Siti e ricerche
Animali
- Agraria.org
https://www.agraria.org/
Nel sito si trovano informazioni sul mondo dell'agraria (funghi e fiori) ma soprattutto un ricco atlante di animali imperdibile!
Inserito il 15/09/2011, controllato 84 giorni fa - Animali italiani
https://www.animaliitaliani.com/
Schede per conoscere gli animali italiani.
Inserito il 15/09/2011, controllato 84 giorni fa - Aspirante ornitologo
https://aspiranteornitologo.it/
Il sito di un ragazzo del 2007 davvero in gamba e così appassionato di ornitologia da essere diventato già un vero esperto! Nel sito trovi spiegazioni, foto, notizie, video e tanto altro sia sugli uccelli sia sull'altra sua passione, i dinosauri!
Inserito il 29/10/2018, controllato 4 giorni fa - Bambini in fattoria
http://www.bambiniinfattoria.it/
Un bel sito dedicato ai bambini che vogliono conoscere gli animali della fattoria. Trovi foto, spiegazioni interessanti e tanti disegni da colorare!
Inserito il 14/09/2011, controllato 24 giorni fa - Catalogo dei ragni italiani
https://www.araneae.it/
Sito contenente un database completo ed n aggiornamento dei ragni italiani, in lingua inglese però! Coprodotto dall'università di Torino.
Inserito il 14/11/2019, controllato 42 giorni fa - Creature
http://creaturebook.com/
Creature è il titolo di un libro di fotografie di animali realizzato da Andrew Zuckerman. La particolarità delle sue foto è che gli animali compaiono su uno sfondo bianco: senza la distrazione dell'ambiente circostante è possibile cogliere molti dettagli dei loro corpi. Il sito raccoglie alcune delle foto presenti nel libro e vale davvero la pena visitarlo!
Inserito il 18/11/2014, controllato 54 giorni fa - Mille animali
https://www.mille-animali.com/
Tutte le informazioni e le curiosità che vuoi sapere sui tuoi animali preferiti, spiegate in modo chiaro e interessante.
Inserito il 14/09/2011, controllato 13 giorni fa - National Geographic
https://www.nationalgeographic.it/
Il sito di National Geographic offre tantissime informazioni, articoli, foto, su animali, scienza, viaggi, culture... Decisamente da visitare ma con un adulto, perché alcune immagini possono impressionare i più piccolini.
Inserito il 18/11/2014, controllato 42 giorni fa