La posta del cuore

Domanda

#2350 Il 21/03/2016 vivodinero di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Ho un problema bello grosso ma prima vorrei solo avvertirti di due cose:
1) Il mio nickname mi rappresenta in pieno, non perché sia una dark, ma semplicemente perché io e il nero siamo "migliori amici" se così si può dire.
2) So cos'è l'amore, o ameno credo, comunque giudicherai tu appena leggerai.

Ho combinato un casino. Mi sono innamorata. Di mio cugino di terzo grado.
Ho paura, ogni volta che mi toccava la mano, oppure mentre mi guardava, mi abbracciava, mi faceva provare una sensazione bellissima, le cosiddette farfalle. Poi un giorno era venuto da me e stava facendo lo stupido mentre cercava di suonare una chitarra mentre era seduto sul letto, io ero a terra e ad un certo punto alzo lo sguardo per guardarlo e dentro di me sento ancora le farfalle con in più una vocina che mi urlava "BACIALO" e invece ho distolto lo sguardo.
ti prego zia Cris, aiutami! Che cosa devo fare? Ti sembrerò disperata ma sono solo una tredicenne, di quasi 14 anni, con la testa affollata e confusa per i troppi pensieri.
Aiutami.

La mia risposta:

Cara vivodinero,comincia con il colorare la tua vita con colori allegri e più adatti alla tua età.  Il nero ti imprigiona,ti imbriglia e ti impedisce di pensare a colori.
Questa storia non ti ha fatto scoprire l'amore,quello vero e autentico,ma ti ha fatto provare le prime emozioni sentimentali che ti hanno spaventato.
NOn dare troppa importanza alle"farfalle",queste passano. Comincia con il mettere ordine nella tua vita e soprattutto nella tua testa perché ricordati che sopra al cuore ci sta la testa con il cervello.
Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per vivodinero, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.