La rubrica delle domande

Domanda

#180 Il 25/02/2017 Marty di 14 anni ha scritto:
Salve a tutti, vi ho scritto tempo fa per quel fatto dell'ansia, non so se vi ricordate anche perché era verso dicembre, avevo ansia e attacchi di panico in continuazione allora ne ho parlato con l'amica di mia mamma e lei l'ha detto a mia mamma e c'eravamo messi d'accordo che mi portava dallo psicologo verso metà gennaio, quando è arrivata a metà gennaio alla fine non mi ha più portato, l'amica di mia mamma gli ha chiesto "ma non dovevi portarla dallo psicologo?" E mi ama mi fa "la vedo bene però".
LEI MI HA SEMPRE VISTA BENE, FINO A POCO PRIMA NON SAPEVA DI QUEST'ANSIA quindi niente...mi terrò questo peso e starò zitta.
Un'altra cosa che sta succedendo è che lei mi tratta sempre male, è uno stress psicologico, insulta e mi sgrida sempre per motivi stupidi, sono stanca voglio scappare, come posso fare??? Voglio cambiare famiglia!!! Inoltre ora che sono in primo superiore sto prendendo tutti 8 e 9, insomma, bei voti rispetto alle medie che avevo tutti sei e loro dicono che sono "accettabili" solo perché è un professionale, io mi impegno per portare bei voti... Basta non ce la faccio, sono con cui parlarne, neanche con l'amica di mia mamma...seriamente, voglio una pausa, non ditemi che devo provare a parlarne perché NON MI ASCOLTANO, avete consigli?? Non ce la faccio, mi stressa che devo aiutarla in casa ma finché mi tratta male ceh mi fa passare la voglia, se fosse più gentile io la aiuterei volentieri... Non ce la faccio, sono disperata...

La nostra risposta:

Cara Marty,
ci dispiace molto per quello che ti sta succedendo, e anche che tua madre non ti voglia portare dallo psicologo; visto che ci hai detto che non ti ascolta, scrivile una lettera, così da lasciarle il tempo di riflettere bene e trovare una soluzione.
Qui sul Gomitolo puoi scrivere a Zia Cris (https://www.ilgomitolo.net/cuore/), che potrà darti migliori soluzioni, poiché più esperta di noi, e puoi anche iscriverti: qui ci sono la chat ed il blog; attraverso cui potrai sfogarti con gli altri e confrontarti con chi ha vissuto brutte esperienze come quella che stai vivendo tu.
Noi ti siamo vicine e ti mandiamo un grande abbraccio <3

Julia, Mary04

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Marty, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.