Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#464 Il 12/07/2014 Sofia di 14 anni ha scritto:
Giulia io sono come te. Penso le stesse cose. Anche secondo me ha ragione la scienza. La mia famiglia però non è del tutto credente perciò sono più agevolata. Ciaoo

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente - domande collegate

La mia risposta:

Sofia, in che cosa ha ragione la scienza? Sull'evolversi del mondo? Certo, ci credo anch'io. Ma a te spega l'origine e il senso del mondo? A me proprio no.  E non parlo poi del "mistero" Gesù.
E poi il fatto che i tuoi non siano credenti non lo ritengo un vantaggio, una agevolazione; perchè al contrario ti priva dello stimolo di cercare la verità e approfondimenti personali.
  Credo che sull'argomento "Dio" ci sia da cercare e approfondire tutta la vita perchè è proprio il GIOCARSI LA VITA.
Ciao e buon cammino.

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #462 domanda del 11/07/2014 inviata da Giulia
    Ciao! Io vado a messa ogni domenica (quasi), sono battezzata, ho fatto la comunione e la cresima. Tutto ciò l'ho fatto perché i miei genitori sono credenti e anche i miei amici, ma io personalmente non credo in dio. Cioè se non vedo non credo. Io preferisco attenermi alla scienza perché è tutto più logico. Se mi rispondi a questa domanda forse inizierò a credere. SE DIO HA FATTO LA TERRA, CHI HA FATTO DIO? È NATO DAL NULLA? È impossibile che un uomo nasca dal nulla e che riesca a creare piante, animali e via dicendo.. Quindi per favore non giudicate io penso che dio non esista, ha ragione la scienza. Rispondi alla mia domanda grazie.

  • #464 Questa domanda