Fiabe e racconti
Stella era una ragazzina di 13 anni simpatica e anche abbastanza bella che però aveva un problema: da piccola aveva vissuto tanti traumi ed era molto riservata. Per questo non riusciva a parlare a voce alta come tutti i suoi compagni e veniva spesso presa in giro. A lei importava molto l'opinione degl'altri e per questo si avviliva e ci rimaneva male tutte le volte. Lei amava cantare, ma quel problema glielo impediva. Aveva provato molte volte a frequentare un corso di canto ma senza risultati.
Un giorno mentre girava per i corridoi della scuola e alcuni compagni la prendevano in giro, vide una ragazza dagli occhi azzurri come il mare e decise di avvicinarsi sperando di non essere insultata anche da lei. La ragazza era timidissima, ma incominciarono a fare amicizia.
Cominciarono con le presentazioni: lei si chiamava Giulia, era davvero bella, gentile e simpatica. Stella si fidava facilmente delle persone e perciò le raccontò tutta la sua vita.
Giulia così decise di farle una sorpresa e dopo pochi giorni la
portò in una scuola di canto dove le insegnarono a vedere i lati
positivi della sua voce.
Ad un tratto le uscì la voce: era limpida e cristallina come il
cinguettio di un uccellino!
Da quel momento l'amicizia tra Stella e Giulia andò rafforzandosi finché non diventarono amiche per la pelle. Stella conobbe molte persone con problemi di questo tipo e così raccontò la sua storia dicendo che per superare un problema bisogna per prima cosa credere in se stessi.
Morale
Credi sempre in te stesso e non pensare a quello che dicono gli altri perché se hai un sogno si realizzerà sicuramente!
Quest'opera è pubblicata con una Licenza Creative Commons e può essere copiata e ridistribuita per fini non commerciali e a patto di citare l'autore e la fonte.
Questo racconto è stato proposto al sito per la pubblicazione e accettato dopo un rapido controllo e ritenendo l'autore in buona fede. Qualora riteniate che i contenuti siano copiati da pubblicazioni di cui detenete i diritti, vi preghiamo di avvisarci.