L'angolo della scuola
Cerca nella rubrica
Leggi il riquadro ricerche avanzate per imparare a cercare meglio!
- Ho avuto una nota ma i miei genitori non sono a casa
(Claudio, 10 anni)
Oggi la maestra mi ha messo una nota, perché in classe ho disturbato, e i miei genitori non ci sono, sono in viaggio per lavoro sto a casa con la babysitter, quindi chi dovrà firmare la nota?
Domanda del 26/09/2017 - rilevanza: 6 - Domanda
(Claudio, 10 anni)
Delia ho fatto come mi hai detto tu e l'ho detto alla maestra, che ha avvertito telefonicamente i miei genitori e mi hanno messo in punizione telefonicamente e la babysitter mi fa rispettare la punizione. Ciao.
Domanda del 29/09/2017 - rilevanza: 5 - Domanda
(Mirko, 10 anni)
Ciao Mirko, i tuoi genitori lo verranno comunque a sapere, ed è meglio che sappiano che tu sei pentito e che tu ti sia reso conto del tuo comportamento. Poi se parteciperai o meno alla recita sarà una decisione tra loro e la tua insegnante. Hai più possibilità di partecipare...
Domanda del 07/12/2017 - rilevanza: 6 - Domanda
(Nitron, 10 anni)
Ciao Nitron, dici di avere paura di una punizione dai tuoi genitori. Più che della punizione dovresti preoccuparti della tua azione, che non è certo stata da ragazzo responsabile. Sono certa che se dimostrerai di essere pentito convincerai i tuoi genitori a non essere troppo severi.
Domanda del 04/04/2018 - rilevanza: 5 - Domanda
(Billy, 10 anni)
Caro/a Billy purtroppo sarebbe molto più utile per te adeguarti alle imposizioni dei tuoi genitori e ti spiego subito il perché. Primo, ora dovrai alzarti presto, molto prima di quanto tu faccia ora e ti assicuro che sarà un trauma passare dall'orario che il tuo corpo ha imparato...
Domanda del 06/09/2018 - rilevanza: 2 - Domanda
(Billy, 10 anni)
Hai ragione Sophora, sono un bambino di 10 anni, quindi devo ubbidire ai miei genitori.
Domanda del 13/09/2018 - rilevanza: 3 - Domanda
(Vanessa, 10 anni)
Quando si prende una nota bisogna sempre dirlo ai genitori, perché se lo vengono a sapere dall'insegnante la punizione sarà più severa, ed io lo so perché mi è capitato.
Domanda del 22/01/2019 - rilevanza: 5 - Domanda
(Gianni, 10 anni)
Sono l'unico che parla con il lei ai genitori? In classe mia i miei compagni sono rimasti stupiti quando hanno saputo che do del lei ai miei genitori.
Domanda del 02/09/2019 - rilevanza: 5 - Come salvarsi da una punizione?
(Mi guardo I Simpson, 10 anni)
...mostrati dispiaciuto per quel che è successo, scusati, digli che non succederà più, e poi spera che i tuoi genitori e l'insegnante accettino le tue scuse e che nessuno ti metta in punizione Spero di esserti stato d'aiuto!
Domanda del 17/12/2019 - rilevanza: 3 - Perchè a scuola non si può portare il cellulare?
(Lavinia, 10 anni)
...Se ti senti male o c'è bisogno di contattare i tuoi genitori saranno i professori a farlo e i numeri per contattare la tua famiglia sono a disposizione del preside/direttore e degli insegnanti, non devi temere. In casi eccezionali può essere consentito portarlo con se, ma durante l...
Domanda del 28/02/2020 - rilevanza: 3 - Domanda
(Gianni, 10 anni)
...Sicuramente quella cosa non gli avrà causato un brutto voto in comportamento, ma se ci fossero stati più eventi come quello, di sicuro avrebbe rischiato grosso e avrebbero convocato i genitori.
Domanda del 19/03/2021 - rilevanza: 4 - Domanda
(Gianni, 10 anni)
È vero che oggi con il registro elettronico i miei genitori possono vedere in pochissimo tempo se a scuola ho avuto una nota?
Domanda del 19/03/2021 - rilevanza: 6 - Domanda
(Stella, 10 anni)
...Prima della DAD continuavo a prendere note ogni settimana, ed era una delusione sia x me che x i miei genitori! E nn voglio andare alle medie con la pagella piena di 6 - 7 o/e 8. L'anno scorso prendevo sempre 10 e 9 massimo 8. Quindi è come...
Domanda del 26/03/2021 - rilevanza: 1 - Domanda
(Gianluca, 10 anni)
...lo so, le note sono una brutta cosa perche' oltre al rimprovero del prof sai gia' che avrai quello dei tuoi genitori. Quindi ti capisco se sei dispiaciuto e preoccupato per averne presa una! Tutti, anche i piu' grandi fra noi che rispondiamo alle domande, tutti dicevo ne abbiamo presa...
Domanda del 31/03/2021 - rilevanza: 5 - Domanda
(Issa, 10 anni)
...Se invece sono cose costose che gli vengono date dai genitori, allora devi parlare di questa cosa con i tuoi perché possano discuterne assieme e anche con gli altri genitori della classe.
Domanda del 28/12/2021 - rilevanza: 5