L'angolo della scuola
Categoria "Lingue straniere"
#1569
Il 25/06/2013 fortunazeta di 55 anni ha scritto:
ho da tradurre delle parole in inglese le sue scarpe, i miei soldi,i suo occhiali,le loro macchine, le nostre cose, i vostri affari,la tua camicia, i miei amici,le tue stanze,il nostro cane ,il mio gatto, li suo orologio ,suo figlio,
Ciao son Stefania ho cominciato da poco a studiare inglese e volevi chiederti se potresti spiegarmi quando si usa will?
Ciao, so che non ho più l'età per il Gomitolo, ma avrei una domanda troppo importante per Corin: sono iscritta all'università alla facoltà di storia dell'arte, ma me l'aspettavo diversa, quindi preferirei cambiare. Sono molto interessata alla facoltà di lingue: potresti darmi qualche informazione a riguardo (quante e quali lingue si possono studiare, in quante puoi laurearti, i possibili sbocchi...)?
Grazie mille!
Grazie mille!
#24532
Il 08/10/2020 Valentina di 18 anni ha scritto:
Buongiorno, l’insegnante ci ha assegnato un power point di tedesco da fare: in pratica dobbiamo fare una presentazione partendo dall’epoca del weimarer klassik e passando per goethe e faust. In più nella presentazione dobbiamo inserire un collegamento con un’altra materia ad esempio filosofia e italiano..potreste aiutarmi su un eventuale collegamento?? grazie in anticipo
Ciao, sono Emily sto ripassando per scuola i tempi verbali be going to e will, ho un pò di confusione perchè non li ho capiti molto bene( ho fatto un po di confusione)e volevo chiedere se potresti spegarmeli?
Ho capito solo che be going to si usa per intenzioni future decise da tempo prima del momento in cui si parla,che si usa per fare delle previsioni su eventi che si manifestano già nel presente.
Mentre Will si usa per fare previsioni future su cio che pensiamo o speriamo accada, per decisioni spontane e decisioni prese nel momento in cui si parla, e per richieste, offerte, promesse.
Ho capito solo che be going to si usa per intenzioni future decise da tempo prima del momento in cui si parla,che si usa per fare delle previsioni su eventi che si manifestano già nel presente.
Mentre Will si usa per fare previsioni future su cio che pensiamo o speriamo accada, per decisioni spontane e decisioni prese nel momento in cui si parla, e per richieste, offerte, promesse.
Ciao :) per le vacanze ho anche un libro di francese. Quindi penso di iniziare lunedì con inglese :) grazie mille. Poi volevo chiedervi un'altra cosa. L'anno prossimo dovrò sostenere un esame abbastanza ostico chiamato IELTS. Dovrei iniziare a preparami quest'estate secondo voi? Se sì potreste consigliarmo del materials per favore?
Grazie mille :)il materiale è utilissimo. Potresti per favore trovare qualche consiglio sulla parte di Academic Writing dell'esame ? Mi chiedevo come leggere grafici e come redigere saggi in inglese. :) :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#23254
Il 06/05/2020 Sara di 17 anni ha scritto:
Ciao sono Sara, ho 17 anni e già frequento il terzo superiore del liceo linguistico. Le lingue di studio oltre all'inglese sono lo spagnolo (la mia lingua di nascita) e il tedesco. per il tedesco e lo spagnolo sono portata, ma in inglese sono una frana, soprattutto nel capirlo. nel parlarlo non ho molti problemi. cosa mi consigliereste di fare per migliorare a parlare e a capirlo? il mio sogno è diventare un'attrice. il problema che non frequento nessun corso di teatro. ma vorrei farlo. secondo voi sono ancora in tempo?
Ciao! Avrei una domanda: quest'estate mi piacerebbe riprendere lo studio del francese, che ho abbandonato una volta finite le medie, e, se possibile, avvicinarmi anche ad un'altra lingua. Ho trovato numerose applicazioni e siti web che consentono di farlo, però si focalizzano esclusivamente sulla grammatica: per la letteratura, secondo voi, posso comprare i libri che usano al linguistico? So che senza un insegnante a spiegare è difficile, ma la maggior parte dei testi dovrebbe avere a fianco l'analisi o comunque una contestualizzazione (o almeno, il mio libro di inglese è fatto così). Ho pensato inoltre alle scuole di lingua, ma credo che anche lì ci si concentri prevalentemente su lessico e conversazione (e infatti, in quelle in cui sono stata alle medie è andata così). Vorrei solo sapere cosa ne pensiate, prima di spendere soldi inutilmente. Se avete un'alternativa da propormi, sono tutta orecchie!
Grazie in anticipo e buone vacanze a tutti
Grazie in anticipo e buone vacanze a tutti
domani ho un compito di inglese sul the passive e non ho capito bene come si usa aiuto ç.ç
#5408
Il 04/10/2015 Bilbo di 16 anni ha scritto:
Ciao :) martedì ci sarà il compito sul libro The catcher in the rye che abbiamo letto quest'estate. Sarà un tema e non un quiz sulle parole nuove incontrate... Come faccio a ripassare qualcosa oltre al riassunto della trama? Grazie in anticipo ;)
Qual è la difficoltà del corso per la certificazione B2 (inglese) ?cortesemente potreste elencarmi le caratteristiche? grazie mille ;)
#6070
Il 02/01/2016 Bilbo di 16 anni ha scritto:
Ciaoo :) vorrei chiedervi dei modi divertenti per allenare l'orecchio all'inglese. Grazie in anticipo