fare? Grazie in anticipo
#2395
Il 21/04/2016 clara di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris volevo dirti un mio problema in amore.... a me piace un ragazzo della mia classe e anche io piaccio a lui ma nn so come dirgli che lo amo..... aiutami.
#2435
Il 31/05/2016 Sissi02 di 13 anni ha scritto:
Ciao! E' da circa un mese che mi sono innamorata e sinceramente penso che sia una sensazione fantastica... Purtroppo il LUI ha 18 anni e non ho la più pallida idea di come "attrarre la sua attenzione" dato che sono anche abbastanza timida. Lo so che mi risponderai di essere me stessa, però io vorrei sapere più precisamente come attaccare il discorso con lui, evitando preferibilmente di fare brutte figure hahha. Poi un'altra domanda che è abbastanza sciocca, ma che ho la necessità di porti: come si danno i baci con la lingua? HAHAHAH. Il punto è che ho paura che quando arriverà il fatidico momento rovinerò tutto, perciò ti prego aiutami!!!! Ho chiesto ad altre mie amiche riguardo questa faccenda, loro mi hanno risposto che è una cosa del tutto naturale... io ho cercato di credere che sia così ma non ci riesco xk mi servono delle ISTRUZIONI!Silvana