Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#663 Il 25/12/2015 Daniele di 14 anni ha scritto:
Salve Don nereo. In paradiso esiste il calcio e tutti gli sport che ci sono in terra. Io amo il calcio mi alleno tutti i giorni è il mio sogno sarebbe diventare calciatore e donare ai poveri ciò che guadagno ( sarebbe bellissimo fare un opera di bene così :D ). Ormai il pallone è diventato un organo di me. Non vivrei 1 mese senza di esso. Quindi il calcio esiste in paradiso? Grazie don nereo e i miei più sinceri auguri a lei e alla sua famiglia :) . La voglio bene :D

La mia risposta:

Ciao Daniele, un mondo di auguri anche a te. E' bello ciò che pensi e desideri e ti auguro di realizzare tutto. Solo permettimi di ricordarti di non fare del pallone e delle partite lo scopo principale della tua vita come se fossero il tuo Dio. La cosa più bella è l'amore che possiamo regalare alle persone prima che al pallone.
In paradiso, ci dice san Paolo che Dio ci ha prepara cose meravigliose e inimmaginabili, tutto per la nostra gioia, quindi se vorremo, anche i palloni.   Ciao campione.

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #663 Questa domanda

  • #664 domanda del 28/12/2015 inviata da Daniele
    Grazie don nereo. Da quanto ne so a papà Francesco piace molto il calcio è quindi mi rende molto felice. Ma prima di tutto la famiglia che deve sempre restare al centro dei nostri cuori. E poi viene il resto. Grazie ancora don nereo :)