L'angolo della scuola
Categoria "Scelta della scuola"
Buonasera signora Fogni , avrei bisogno di un aiuto , sono molto indeciso nello scegliere la scuola superiore adatta . io da grande vorrei fare il gastroenterologo o lo psicologi , inoltre mi piacciono anche le lingue. a me piacerebbe fare il liceo delle scienze umane o quello normale oppure quello ad indirizzo economico sociale. mi piacerebbe anche lo scientifico sia linguistico che quello ad opzione scienze applicate. L'unico problema è che io amo la scienza ma non sopporto la matematica, la studio pure vado bene ma non mi piace. mi può dire se lo scienze umane va bene oppure mi consigli lei qualche liceo.Grazie.
Luigi.
Luigi.
Buonasera,
ho lo stesso dubbio per mia figlia:
frequenta la terza media con ottimi risultati, va molto bene in tutte le materie da italiano a matematica da inglese a tutto il resto. Lei da grande vorrebbe fare il medico e non sa bene cosa scegliere, se liceo classico o scientifico.
L' argomento è stato trattato da Giulia proprio 5 anni fa, vorrei sapere se le cose o la Vs opinione sono cambiate...CLASSICO o SCIENTIFICO?
Grazie.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
ho lo stesso dubbio per mia figlia:
frequenta la terza media con ottimi risultati, va molto bene in tutte le materie da italiano a matematica da inglese a tutto il resto. Lei da grande vorrebbe fare il medico e non sa bene cosa scegliere, se liceo classico o scientifico.
L' argomento è stato trattato da Giulia proprio 5 anni fa, vorrei sapere se le cose o la Vs opinione sono cambiate...CLASSICO o SCIENTIFICO?
Grazie.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Ciao Fogny!piacere mi chiamo luigi vorrei un consiglio per quanto riguarda l'orientamento della scuola superiore. io da grande vorrei fare o il medico oppure psicologia criminale o l'assistente di bordo oppure Faramcia . Lo so ho idee molto confuse io non so proprio che scuola scegliere, avevo pensato allo scientifico ma io con la matematica vado poco d'accordo , oppure mi piacerebbe il classico ma mi hanno detto che si studia molta letteratura e sinceramente non me la sento . io vorrei fare scienze umane , o linguistico o classico, il primo è quello che proprio vorrei fare gli altri due non proprio. secondo te è una scelta giusta , va bene per le mie scelte? Grazie
#13193
Il 16/12/2017 Ale04 di 13 anni ha scritto:
Mi piace molto la psicologia e vorrei diventare psicologo. Devo scegliere il liceo da frequentare e sono indeciso. Ho fatto orientamento al classico, allo scientifico, alle scienze unmmane e al linguistico. Mi hanno colpito il primo e il terzo ma al classico non c'è traccia di psicologia anche se dicono che formi di più delle scienze umane.
Ciao,sono in 3° media e da grande vorrei diventare un medico del 118,a me piacerebbe fare il liceo scientifico solo che non sono completamente sicuro se questa strada mi porti al mio più grande sogno,secondo voi meglio intraprendere questa strada o un'altra?
#13218
Il 18/12/2017 LoveGiuly di 13 anni ha scritto:
Se faccio AFM alle superiori ( aziendale finanza marketing) posso diventare avvocato comunque??
#13223
Il 18/12/2017 Arianna Mari di 13 anni ha scritto:
Ciao sono Arianna,frequento la terza media...da grande vorrei fare l'ostetrica ma non che scuola fare .....premetto che non mi piace la matematica .. non vado molto bene solo in questa materia...del resto mi piacciono tutte le materia.Ciao ,spero che mi rispondete il piú presto possibile.❤
Salve!! Io ho il sogno di diventare psicologa ma non so se il liceo scientifico è appropriato, posso continuare lì oppure dovrei cambiare scuola?
#13262
Il 25/12/2017 Matteo di 13 anni ha scritto:
Ciao Fogny,ti do del tu perché ho visto da certe risposte che lo dici sempre e quindi mi permetto di farlo.Sono un ragazzo di terza media e vorrei,una volta presa la maturità,fare medicina.Io sono molto ma molto bravo in matematica come lo sono anche in italiano,a me però sinceramente piace di più la matematica ma non mi dispiacerebbe studiare il latino e il greco del classico.Tu cosa mi consigli?Spero mi darai una risposta,mi servirebbe tanto.Ciao!
Che liceo devo fare per diventare chirurgo?
#13359
Il 03/01/2018 Bianca di 16 anni ha scritto:
Buonasera, vorrei chiedervi alcune informazioni... Io sto frequentando il terzo anno di alberghiero su cinque. È un problema poi andare all'università e scegliere giurisprudenza?
#13386
Il 04/01/2018 Matilde di 12 anni ha scritto:
Ciao sono in terza media e devo scegliere il liceo,fin da piccola volevo diventare chirurgo, tutt'ora vorrei lavorare nel campo della medicina. So che il liceo che ti indirizza verso medicina è lo scientifico ma c'è parecchia matematica e vado male nonostante l'impegno che metto, mia mamma mi ha consigliato di fare un liceo tipo scienze umane per poi iniziare con infermieristica e se mi va poi continuare con medicina. Sono nel panico perché fra meno di un mese si aprono le iscrizioni alle scuole e io non so ancora quale fare. (Non mi dispiacerebbe imparare le lingue)MI FAREBBE PIACERE RICEVERE UN RISPOSTA
GRAZIE
#13391
Il 05/01/2018 Aisha di 13 anni ha scritto:
Allora io dovrei fare gli esami quest'anno e ho una fifa assurda!!! e purtroppo devo scegliere anche che scuola fare ma io non ne ho assolutamente idea. fra pochi giorni devo aver scelto ma io non so proprio cosa fare. Io sono una che in matematica non va proprio un gran che, e non sono neanche molto sicura di me. fin da quando ero piccola volevo fare il medico e mi dicono che per farlo bisogna fare il liceo classico. ma io penso che sia difficilissimo e non so se farlo o no. solo alcune domande e ho finito haha. C'è tanta matematica? il latino e il greco sono davvero così difficili? Cpsa si fa nel classico??
#13402
Il 06/01/2018 Giulia di 13 anni ha scritto:
Salve, Le scrivi questo messaggio perché ho davvero dei dubbi su quello che vorrei fare da grande . Mi piacerebbe fare qualcosa che riguarda la medicina ( dottoressa, assistente,farmacista o pediatra,......) ma il problema è che a me piace un sacco la scienza ma non sono molto portata per la matematica perché fin da quando ero alle elementari non l’ho approfondita abbastanza e alle medie ho beccato una professoressa non molto brava , E ora mi trovo molto in difficoltà . Mi potrebbe dare un consiglio ?
Se sì la ringrazio