L'angolo della scuola
Cerca nella rubrica
Leggi il riquadro ricerche avanzate per imparare a cercare meglio!
- Domanda
(ilaswash, 14 anni)
...I miei genitori sono contrari al mio pensiero, anche perché al classico vado bene (in alcune materie più, in altre meno, ma è normale). Ne ho già parlato con le professoresse di latino e greco, che mi hanno detto che è normale i primi tempi avere dubbi sulle nostre scelte...
Domanda del 23/11/2017 - rilevanza: 1 - Perchè a scuola si fa la recita?
(Claudio, 9 anni)
Ciao Claudio, come forse vedrai, se lo festeggi, tra poco è Natale e di consuetudine si fa una recita sia per mostrare ai genitori le vostre abilità sia per offrirvi un momento di svago in questo periodo festivo. Buona serata, ciao!
Domanda del 06/12/2017 - rilevanza: 5 - Domanda
(Mirko, 10 anni)
Ciao Mirko, i tuoi genitori lo verranno comunque a sapere, ed è meglio che sappiano che tu sei pentito e che tu ti sia reso conto del tuo comportamento. Poi se parteciperai o meno alla recita sarà una decisione tra loro e la tua insegnante. Hai più possibilità di partecipare...
Domanda del 07/12/2017 - rilevanza: 6 - Domanda
(Anonimo, 13 anni)
Oggi ho preso una nota perché giocavo con il cellulare in classe, perché la prof di arte ci aveva detto di usarlo per scaricare una foto da ricopiare ma io mi sono messo a giocare e mi ha sfamato come faccio sembrare meno grave la cosa ai miei genitori?
Domanda del 13/12/2017 - rilevanza: 4 - Domanda
(Mela, 12 anni)
Devi assumerti la responsabilità delle tue azioni... se hai fatto qualcosa di sbagliato è giusto che i tuoi genitori lo sappiano in modo tale che la prossima volta tu non faccia più lo sbaglio che hai commesso :)
Domanda del 18/12/2017 - rilevanza: 3 - Domanda
(Chiara, 14 anni)
Ormai si è concluso il primo trimestre al liceo scientifico e in pagella ho circa 3 o 4 insufficienza di cui 1 o 2 colpa dei prof. È normale all'inizio avere di questi voti e difficoltà?? Come comportarsi con i genitori??
Domanda del 08/01/2018 - rilevanza: 5 - Scelta della scuola superiore
(Lusii, 14 anni)
...Io ho scelto il linguistico e i miei genitori mi appoggiano ma i professori non sono d'accordi potete dirmi cosa faccio??? Io voglio fare un liceo non professionale o tecnico ma non so perché loro hanno detto di fare turismo e non mi piace affatto vi prego rispondetemiii!!!
Domanda del 10/01/2018 - rilevanza: 4 - Diventare medico
(Gianina, 13 anni)
...Adesso penso che fare il medico è bellissimo poi anche i miei genitori me lo dicono e quindi vorrei fare il liceo scientifico dato che vado bene in scienze però dovrei migliorare in matematica. Potrei avere un tuo consiglio. Grazie.
Domanda del 13/01/2018 - rilevanza: 3 - Domanda
(Anonimo, 12 anni)
...dovresti prendere in mano le tue responsabilitá ed accettare le possibili sgridate dei tuoi genitori senza ma e senza però. Prometti alla tua famiglia di comportarti bene da oggi in poi e vedrai che non succederá nulla, può capitare! ;) Se vorrai aggiornarci sulla situazione non esitare a scriverci! Buona giornata!
Domanda del 19/01/2018 - rilevanza: 3 - Scelta del liceo e materie che spaventano
(Claudia, 13 anni)
Sono Claudia, ho 13 anni e non so che liceo scegliere tra il classico e lo scientifico, non mi piace la matematica e non vado benissimo, però non vorrei fare il greco perché i miei genitori ed i miei professori dicono che nella vita non mi servirà a niente. Dopo...
Domanda del 21/01/2018 - rilevanza: 3 - Domanda
(Anonimo, 14 anni)
...Sono sicura che i tuoi genitori capiranno tutto,devi essere onesto con loro e raccontare la veritá dalla a alla z. Magari puoi chiedere di andare a parlare con la professoressa e chiarire meglio questa scomoda situazione. Stai tranquillo...anche agli insegnanti non fa piacere rimproverare o scrivere note;) Spero...
Domanda del 08/02/2018 - rilevanza: 5 - Come portare l'adolescenza rendendo la tesina originale
(Eri04, 13 anni)
...Per esempio, se stai vivendo un periodo di distacco dai tuoi genitori, che è tipico dell'adolescenza, potresti trovare un testo di antologia o un autore di letteratura che tratta quest'argomento e portarlo in italiano. Penso sia l'unico modo di renderlo originale, dato che è un tema molto...
Domanda del 14/02/2018 - rilevanza: 3 - Domanda
(Lollo, 12 anni)
Ciao, Capita spesso questa cosa,sai?;) Io ti consiglio vivamente di: •parlare con i tuoi genitori e spiegare loro questo tuo problema. •dire al professore gli argomenti che nonavete fatto durante la 1°media. Buona giornata!
Domanda del 16/02/2018 - rilevanza: 4 - Domanda
(Enomis, 14 anni)
...poi mi ha detto “ ho avuto modo di vedere l’altra parte del tuo comportamento” perchè io sono un ragazzo timido non parlo molto in classe e con questa professoressa ho buoni voti ( 8 e 9) secondo voi nei prossimi giorni sará ancora arrabbiata? E dovrei dirlo ai miei genitori?
Domanda del 23/02/2018 - rilevanza: 4 - Domanda
(Vero ; ), 14 anni)
...Oggi ne ho parlato con i miei genitori e mihanno consigliato di farvi anche questa domanda e poi prendere in considerazione tutti i consigli. Se possibile vorrei collegare tutte le materie al tema centrale e NON fra di loro. Per questo spero che mi possiate capire ma soprattutto aiutare!!
Domanda del 24/02/2018 - rilevanza: 3