La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3305 Il 21/07/2020 Luna...? di 12 anni ha scritto:
Ciao,
in breve quando ho iniziato la prima media mi sono trasferita in un'altra città. Tutto ovviamente era normalissimo, persone nuove, ambiente nuovo... ho fatto amicizia con una mia compagna dal primo giorno e siamo rimaste migliori amiche  fino a mesi fa, quando mi sono guardata indietro e ho capito che la nostra amicizia era crollata perché le basi non erano giuste...non si può costruirne una sul ridere alle spalle degli altri (comportamento del quale mi vergogno e me ne sono pentita molto). Così piano piano lei è diventata la popolare, e io la sfigata. Lei conosceva sempre più persone e io sempre meno. Ha iniziato a trascurarmi per delle altre, e io ho lasciato stare, fino al punto in cui non le parlavo più (e ovviamente non se ne accorgeva, aveva altri). Ad un certo punto si è svegliata e ha capito che non le stavo più dietro come un cagnolino, e ha considerato questo un tempo di litigio. Mi ha chiesto scusa tramite un messaggio e a scuola nulla era cambiato, eravamo due estranee come prima delle scuse. Così quando mi sono avvicinata di più ha pensato che accompagnarmi e chiacchierare fino a casa mia per una volta le sarebbe bastato per ripristinare tutto, comportandosi come se fosse tutto normale e iniziando a pianificare cose come a nostra intera estate. Non era così. E' stata sospesa la scuola a causa del COVID-19 e io ho dovuto bloccarla su Whatsapp sotto obbligo di mia madre, così ha chiesto mediante una mia compagna di sbloccarla, ho finto di essere mia madre e le ho scritto che me lo avrebbe fatto sapere. Poco dopo la descrizione del suo profilo era cambiata, con scritto "fai pentire chi ti ha perso e fai dannare chi non ti ha voluto". Era chiaramente riferito a me. In fin dei conti, sono terrorizzata al pensiero della terza media, dato che l'unica persona con cui parlavo in classe era il mio migliore amico ed è stato bocciato e alla classe intera sto antipatica, o non sa neanche che esisto, dipende da che persona. Cosa faccio? Mi ritroverò da sola nella fossa dei leoni, con la reputazione sotto le scarpe nella scuola intera perché la mia ex migliore amica conosce tutti e parla male di tutto a tutti? Sarò la
sfigata strana di turno antipatica a tutti che cammina a testa bassa e non parla mai con nessuno? Dovrò solo aspettare che finisca e sperare che le superiori siano migliori?
Ho paura.

leggi la risposta »
#3314 Il 19/08/2020 Anissa di 12 anni ha scritto:
Io amo un mio compagno di classe e ogni sera io penso sempre a lui . 💖💖

                Grazie mille in anticipo!!💋

leggi la risposta »
#3347 Il 05/11/2020 menny.-cupxd di 12 anni ha scritto:
Io voglio tanto bene ad una mia amica ma lei spesso si prende gioco di me tipo vantandosi davanti ai miei parenti o mettendomi in soggezione.. tipo l'altro giorno eravamo a casa dai miei zii che abitano vicino alla scuola e lei per prendermi in giro davanti a mia zia mi ha detto "Ma ce la fai a sbucciare quel mandarino??" :(

leggi la risposta »
#3353 Il 19/11/2020 ekram o miu 2000 di 12 anni ha scritto:
ciao! scusate per la mia assenza , o forse vi fa piacere? comunque sia eccomi qua con una nuova domanda in cerca di risposta.  ce un ragazzo che "mi piace" ed io sono una di quelle ragazze che hanno paura a confessare il loro amore  Poi lui sta con tantissime ragazze ,quindi io mi vergogno.(mi vergogno a dirlo a voi ,figuriamoci lui !)e prima di dirlo a lui vorrei vedere se potrei piacerli .quindi io avrei queste due domande : come faccio a vedere se gli piaccio e come faccio ad dirli che mi piace .Lui è uno dei ragazzi che scherza su tipo tutto, ed ha un carattere molto chiuso. spero che mi risponderete al più presto ,grazie
PS: vi adoro e grazie per tuuuutte le risposte che mi avete dato(l'inizio era ironico ,solo per cominciare bene questo messaggio)  :)

leggi la risposta »
#3357 Il 24/11/2020 nat di 12 anni ha scritto:
volevo rispondere alla ragazza innamorata di tom felton, TRANQUILLA POSSO CONSOLARTI, ANCH'IO ''AMO'' TOM ahahaaha

leggi la risposta »
#3365 Il 06/12/2020 nat di 12 anni ha scritto:
eii,
vado subito al punto perché non voglio dilungarmi.
Allora, 3o4 g. fa ho conosciuto un ragazzo su un social dove ci sono vari server e ogni server ha un'argomento diverso volevo creare il mio server personale per me e i miei amici, però, essendo entrata da poco, ho chiesto una mano su un'altro server, questo ragazzo si è reso subito disponibile, poi ha 14 anni e io il mese prossimo ne faccio 13 quindi ahah.
Io già da subito ho sentito il colpo di fulmine, ho iniziato a tremare e ad avere le farfalle nello stomaco, mi sono innamorata di un ragazzo per la prima volta in quasi 13 anni.
è una sensazione fantastica, stiamo iniziando a conoscerci e sono SICURISSIMA che non è un profilo fake perchè gli ho chiesto di mandarmi una foto sua, e me l'ha mandata, di quelle che si fanno a caso e ti vengono pure male, che mandi alle amiche. Vi aggiornerò, per ora so solo che sono persa nel mio mondo, ed è bellissimo‹3

leggi la risposta »
#3384 Il 21/01/2021 Leti2008 di 12 anni ha scritto:
Buongiorno scusate ma cosa devo fare c’è un ragazzo che sempre quando mi vede mi continua sempre a fissare ogni volta!!! Un giorno stavo andando a scuola dopo lui era lì come una statua in piedi e dopo appena sono arrivata si è spostato ba.ba ma io che devo fare!!

leggi la risposta »
#3432 Il 24/11/2021 eliey di 12 anni ha scritto:
Ciao, io alle elementari ero la migliore amica di una mia compagna, anche alle medie siamo in classe insieme, ma lei ha cominciato ad ignorarmi e questo mi rende triste. Le altre compagne hanno già migliori amiche e  io non so che fare, mi date un consiglio?

leggi la risposta »
#3447 Il 27/01/2022 Skyler di 12 anni ha scritto:
Allora... È la prima bolta che scrivo che ansia...
A me piace una mia amica.
Si femmina.
Il problema è che per lei non provo attrazione sentimentale, ma solo fisica!!!!!!
Vorrei capire solamente se sono normale oppure no...

Grazie ❤️


Skyler

leggi la risposta »
#3451 Il 17/02/2022 Bianchy:) di 12 anni ha scritto:
Ciao! Ho una mia compagna di classe (di dodici anni e mezzo perchè è in seconda media) che non parla praticamente mai e fa gesti invece di usare la voce (tipo scuote la testa per dire di no), se capita lo fa solo a bassissima voce. Non ha amici/amiche e a ricreazione gironzola per il cortile da sola. È esclusa da tutti. Non sa molte cose del tipo: cos'è il mascara, l'ombretto, Tik Tok, la droga ecc... a volte mi fa un po' pena... Inoltre, si vede che non ha mai avuto amici/amiche perchè non è "brava a chiaccherare" e non cerca nemmeno di farlo. Ha atteggiamenti da "bambina piccola", per esempio quando è seduta sulla sedia dondola le gambe (credo che sia infantile come comportamento). Poi, non presta attenzione al suo abbigliamento e si mette cose a caso. Non ride quasi mai e sta sempre da sola. È super-extra-mega-iper timida, introversa e sensibile. Per esempio, quando c'è la giornata mondiale del bullismo capita che in classe si parli di atti di bullismo: ecco, lei si è "commossa" e si è messa a piangere. Ok, ho capito che è sensibile ma è in seconda media e secondo me dovrebbe cercare di "controllare" le emozioni. Se mi dareste dei consigli ne sarei veramente grata. Grazie in anticipo!!!!!

leggi la risposta »
#3456 Il 27/03/2022 Ole di 12 anni ha scritto:
Vi voglio bene 😌!

leggi la risposta »
#3505 Il 25/08/2022 Marti di 12 anni ha scritto:
Ciao, come ogni estate io vado in montagna per passare lì le vacanze, e io sto con un ragazzo da 10 mesi.
Quest'anno però, durante un matrimonio, mi sono ritrovata a parlare con un ragazzo, che conoscevo da quando sono nata visto che è il migliore amico dei mie genitori, ma la sua bellezza mi ha attratto e la sua simpatia ha fatto sì che perdersi la testa per lui, infatti sono innamorata di lui, tal punto che me lo sogno la notte, ma come faccio ? Dovrei lasciare il mio fidanzato, ma se poi me ne pento a e un'altra cosa questo ragazzo ha 3 anni in più di me ( 15 anni) consigli per conquistarlo, non so cosa dovrei fare, sono pazza di lui

leggi la risposta »
#3515 Il 05/11/2022 Sofi18 di 12 anni ha scritto:
Ciao vorrei un consiglio.
Mi piace una persona della mia classe: è simpatica e sta sempre coi suoi amici, non femmine ma maschi. A volte mi guarda e mi strizza l'occhiolino... secondo voi gli piaccio? Come posso chiederglielo? Ho paura magari di essere presa in giro da qualche suo amico...

leggi la risposta »
#3517 Il 09/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao,
ho tutte le compagne di classe che si approfittano di me (credo): durante l'intervallo non giocano mai con me e si fanno vive solo quando hanno dei compiti che non hanno capito o per farsi suggerire nelle verifiche (sono brava a scuola e ho la media del 9.3).
Secondo voi si approfittano perché sono abbastanza brava a scuola?
Siate sinceri... rispondete al più presto... Grazie mille di <3

leggi la risposta »
#3518 Il 11/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao Ics,
se vedi in qualche messaggio il nick "Sofi18" e "Sofi" (che diventerà il mio nick definitivo) sappi che sono sempre io.
Grazie per il consiglio in questi giorni abbiamo chiacchierato e ridacchiato però aspettiamo ancora un po' =)... comunque ti tengo aggiornato.
                                                                                   Grazie ancora

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 105 - 106 - 107 - 108 - 109 - 110 - 111 - > - »