Domanda
#705
Il 24/03/2016 Claudia di 14 anni ha scritto:
Ciao Giuly :)Oltre a quello che ti ha detto don Nereo, volevo anche dirti che secondo me non dovresti preoccuparti troppo per il luogo in cui andrai dopo la vita; certo, questa è una preoccupazione che hanno in molti ed è una cosa naturale, ma secondo me dovremmo cercare di concentrarci sulla nostra vita attuale cercando di costruire il nostro paradiso già da adesso qui sulla Terra. Ad esempio, secondo me non dovresti prendere in giro alcuni tuoi compagni per cercare di piacere agli altri, perché l'unica a cui devi piacere è te stessa. Tu dimostri di essere una ragazzina matura e sai che non è bello prendere in giro gli altri, quindi secondo me dovresti cercare di non farlo più, abbi più autostima di te stessa, non hai bisogno dell'approvazione degli altri perché nessuno ha qualcosa in più di te. Ogni volta che stai per 'trasformarti' solo per piacere agli altri, prova ad immaginare che altri facciano lo stesso con te: non ti sentiresti bene.
Cerca di non preoccuparti troppo per dove andrai dopo, ma preoccupati invece di dove sei ora. Questo è il mio consiglio :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate
La mia risposta:
Bene, Claudia; sono d'accordo con te sui suggerimenti dati a Giuly. Il bene che facciamo qui appaga e dà serenità, pace, gioia... già ora. Per di più, a mio giudizio, conferma la sicurezza che Gesù è con noi e che quando sarà il momento ci terrà con sè nella gioia piena. Anche questo pensiero è molto confortante e incoraggiante.
Ciao a tutti con un Augurio Pasquale.
Ciao a tutti con un Augurio Pasquale.
don Nereo
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #704 domanda del 22/03/2016 inviata da Giuly
Salve... ma dopo quanti tot peccati si và all'infern? Lo so che dipende da come si conduce la vita, tuttavia le faccio questa domanda per confrontarla con me. Allora io sono una ragazza che di peccati ne compie parecchi al giorno come bugie tuttavia faccio delle riflessioni sulla religione e su Dio ke altri ragazzi della mia età nn pensano neanche e capita inoltre che talvolta mi metta a piangere per questioni religiose. A volte per piacere agli altri mi trasformo e prendo in giro i compagni. Seguo la religione cristiana e so di nn essere perfetta perciò le volevo chiedere se secondo questa descrizione quale sarebbe a suo parere il mio orientamento (intendo paradiso inferno). Sembra una domanda sciocca e probabilmente lo sarà tuttavia mi serve urgentemente un risposta.. grazie mille :)
- #705 Questa domanda