L'angolo della scuola





Categoria "Scelta della scuola"

Riordina le 806 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Liceo per diventare psicologa

#5257 Il 07/09/2015 ari03 di 12 anni ha scritto:
Lo so che e troppo presto ma e da da tanto che mi pongo questa domanda. Per fare la psicologa che liceo bisogna fare? Il linguistico o il classico? Grazie in anticipo per la risposta :)

leggi la risposta »
#5229 Il 01/09/2015 Fede16 di 13 anni ha scritto:
Ciao!Sono ancora io e grazie per avermi dato risposta.Sono sicura che se deciderò di prendere il liceo delle scienze umane,dopo continuerò su quella strada.Magari diventanto psicologa bho.Comunque volevo chiederti cosa si studia a questo liceo,le lingue e cosa si approfondisce.
Grazie in anticipo!! :)

leggi la risposta »

Liceo delle scienze umane per diventare veterinari?

#5227 Il 01/09/2015 Fede16 di 13 anni ha scritto:
Ciao!
A settembre inizierò la terza media e quindi sto gia iniziando a scegliere la scuola da fare dopo.Il mio sogno é sempre stato fare la veterinaria,ma il problema e che non mi va di fare il liceo scientifico.Penso che non ce la farei a sopportare quelle matierie.Poi la matematica non é il mio forte.Quindi ho pensato di fare il liceo delle scienze umane,le materie mi piacciono molto.Penso che una scuola con delle materie che ti piacciono diventa interessante e non pesante!Voi che ne pensate?

leggi la risposta »

Liceo delle scienze umane o classico?

#5226 Il 01/09/2015 Erika di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti,ho un problema enorme
Ho la media dell 8 e vorrei fare il liceo scienze umamane ma nella mia citta l ambiente ( cioe le persone che lo frequentano sono gentaglia) percio i miei mi hanno detto di iscrivermi al liceo classico solo che io vorrei fare le scienze umane quindi
1)Mi iscrivo alle scienze umane con il rischio che rimanga indietro a causa dell ambinte
2) faccio 5 anni duri e tosti al classico????? Aiuto

leggi la risposta »

Diventare medico senza frequentare il liceo scientifico?

#5207 Il 27/08/2015 sari di 14 anni ha scritto:
Ciao, io vorrei fare la dottoressa e  quest'anno ESCO dalle medie. Io volevo diventare dottoressa e fare l'Università, ma non so proprio che scuola superiore scegliere. Come io non amo la matematica, volevo chiederti se faccio un liceo di scienze umane se dopo posso entrare all'università di medicina! Grazie ciao

leggi la risposta »

Ripetere a settembre per gli esami di terza media?

#5179 Il 23/08/2015 Giovanna di 14 anni ha scritto:
Salve a tutti, quest'anno andro' in terza media..e vorrei ripassare un po' per gli esami ma non so cosa..
Potreste darmi qualche consiglio? :)

leggi la risposta »
#5134 Il 06/08/2015 Nick:-) di 12 anni ha scritto:
Grazie mille per avermi risposto Corin, il tuo consiglio mi è stato molto utile nella scelta della scuola superiore(liceo linguistico) e ci tengo a complimentarmi con il sito per l'aiuto con la scuola che da a noi studenti. Grazie

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5130 Il 01/08/2015 luca di 18 anni ha scritto:
Grazie mille per tutto

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Scelta universitaria

#5129 Il 01/08/2015 luca di 18 anni ha scritto:
Ciao secondo voi come indirizzo universitario è meglio:
lettere antiche
Farmacia
filosofia
(Ho fatto il classico e sono uscito con 99)

leggi la risposta »
#5120 Il 30/07/2015 sara di 13 anni ha scritto:
Grazie mille

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5118 Il 30/07/2015 sara di 13 anni ha scritto:
Ciao mi chiamo sara.
A settembre frequenterò la terza media.
Alle superiori vorrei frequentare il liceo classico perché ho 10 in italiano e perché amo le materie umanistiche.
Ho un problema: non ho l' appoggio dei miei genitori perché dicono che non mi servirà a niente. Loro voglio che io faccia il linguistico così che poi mi possa trovare un lavoro, io penso che senza università il lavoro non lo trovo. Un' altra loro idea è il liceo delle scienze umane, ma io penso che se comunque dovrò frequentare l' università tanto vale fare ciò che mi piace. Un' altro problema è che ogni tanto leggo dei commenti sul classico che mi spaventano....
Che posso fare?

leggi la risposta »

Dubbi sul liceo classico

#5116 Il 30/07/2015 sara di 13 anni ha scritto:
Mi chiamo sara. Tra poco inizierò la terza media. Avrei bisogno di un consiglio.
In prima media studiavo davvero poco non mi interessava niente.. quest'anno qualcosa è cambiato. All' improvviso ho iniziato a scrivere davvero bene a prendere 10 nei temi,nelle verifiche di grammatica etc.... In quel momento la mia professoressa di lettere, a cui mi sono particolarmente legata, mi ha consigliato di frequentare il liceo classico.
Da quel momento in poi quella scuola era il mio unico obbiettivo e studiavo talmente tanto che in pagella ho preso 10 in italiano.
Il mio problema è che i miei geniori non sono daccordo, tutte le persone che mi chiedono che scuola farò poi mi dicono che non mi servirà a niente e che oggi sarebbe meglio studiare le lingue (inglese, spagnolo...)
A me non piacciono per niente anche se in quelle materie ho bei voti.
Sono davvero molto confusa perchè ogni tanto leggo dei commenti sul classico che mi spaventano davvero tanto....
In alternativa ci sarebbe il liceo delle scienze umane ma non mi entusiasma per niente quest'idea.
Che posso fare?

leggi la risposta »
#5097 Il 22/07/2015 Nick:-) di 12 anni ha scritto:
Salve, a gennaio mi sono pre-inscritto al liceo classico ed entro sabato dovrò confermare la mia pre-inscrizione, però sono perplesso riguardo questa mia scelta e in particolare verso quelle materie che distinguono questo liceo dagli altri. Ho paura che studiare greco e latino non possa servirmi In futuro o tantomeno possa servirmi meno delle lingue insegnate al liceo linguistico ( inglese, francese, spagnolo o tedesco). A gennaio ho scelto di frequentare  il classico per la preparazione di base ottima che ti dà, l'ambiente stimolante che spesso si trova e per l'approfondimento che si dà alla storia(la mia materia preferita insieme a francese). Però ho paura di aver fatto la scelta sbagliata per quanto riguarda le materie insegnate. Meglio optare per questa scuola o sarebbe meglio scegliere un liceo linguistico, anche perché le lingue mi sono sempre piaciute molto e mi dispiace lasciare il francese. A scuola sono sempre stato molto bravo, all'esame di terza media ho preso 10 e lode e questo ha rappresentato un motivo in più per frequentare il liceo classico. Inoltre, non ho effettuato la mia scelta basandomi su quella dei miei amici, so che l'anno prossimo ne avrò di nuovi. In attesa di una vostra risposta, grazie in anticipo.

leggi la risposta »

Liceo linguistico volendo scegliere medicina?

#5074 Il 11/07/2015 Jennifer di 14 anni ha scritto:
So che magari è presto per pensare al futuro e all'università ma io ho pensato che se il mestiere che voglio scegliere è medico secondo voi ho fatto una buona scelta a frequentare il linguistico? E dato che io non sono portata per la matematica e le scienze dovrei cambiare il mio sogno? Grazie anticipatamente❤

leggi la risposta »
#4999 Il 19/06/2015 Julia di 13 anni ha scritto:
Secondo me se tu vuoi fare il linguistico fallo e se vuoi fare il medico fallo tanto poi ti battersi quasi allo stesso modo del liceo alle superiori se, tanto al linguistico si studia latino cosa molto utile in medicina e poi se devi andare in terza media ti faranno l orientamento nn farti influenzare molto dagli altri poi sbagli magari per colpa loro e sarà un dispiacere...Quindi ti consiglio di goderti l'estate e di stare tranquilla, poi ne parlerai a settembre con i tuoi prof. ;-)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Pagine:
« - < - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - > - »