Fiabe e racconti

Storia di un Gomitolo

"Sogni per domani"
(Continuiamo a crescere insieme)

capitolo 47

Racconto scritto in questi anni dai fili del Gomitolo

Questa è la storia del Gomitolo proposta come racconto, per condividere i momenti belli e quelli brutti, le soddisfazioni e gli errori, e crescere tutti insieme.

I più attenti avranno notato che quest'anno non abbiamo parlato di novità tecniche. Ce ne sono, ma sono "invisibili", servono principalmente a rendere più facile gestire il sito, capire se una rubrica riceve più o meno domande degli anni precedenti, cose così...

Stiamo studiando, imparando tante cose nuove e ci facciamo aiutare anche dall'Intelligenza Artificiale che non scrive programmi perfetti ma mostra soluzioni diverse ai problemi e permette di capire che magari c'è un modo migliore per fare qualcosa.
Così, per esempio, abbiamo migliorato il sistema di ricerca nelle rubriche. In questo modo si trovano più facilmente le informazioni!

Dedicheremo l'estate allo studio ma anche a un po' di riposo, perché da settembre ci aspettano tanti piccoli e grandi cambiamenti: vogliamo mantenere il Gomitolo sempre al passo coi tempi ma anche sempre più attento alla tutela dei giovanissimi che approdano dalle nostre parti.

Niente paura, eh! Nessuna modifica farà mai cambiare il Gomitolo da ciò che vuole essere e che è ben riassunto nelle parole di una ragazza che lo ha conosciuto di recente: "come stile mi ricorda i tempi in eravamo piccoli, quando Internet era ancora soft". Grazie Agnese! È il più bel complimento che potessi fare a questo sito!

Appuntamento al 2024 con questa storia, ma visitate il Gomitolo ogni giorno per non perdervi nulla!

"Ricordarti"
leggi il quarantottesimo capitolo »

Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.