L'angolo della scuola
Categoria "Varie"
Ho avuto una nota e non so come dirlo a mia mamma. La devo portare firmata mercoledì. Mia mamma in genere non è severa, e quando le porto una nota si fa una risata e firma, ma stavolta ho paura che si arrabbia. Come posso fare?
buonasera,vorrei sapere come collegare l inglese e lo spagnolo nella tesina mare fuori!Grazie
Volevo cortesemente sapere dei collegamenti con il manifesto di ventotene e le tappe del processo di integrazione europea
#30611
Il 14/03/2023 Lyne di 10 anni ha scritto:
Dobbiamo fare il lavoretto per la festa del papà, ma io mio padre non me lo ricordo proprio perché è morto pochi mesi dopo che sono nato, ma la maestra dice che lo devo fare come gli altri. Cosa posso fare?
ciao, mi chiamo Caterina sono 2008 ma sto frequentando la seconda superiore, ho fatto la primina. Faccio il liceo scientifico tradizionale, ma mi sta davvero stressando troppo, credevo fosse il liceo migliore da fare ma non ne sono più molto convinta. Da grande mi piacerebbe molto diventare una veterinaria o una biologa marina, ma non credo riuscirò a stare altri 3 anni qui. Ho preso in considerazione l'idea di andare alle scienze umane, ma non vorrei azzerare la possibilità di diventare veterinaria/biologa. Secondo te è fattibile passare da scientifico a scienze umane e poi fare l'università per veterinari?
Quale è il MCD di -2 6 8
#30445
Il 11/02/2023 ebby di 13 anni ha scritto:
Ciao Sophora! Non so se ti ricordi di me, sono la Rebecca che l'altro giorno ti ha chiesto dei consigli per la tesina sulle emozioni. Sto raggruppando qualche idea, ti farò sapere se sono riuscita a fare dei buoni collegamenti che mi ispirino e piacciono. Tornando a noi, ho deciso che voglio partecipare ad un concorso di scrittura della mia regione, ma non riesco a trovare idee per un titolo d'impatto per il racconto. Per farla in breve richiedono che la lama sia la protagonista della trama (lama perché nelle zone in cui vivo, la lavorazione del coltello è famosa a livello mondiale).Parla di questa ragazza 17enne che vive con sua madre e sua sorella, della perdita di suo padre che risente con il dolore. Nella nuova scuola tre bulli prendono in giro la sorella (15enne) per l'aspetto fisico (grassa) e che fosse una defunta come il padre. Così la sorella minore per scegliere una "strada semplice" per il dolore che prova agli insulti e per il padre si suicida. La ragazza 17enne decide di vendicarsi e "giustiziare" la sorella (era questo il suo pensiero diciamo), e uccide i tre ragazzi. Nelle prime settimane nessuno la scopre, ma una notte (sua madre era a lavoro per il turno di notte), arrivano i poliziotti, le viene un attacco di panico (brevemente, piange, urla, spacca le cose e le ribalta), e l'arrestano. Passano 10 anni, e concludo con una sua riflessione (ad esempio che la vendetta non porta niente di buono, ecc). Fammi sapere il prima possibile! Ah e grazie mille per tutto ciò che nel sito fate.P.s: potresti inserirla come domanda privata? Non vorrei che qualcuno copiasse l'idea non si sa mai.
#30406
Il 04/02/2023 Odonar di 9 anni ha scritto:
Bonsoir, è vero che con il tempo pieno non danno i compiti? Merci.
#30390
Il 01/02/2023 gianpaolo di 9 anni ha scritto:
so che non c'entra molto con lo studio ma in centro a padova ci sono delle pizzerie buone?
#30369
Il 28/01/2023 Eli di 19 anni ha scritto:
Ciao, Vorrei fare una tesina sui queen, ho fatto alcuni collegamenti però preciso che faccio un tecnico moda e non so come collegare, chimica, ideazione, tecnologia e ed fisica,in italiano ho fatto pirandello mentre in storia la fine del colonialismo ho cercato anche su alcuni siti.
#30327
Il 18/01/2023 Enrico di 11 anni ha scritto:
Ciao mi potresti dare consigli per diventare rappresentante di classe
#30246
Il 08/01/2023 giulio di 10 anni ha scritto:
grazie sofia!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Qual è il maschile di ape