L'angolo della scuola
Categoria "Varie"
#23262
Il 06/05/2020 Maestra Giulia di 38 anni ha scritto:
Ciao vi ringrazio per avermi mandato i due link,ma devo ammetterlo:non sono una molto tecnologica. Non so come muovermi,cosa cliccare. Mi potreste spiegare meglio come entrare?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Monaci tibetani che usano internet come esempi di globalizzazione
#23328 Il 09/05/2020 matteo di 14 anni ha scritto:I monaci tibetani collegati a Internet rappresentano un esempio di globalizzazione: perché?
Ciao e grazie.
#23389
Il 11/05/2020 Arianna di 17 anni ha scritto:
Ciao :), sono una ragazza che fa il terzo superiore al liceo classico. Non sono mai stata una brava studentessa (ho avuto sempre la media del 7 più o meno). Vedo i miei compagni che si impegnano molto, anche quelli che prendono voti non altissimi. Io non riesco a essere come loro. Mi distraggo molto facilmente sia a scuola che a casa. Mentre sto in classe mi metto a vagare con il pensiero e non riesco a focalizzarmi su quello che la professoressa spiega, soprattutto nelle materie come matematica, greco e latino. Questo mi fa sentire in colpa, ma anche se me lo impongo faccio molta fatica a rimanere concentrata. A casa invece sono proprio un disastro. Ogni 5 minuti o prendo il cellulare, o mi alzo perché sono stanca di stare seduta, oppure semplicemente mi disconnetto mentalmente dai compiti che sto facendo. Sono estremamente pigra lo ammetto e molto irresponsabile. Gli altri inoltre non solo studiano, ma escono, fanno sport e altre cose che io non sarei mai capace di fare. Non eccello né a scuola né in nessun'altra cosa. Nello sport sono totalmente negata, come nelle relazioni. Ho degli interessi ma non mi ci dedico molto, anche a causa della scuola che mi porta via quasi tutta la giornata. Amici non ne ho quasi per niente e con i pochi che ho provo una forte ansia, che mi proibisce di essere me stessa. Se sono fortunata esco due o tre volte al mese. Mi sento molto priva di senso. Mi sento molto viziata, cattiva, egoista e vuota. Ci sono persone che hanno chissà quanti più problemi di me e io mi abbatto dietro queste cose stupide. Alle medie ho passato dei brutti periodi e speravo che con le superiori sarei maturata e cambiata. Invece rimango sempre una fallita. Scusate la pateticità del discorso. Probabilmente ho anche sbagliato sezione. Come si fa a rimanere concentrati e a essere motivati nello studio? Come fanno gli altri a impegnarsi seriamente? Io studio molto poco rispetto a loro a causa distrazioni e anche per la mia pigrizia. Come fanno a trovare il tempo per coltivare i propri hobby e uscire con gli amici? Premetto che ho provato a rimanere attenta, ma non ci sono mai riuscita. Scusate se non mi sono molto attenta al tema della rubrica e grazia già per la risposta :)
#23480
Il 13/05/2020 RAMSON di 14 anni ha scritto:
Grazie mille per suo aiuto e stata/o molto gentileQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23613
Il 18/05/2020 rainmaker di 15 anni ha scritto:
Grazie mille, sono stati molto utili! Ve ne sono grato!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
beh come programma mi sembra power point mettendole nell'ordine dello svolgimento,il problema è che ho usato parecchie animazione quindi le slide non si vogliono spostare dove le vorrei mettere ,grazie mille per aver risposto Rosie, se proprio non è possibile non importa la riscrivo.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23642
Il 18/05/2020 Ludovica34 di 13 anni ha scritto:
Ciao,gli Stati Uniti possono essere considerati ad alto rischio sismico?
#23645
Il 19/05/2020 Anon di 17 anni ha scritto:
Conoscete un modo per esporre in modo fluido ed accattivante alle interrogazioni, magari senza bloccarsi e mangiarsi le parole? Grazie mille
Io Fin da piccola volevo fare Ła dottoressa o Qualcosa del simile e se non sono qualificata per questo lavoro cosa faccio come posso prendere Ła decisione giusta senza pentirmene?
#23689
Il 20/05/2020 sara di 8 anni ha scritto:
Grazie mille Rosie!!!!!!!!!!!!!! T V T B
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23731
Il 22/05/2020 Cfc di 12 anni ha scritto:
Ciao. Una domanda, voi siete degli studenti o dei signori/professori?
#23753
Il 23/05/2020 Natasha di 13 anni ha scritto:
Ciao , preparo un elaborato di terza media sulla solidarietà e non saprei cosa collegare con storia e arte.Grazie.
#23822
Il 26/05/2020 linda di 8 anni ha scritto:
ma i fazzoletti si usano per soffiare solo il naso?