Questioni e dubbi religiosi

Domanda

#111 Il 21/03/2012 morena di 12 anni ha scritto:
Ciao sono sempre Morena....
bhe....niente...oggi mi sento un pò triste e pò sola..e ti scrivo per ricordarmi che Dio è sempre con me e che quindi devo stare tranquilla. A volte sembra che non ci sia ...però non è vero....lui è sempre con me!!! Giusto ????
Volevo solo una tua conferma :-))))
Ciao :-)))))

La mia risposta:

Morena carissima, sì! Non posso che confermarti l'amore coccoloso che Dio ha per noi. La storiella brasiliana delle sole due tracce di piedi sulla sabbia, impronte di Dio che ci porta in braccio nei giorni più difficili, è solo una immagine: Ma noi nella Bibbias abbiamo la parola di Dio e di Gesù che ci assicurano l'amore immenso. Mi vengono in mente i testi che ci dicono: "..Può una mamma dimenticarsi di suo figlio? Se anche avvenisse, io MAI mi dimentico di te...Il tuo nome è scritto sulla mia mano...Ti sollevo come su ali di aquila... come una mamma che solleva il figlioletto alla sua guancia...  Ci ama tanto da darci suo Figlio... Non c'è amore più grande del dare anche la vita..."
Questa voce dissolve le tristezze e asciuga anche le lacrime di dolore per farle diventare lacrime di commozione ed affetto. Ti pare? A volte non è facile, ma possiamo e dovremmo rifugiarci lì, nei momenti no. Un abbraccio.

don Nereo

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa

  • #111 Questa domanda
  • #114 domanda del 26/03/2012 inviata da morena