Domanda
#63
Il 02/12/2011 Claudia di 10 anni ha scritto:
Ciao don Nereo, mio fratello ha 8 anni e a volte bestemmia e dice cose brutte su Gesù, non so perchè faccia così..a volte prende delle collane di Gesù e le butta per terra dicendo sempre cose brutte.
Non capisco dove ha visto fare queste cose e perchè faccia così, mi puoi dare un consiglio su come farlo smetterlo? Grazie (:
La mia risposta:
Mia cara Claudia, forse tuo fratello ha visto e sentito qualche sciocco fare e parlare così e forse lo fa anche lui per farsi notare o ritenersi più...grande. Tu potresti cercare di farlo riflettere in un momento di calma affettuosa, che comportarsi così è la forma esatta per mostrarsi sciocco, maleducato e offensivo verso Dio che ci dona generosamente la vita. Senti: "Si racconta che un poveraccio chiedesse l'elemosina a un angolo di strada. Passò un signore distinto e ben vestito e il povero stese la mano. Il signore gli diede una grossa offerta. Il povero pensò che quel tale fosse ricchissimo e progettò di derubarlo. Entrò in un negozio di casalinghi e con i soldi ricevuti comprò un coltello affilato; poi attese e quando il signore ripassò per quella strada, gli saltò addosso e con il coltello lo uccise..." Che ne pensi di quel disgraziato? In qualche modo fa altrettanto anche chi usa la voce, i gesti... la vita per offendere Dio che ce li ha dati. Forse puoi anche raccontarla a tuo fratello. Ciao ciao
don Nereo
Domande collegate
Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa
- #63 Questa domanda
- #64 domanda del 07/12/2011 inviata da Yle