Fiabe e racconti
Un sogno che diventa realtà
Racconto scritto da Miriana
50 euro, e chi pagherebbe 50 euro per un biglietto del concerto dei One Direction? Io, una vera directioner! -3, -2, -1 al grandissimo giorno!!
E finalmente era arrivato quel giorno tanto atteso. Non stavo più nella pelle, mi tremavano le gambe al solo pensiero di incontrare quei fantastici ragazzi e ascoltarli cantare dal vivo...
Quella mattina non me ne andava una giusta: mi era caduto il bicchiere del latte per terra, appena entrata in bagno ero caduta sulla saponetta e avevo sbattuto contro la vasca; avevo spruzzato tutto il dentifricio sullo specchio del bagno. Non feci neanche caso a come mi ero vestita e andando a fare la spesa tutti mi guardavano come per dire "ma come si è vestita quella?"
Avevo la testa altrove, totalmente altrove. Appena tornata a casa ho consumato un pasto velocemente; dopo non ho fatto altro che guardare l'orologio pensando "mamma mia, il tempo non passa mai"...
A un certo punto mi squillò il telefono: era la mia amica Judy.
- "Pronto?" le dissi
- "Ehy Mela, che fai?" rispose lei facendosi una risata sotto i baffi
- "Judy! Quante volte ti devo dire che non devi chiamarmi così? Mi chiamo Melissa, punto" dissi scontrosa
- "Scusa scusa! Comunque ti va di uscire più tardi?"
- "No perché farò qualcosa di moooolto più bello"
- "Cosa??" disse la mia amica accorgendosi di come mi tremava la voce dall'emozione in quel momento
- "Eh, sapessi. Andrò al concerto dei miei idoli", dissi con tono soddisfatto
- "C-Che?!?! Nah mi prendi in giro" rispose stupita
- "No, non sono mai stata più seria in vita mia! E ora dimmi, vorresti venire anche tu per farmi compagnia?"
- "Certo che vengo!"
- "OK allora ti passo a prendere a casa tua alle 18"
Rispose "Okok ci vediamo" e riattaccai il telefono.
Mancavano circa 4 ore! Cavolo dovevo ammazzare il tempo! Mi venne in mente una cosa da fare...
Dovevo far ingelosire le mie amiche che pazze per Harry Styles. Decisi di mandare loro un messaggio dicendo che lo avrei visto in concerto. Poi mi stesi sul divano per guardare un po' la tv... e mi addormentai. Tutt'un tratto mi svegliai di colpo: erano già le 17.00, mancava un'ora! Ero così emozionata, il mio sogno stava per diventare realtà.
Andai in bagno per lavarmi, poi indossai qualcosa di decente, mi truccai e mi spruzzai un po' di profumo... dovevo essere perfetta. Era già tardissimo! Corsi a chiamare la mia amica, fortunatamente era già pronta per andare al concerto; durante il cammino chiacchierammo un po'... Ed ecco che arrivammo in piazza: c'era un palcoscenico enorme!
Ero intenta a mettere la batteria nella macchina fotografica; alzai gli occhi e lo vedi, vidi lui, Zayn! Stavo per svenire. Judy mi disse " Melissa, che ti prende?" e alzando gli occhi anche lei rimase incantata dalla bellezza di Zayn... io le dicevo "non lo fissare troppo, lui è..." stavo per dire "mio" con un filo di voce ma poi sono svenuta; al mio risveglio vidi la mia amica Judy e altre persone che mi soccorrevano "oddio, oddio... cosa mi sono persa?!" chiesi a Judy, che mi risponde "niente, prima è salito Zayn sul palco per far svenire qualche fan! Infatti non sei stata l'unica a svenire" in quel momento abbiamo riso. Ma dopo, iniziò a cadermi una lacrima perché vidi i One Direction sul palco... scoppiai a piangere davanti alla mia amica, prima mi limitavo a vederli dallo schermo di uno stupido computer e adesso li stavo vedendo dal vivo... i miei 5 amori per cui avevo perso la testa...
Zayn, lui era magnifico: molto più bello dal vivo! Ero lì ad ammirare i suoi bellissimi occhi, i suoi capelli aggiustati per bene in una cresta, la sua bocca.. insomma, ero lì a sbavare davanti al suo bel faccino. Ora stavano per scegliere ciascuno una ragazza da far salire sul palco, io stringevo una mano a Judy e con l'altra incrociavo le dita; "Judyyyyy Zayn viene verso di noi, stammi vicina! sto per svenire di nuovo!!!!!!" urlai agitata; era davanti a noi due, sembrava stesse facendo la conta fra me e Judy. Disse a Judy di salire sul palco, ma lei comportandosi da vera amica disse "no, scegli lei!" e Zayn accettò.
Al diavolo la timidezza! Salii sul palco mano nella mano con Zayn! Pensavo "non ci posso credere, è un sogno" ma non lo era, era la realtà... la pura realtà. Zayn mi fece sedere su una sedia. Io mi sedetti e rimasi immobile. Stavano per cantare "What Makes You Beautiful", la loro prima canzone; mentre la cantavano io li osservavo pensando in continuazione "quanto sono belli, quanto sono belli!" ma credo che lo pensassero in migliaia in quel momento. Dopo aver cantato tutte le loro canzoni fecero un saluto a tutto il pubblico e se ne andarono. Volevo dire a Zayn di rimanere un altro po' ma sapevo che era impossibile...
Questa sarebbe stata la prima e ultima volta che lo vedevo, ma andava bene così. Fino alla fine della giornata avevo ancora in mente quei ragazzi stupendi! Li amerò sempre, anche quando non andranno più di moda, perché io rimarrò directioner a vita!
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.