Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#642 Il 15/10/2015 ioya di 14 anni ha scritto:
Secondo lei cosa significa avere una chiamata da Dio? A lei è sicuramente successo...  cosa lo fa spinto alla convinzione di fare questa scelta di diventare prete? C'è stato un qualcosa in particolare, intendo un episodio... che magari l'ha fatta fare questa scelta? Da dove le viene tutta questa fede, tanto da decidere di dedicare un'intera vita a Dio?

La mia risposta:

Cara ioya, quando Dio chiama ad una scelta di vita, manda sempre dei segnali che diventano sempre più chiari.
A volte la chiamata si presenta con situazioni di vita, vicinanza di qualcuno che ci attira la curiosità per le sue scelte, a volte un'esperienza religiosa o una parola particolare del Vangelo...a volte Gesù "butta giù da cavallo" come san Paolo.
(Non so se posso dirlo, caso mai ics taglierà). Io in casa sentivo parlare di Dio, di Gesù buono e di tanta gente nel mondo che non lo consceva e nella mia mente nasceva il desiderio di fare il missionario con mille avventure, tanto che a volte cavalcavo una mucca e predicavo al vento. Poi un prete mi ha indicato un seminario di preti dedicati ai giovani e missionari.. Naturalmente prima e poi ci sono stati segni e avvenimenti...che ti risparmio.  E, con preghiera crescente e purificazione delle idee... eccomi qua.
Ciao

don Nereo